Mini spotting monotematico a AOI

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Il lunedì e il venerdì dalle 17,30 in poi c'è abbastanza movimento ad AOi per fare un po di sano spotting, ma oggi la sfiga ha voluto che appena sono sceso dalla macchina ha cominciato a piovere, e quindi mi sono dovuto accontentare di Ryanair per la Germania.
Per oggi Pioggia 1 - Wolly_creative 0.... ma lunedì a sta pioggia gli spacco la faccia.

Ah già, finalmente ho provato per la prima volta a spottare con la mia reflex Sony Alpha 350, con l'obiettivo di media fattura Sony SAL75-300mm F4.5-5.6
A voi giudizi, consigli e pomodori per il fiasco che ho fatto (e grazie per la pazienza).

Cominciamo con la chicca (anche se da qualche mese non è più tanto chicca) l'ATR 42 Mistral Air. Credo che sostituisca l'Antonov albino.
E per dispiacere di Ottanta, questa volta non ho visto l'Let410 E7-AA..., sapete se ancora è basato ad AOI?

Zio Fr che comincia gia assapora la cioccolata tedesca

Il leone che sbuca dall'erba... GRRRROOOOAAAAAAAWWWW!!!!! :O

Zalutate Zio Ryanair e Rincrazziatelo.

Per oggi è tutto! Lunedì proverò a spottare anche gli altri (anche se sono sempre i stessi soggetti ma per destinazioni diverse, in attesa di Charter estivi e voli Belleair).
Peppe io dovrei essere dalle 17,40 alle boh in apt lunedì, fammi sapere su Fb se ci sei.

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Ohhhhhhhhhh non sono più l'unico con una sony!!!!!! :D:D:D:D
Io sono con l'A300 :)

E' bellissima quella con l'erba, sembra che stia navigando! :)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Wolly... finalmente altri scatti da AOI... li attendevo personalmente... allora tra un mesetto ci vediamo allo spotting point da dve hai fatto la schiera di cargo?? :)

Voglio assolutamente quel 752 DHL!!!! :)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Vai dappertutto Andrea, eh ? :)
Dici bene Sirio... ;):)
Domanda per chi conosce questo spotting point, quanto ci vuole in termini di focale per fare quell'ATR?
Ciao Marco... io credo che con un 200mm tu te la possa cavare ampiamente, focale più, focale meno... ;):) L'unico problema che mi perseguita è il calore, che secondo me lì è bestiale... i frequantatori più ricorrenti dello spotting point si facciano avanti per smentire o confermare... WOOOOOLLYYYYY???? :D:D

In ogni caso se tu hai un 70-300 nel corredo sei a posto... ;)

Andrea.

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
belle!quanto l'hai pagata la Sony?
Ciao! Allora il corpo e il 18-70 mi sembra 600€ mettici 270€ per il 75-300, 40€ la memoria da 8gb, 90€ lo zaino, e ora dovrò prendere una seconda batteria così da arrivare a 1000 scatti in RAW e sono altri 90€.
belle, complimetni per "l'apron merci" :)
Grazie bender e ti ringrazia anche l'apt. Dovrò venire a prendere (forse) l'aereo per Barcellona tra qualche mese semmai vengo un po prima per una spottata veloce che dici?

Ohhhhhhhhhh non sono più l'unico con una sony!!!!!! :D:D:D:D
Io sono con l'A300 :)
Praticamente abbiamo la macchina gemella! :D io mi ci trovo benissimo con la mia 350, tu? come l'hai personalizzata?

E' bellissima quella con l'erba, sembra che stia navigando! :)
Verissimo! :D sembra un felino in posizione di caccia! :D

Grazie! :)

Wolly... finalmente altri scatti da AOI... li attendevo personalmente... allora tra un mesetto ci vediamo allo spotting point da dve hai fatto la schiera di cargo?? :)

Voglio assolutamente quel 752 DHL!!!! :)

Andrea.
Ma certamente! fammi sapere il prima possibile il giorno preciso che ci vediamo! Per il giallone devi venire durante la settimana, nel week non è presente!

Domanda per chi conosce questo spotting point, quanto ci vuole in termini di focale per fare quell'ATR?

Grazie,
Marco
con un 300mm vai alla grande!

Dici bene Sirio... ;):)

Ciao Marco... io credo che con un 200mm tu te la possa cavare ampiamente, focale più, focale meno... ;):) L'unico problema che mi perseguita è il calore, che secondo me lì è bestiale... i frequantatori più ricorrenti dello spotting point si facciano avanti per smentire o confermare... WOOOOOLLYYYYY???? :D:D

In ogni caso se tu hai un 70-300 nel corredo sei a posto... ;)

Andrea.
Andri hai ragione! ieri sono stato fortunato perchè non era caldissimo, da giugno in poi le immagini sono molto disturbate dall'effetto calore. Però la cosa positiva che ti abbronzi in un act! XD

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.

Grazie,
Marco
I cargo dal punto da dove ha scattato le sue foto Wolly sono abbastanza lontani, anche perchè l' apron di aoi si sviluppa in lunghezza.Comunque sia sono ampiamente alla portata di un 70-300.Se invece si vuole beccare i voli di linea (che in genere da come ho visto sostano più vicini alla rete) va bene anche qualcosa di più corto, e con il 300 si fanno i close.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Wolly ottime foto comunque, peccato solo per l' erba alta!
Comunque prova a farne qualcuna dalla 22, i punti dove appostarsi non mancano li!
Ora che mi è arrivato il 300 verrò senz altro a provarlo da quelle parti anch io!

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Grazie Fabio!!!
Guarda quando vuoi fammi sapere una settimana e mezzo prima così che mi organizzo.

PER CHI VUOLE LUNEDI' ALLE 17,40 IO E PEPPE AL 97% CI VEDIAMO IN APT PER QUALCHE FOTO (se siamo assistiti dal tempo), SE VOLETE UNIRVI FATEMI SAPERE!