Ho fatto reclamo verso Amex lamentando che prima al raggiungimento di 15k di spesa annua davano un companion ticket, ora il nulla. Questo è uno stralcio della risposta:
Per quanto da lei portato alla nostra attenzione in merito al contenuto della nostra comunicazione e-mail del 7 Ottobre 2021, da lei allegata, comprendendo il suo disappunto e facendo seguito alle notizie pubbliche inerenti la cessazione delle attività di volo di Alitalia SAI, annunciata a partire dal 15 ottobre 2021, desideriamo informarla che American Express prosegue nel suo impegno di salvaguardare il valore della Carta a lei intestata, al fine di garantire gli standard più elevati ad ogni esperienza d’acquisto.
A tal riguardo, le confermiamo che in qualità di Titolare di Carta Alitalia riceverà a breve specifiche comunicazioni, contenenti utili ed importanti aggiornamenti.
Le assicuriamo che siamo in stretto contatto con tutti gli interlocutori rilevanti e le suggeriamo di consultare periodicamente la pagina online dedicata, che è in continuo aggiornamento, contestualmente all’evolvere della situazione
Sembra quindi che possano esserci ulteriori novità, anche se mi sembra strano che possano fare marcia indietro dopo la comunicazione ufficiale di passaggio a MR.
Tuttavia non capisco una cosa, se il programma e le miglia sono di Alitalia Loyalty, il fatto che non esista più Alitalia non dovrebbe impedire ad Amex di accreditare miglia, o sbaglio?