Mattinata a GOA

Andreapilot91

Utente Registrato
1 Giugno 2008
56
0
Genova
Ciao a tutti, eccovi le foto scattate stamane dalle 11 alle 12....
Essendo entusiasta dell'arrivo a Genova del 763 della Transaero mi catapulto a GOA per vederne la maestosità.....
Peccato che però questo traffico arrivò prima del previsto e quindi successivamente mi sono messo a spottare un pò di traffici che vi presento ora:

Una panoramica dell'a/d

L' I-RAMT da me conosciuto in quanto ho effettuato circa 3-4 bellissimi voli su di esso...

Il canepazzo che decolla dalla 29

Positive climb, gear up........

Un Canadair libera a destra via "Echo"

Un bellissimo CRJ della My Air (radio call : Frankie) atterra sulla 29

Libera via "Delta"

E se ne va al suo gate assegnato dalla torre

Dall'altra parte dell'a/d ..... quanti privatini

Da più vicino un Legacy della Cirrus.... ma chi l'aveva mai visto prima d'ora?????

Spero che anche questa volta vi siano piaciute e vi pongo una domanda:Dove si possono rintracciare "orari" tipo questo 0720 JKK 4787 MD83 SPANAIR PALMA DE MALLORCA/BERGAMO ???????
Attendo una risposta ciao a tutti
Andreapilot91

Ultima modifica:

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
molto belle ,speciale il cirrus.mai visto:p
Mannaggia che non sei venuto prima..io ero con gorini ma siamo andati presto.. siamo rimasti fino alle 11 visto che l'orario del transaero era cambiato..
Poi ho beccato anche ragno2alf mentre stavo fotografando sotto lo sheraton e mentre mi stava spiegando qualcosa sul bilanciamento del bianco è arrivata una macchina in incognito della finanza che è venuta a dirmi che non si può fare foto.
Scena mitica: "guardi che non si possono fare foto qui", e io "ma non c'è scritto" e lui "si ma comunque non si possono fare foto". Non ho continuato perché 1. c'era alfredo che doveva andare, 2. avevo la macchina in divieto di sosta proprio a fianco della rete.
Appena avrò tempo vado dai carabinieri dell'aeroporto e gli chiedo di farmi vedere un pezzo di carta dove sta scritto che non è possibile fare foto, altrimenti continuerò ostinatamente a fare foto.

Andrea, spero di vederti domani per i tanti charter!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Non ci siamo incrociati per poco.....
Per quello che riguarda le foto, stamattina era giornata particolare perche' arrivava Berlusconi, ed in questi casi i controlli si intensificano.
Un piccolo consiglio che mi sento di dare e' che non c'e' niente di peggio,per qualcuno in divisa, che sentirsi contraddire. Quindi, per evitare problemi,meglio trattare con diplomazia e,se e' il caso, spostarsi. Che non si possono fare foto in aeroporto in Italia e' risaputo,purtroppo non e' un nostro diritto,anche se e' assurdo. Di solito tutti chiudono un occhio, ma come detto prima, oggi era giornata particolare.
Ciao!

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
Ok, dove la posso trovare?
Almeno me la leggo e vedo cosa è consentito e cosa non è consentito.
Io ero rimasto ancora al regio decreto :eek:

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
Se finirà, credo che sarà piuttosto poi che prima.
Comunque, io non chiedo molto, soltanto che se c'è un divieto vi sia anche un'adeguata informazione a riguardo. Se, non dico tanto, ma ogni 500m e soltanto nei posti più frequentati dagli spotter (a Genova si contano sulle dita di una mano) mettessero un cartello che specifica "ai sensi dell'ordinanza num. bla bla bla è vietato scattare foto che ritraggano oggetti o persone che si trovano all'interno dell'area aeroportuale", benissimo, me ne sto e se voglio fare delle foto o le faccio dove è consentito, chessò, distante dall'area aeroportuale, sul sentiero di discesa, oppure vado dove questo divieto non esiste, ma così mi sembra che rasenti la farsa.

Capisco che però il mio è un pensiero molto di parte e largamente non condivisibile.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Sempre interessantissimo il traffico biz a GOA!
Grazie per le belle foto. :)

L'aereo della Cirrus è un Legacy, non un Gulfstream. Prede interessantissime il piccolo Mustang e il Challenger che sembra avere matricole canadesi.

Bravo!

Chris