Mi presento... !

QuintanaRoo

Utente Registrato
22 Febbraio 2012
16
0
Ciao!
sono uno studente universitario e leggo questo forum giornalmente da molto tempo e ho sempre trovato persone molto competenti, sicuramente molto più preparate di me che sono solo un appassionato "della domenica", e vi ho sempre letto con molto interesse, ma non ho mai avuto niente di così interessante da aggiungere o scrivere.
Amo viaggiare (volare e non solo) e mi è sempre piaciuto fantasticare su praticamente qualunque destinazione e su come raggiungerla, è capitato molte volte stare diverse ore attaccato al computer per cercare voli aerei per destinazioni in cui non sarei mai andato: un mese fa mi sono imbattuto in un sito di cui forse molti di voi non conoscono l'esistenza, ma credo possa essere una cosa interessante da condividere qui!

Si chiama flightfox, è una sorta di motore di ricerca per voli, ma la ricerca non verrà effettuata da un software ma da persone "esperte" in carne e ossa, in cambio di una "fee" (dai 15 Euro in su - che varia con la complessità della ricerca e la classe di viaggio) il cui 25% va al sito e il 75% va alla persona che premiate per il volo che vi ha proposto. Chiunque può diventare un esperto, basta fare richiesta sul sito e vi verrà fatto un piccolo test (qualche domanda e una prova di ricerca voli).
Nella ricerca è possibile impostare un "price to beat" e se nessuno vi proporrà un volo più conveniente di quello che voi avete trovato da soli non dovrete ovviamente pagare.
Quando ne sono venuto a conoscenza ho provato e "mi hanno preso". Ho partecipato a diversi "contest" ma ne ho vinti solo pochissimi, ho trovato altri esperti incredibilmente bravi che propongono tariffe veramente ottime (..e senza rinunciare a buone connessioni). Il sito dà il meglio per itinerari complessi con più destinazioni e/o con date flessibili.
Se volete provare o curiosare, il link è questo: https://flightfox.com

A norma di regolamento, sostituito il link pubblicitario con quello generico.

Se avete qualche domanda su come funziona posso provare a rispondervi, anche se soffro un po' di complesso di inferiorità verso i mostri sacri del sito!

Ultima modifica da un moderatore:

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ciao e benvenuto!

Solo una considerazione: attenzione che i "più esperti" di Flightfox, spesso propongono soluzioni sì economiche ma molto borderline (nested, fuel-dump), quindi occhio ;)