Meeting Primavera 2


jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Complimenti anche a te! [:304]
Scusa l'ignoranza, cosa significa un R22, cioe' elicottero, convertito in ULM? Dov'e' la differenza? Motore o cos'altro?
 

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
L'R22 è un Robinson22, e nn dovrebbe essere un'ULM da quello che ne sò io, neanche se convertito in idro...per essere un'ULM deve essere sotto certe caratteristiche di peso e altro mi sembra
 

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
L'elicottero in questione non è un R22 bensì un modello che lo ricorda nell'aspetto generale ma ha caratteristiche diverse. E' prodotto in Italia e lo hanno chiamato Yo Yo. A bordo non c'è nemmeno la radio aeronautica, il pilota comunicava con una ricetrasmittente portatile!
 

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Esatto, ma la cellula e quella di un Robinson(era un vecchio r-22) solamente per essere immatricolato come UML deve avere un determinato peso, e per renderlo così leggero è stato privato di tutte le parti superflue(se non sbaglio pesa adesso 345 Kg) tra cui l'apparati radio.