Citazione:
Messaggio inserito da redcoat78
Ciao a tutti,
scusate, ma ho notato che ultimamente si moltiplicano i messaggi "cifrati", vale a dire ristretti a poche persone e non comprensibili agli altri. Ritengo che sia più utile e corretto per tutti comunicare, per questioni private o comunque aventi ad oggetto riferimenti a persone e determinati fatti, mediante messaggi privati.
Se invece, è solo una mia falsa impressione, me ne scuso anticipatamente.
Ripeto, non è un messaggio polemico bensì costruttivo.
Hai assolutamente ragione e comprendo il disagio tuo e di tante altre persone (a volte anche mio) di fronte a tali messaggi.
Prendo spunto da questo per consigliare tutti a limitarsi in questi messaggi "criptici" comprensibili a pochi.
Allo stesso modo, però, chiedo a tutti di sopportare se qualche volta viene postato qualche messaggio "criptico" perchè questo può essere uno strumento per comunicare delle cose che altrimenti "in chiaro" non sarebbe possibile comunicare e condividere con tante altre persone.
Tenete anche presente che a volte, per motivi di opportunità o per proteggere la fonte delle informazioni, non è possibile parlare in maniera diretta e chiara.
Sta a voi che leggete il forum dare il giusto valore e il giusto senso a quello che qui viene scritto.
Se la fonte delle vostre informazioni è un organo di stampa, siete sempre pregati di citare questa fonte (per corretteza nei loro confronti) ma se la vostra fonte è una fonte personale e riservata, potete sempre postare la notizia, sarà poi compito di chi legge giudicare e comprendere.
Personalmente a volte lo prendo anche come un gioco in cui mi diletto a dare le mie interpretazioni e forse questa potrebbe essere la giusta chiave di lettura però mi rendo perfettamente conto che non tutti ragioniamo allo stesso modo.
In finale, legittima la tua osservazione che spero venga tenuta in considerazione e contribuisca a far diminuire i messaggi "criptici".
Danilo