T
.... credevo fossi finito in missione da qualche parte nel quinto mondo
è la volta che parte il jihad gallurese.
certo che la nostra classe politica in quanto a gestione del sistema clientelare non e' seconda mai a nessuno...
Non per spezzare una lancia a loro favore, ma hanno la fortuna di rappresentare il popolo che più di ogni altro si fa corrompere con un tozzo di pane e anche meno.
In un certo senso hai ragione. Pero', converrai con me, che a prescindere da chi li vota, in teoria di dovremmo aspettare che un vero politico (insomma, uno "statista", una persona che fa gli interessi dello stato insieme con quelli che gli stanno attorno) dovrebbe avere capacita' di visione, e capire dove investire le (poche) risorse disponibili, spiegando agli altri perche' quegli altri settori vengono tagliati. Questa e' la politica vera che da frutti e fa crescere e da un futuro alla societa'. Invece sembra che da noi, ancora una volta, la politica sia "do' un tozzo di pane a testa, e tutti sono piu' o meno (s)contenti". E il paese non va da nessuna parte. Come sempre, bloccato, e tutto e' come prima.
OT: e' un po' lo stesso nella gestione delle aziende. I manager che non sono capaci di prendere scelte strategiche, alla fine soccombono, insieme a tutta la loro organizzazione. Anche dove lavoro (e non siamo una azienda privata), ho visto gente capace di scegliere dove serve investire, e spiegare ad altri perche' venivano segati, con dignita' e rispetto. Spesso questi ultimi hanno capito e si sono riorganizzati in modo piu' efficiente per tornare a essere produttivi e al centro della macchina lavorativa. Nel lungo termine, questo ha portato alla crescita dell'intero gruppo. Se 10 anni fa tutti le unita' avessero ricevuto lo stesso tozzo di pane per tirare un po' avanti e continuare a fare quello che stavano facendo piu' o meno nello stesso modo in cui lo facevano prima, probabilmente ora nessuno avrebbe avuto piu' un lavoro.
Tutto bello e perfetto, in teoria. Ma come fa un popolo di mezze calze come noi a produrre uno statista? Bisogna essere realisti, non possiamo credere di poter partorire uno onesto e in gamba essendo tutti noi dei semi minorati truffaldini.
Non a caso il buon Dio ha fatto nascere Salvini in Italia.
Ecco perché!!!!!! Grazie, non mi davo pace da troppo tempo! Ora comprendo, concordo e giustifico...
Se pensi che c'è gente che ha come clienti i sindacalisti, ti tremano i polsi.
"Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne ho più bisogno".