Ciao a tutti!
Si parte dall’aeroporto di Malaga
Un pulmino ci aspetta per portarci sottobordo, e nel tragitto il monitor mostra il video con le indicazioni di sicurezza.
AGP-JCU
HTY206
16:15 - 16:45
AW139 EC-MUN
Block off 16:12
Take off 16:18
Landing 16:52
Block on 16:52
La configurazione è 4-4-4, e in questo volo siamo in 10.
Cintura a 4 punti, e anche qui il salvagente è sotto il sedile
Le condizioni meteo non sono le migliori, ma prendiamo un po’ di turbolenza solo nella fase di decollo.
Il rumore e le vibrazioni sono abbastanza accettabili per un volo così corto.
Atterraggio morbido, seguito da un “taxi” di circa 20 metri
Bella città Ceuta!
Dopo gli impegni lavorativi, è già ora di tornare.
Dopo i controlli, nella piccola zona sterile, vediamo il safety video.
JCU-AGP
HTY205
15:00 - 15:30
AW139 EC-MUN
Block off 14:57
Take off 14:57
Landing 15:32
Block on 15:36
L'elicottero atterra, e i passeggeri del volo precedente sbarcano. I bagagli vengono scaricati e subito dopo caricano i nostri.
Procediamo all'imbarco in una fila ordinata, sotto la supervisione del copilota, un tecnico e un paio di rampisti. Ci sediamo e allacciamo le cinture. Tutto questo con i motori in moto
Questa tratta è full, 12 su 12.
Attraversiamo lo stretto a 4500 piedi, con una velocità di crociera di 135 nodi.
Qui a Malaga spengono i motori, e scendiamo solo dopo che il rotore si è fermato.
Oltre al collegamento con Malaga, da Ceuta si può volare con Helity (http://helity.es/) anche per Melilla e Algeciras. La tariffa per i residenti è scontata del 75%.
Dai dati nel sito AENA (http://www.aena.es/csee/Satellite?pagename=Estadisticas/Home), nel 2018 ci sono stati 5.214 movimenti nell’eliporto di Ceuta per un totale di 52.180 pax.
Grazie a tutti per la lettura, e alla prossima!
ps: scusate la qualità delle foto! Alcune sono molto blu per “colpa” degli vetri
Si parte dall’aeroporto di Malaga
Un pulmino ci aspetta per portarci sottobordo, e nel tragitto il monitor mostra il video con le indicazioni di sicurezza.
AGP-JCU
HTY206
16:15 - 16:45
AW139 EC-MUN
Block off 16:12
Take off 16:18
Landing 16:52
Block on 16:52
La configurazione è 4-4-4, e in questo volo siamo in 10.
Cintura a 4 punti, e anche qui il salvagente è sotto il sedile
Le condizioni meteo non sono le migliori, ma prendiamo un po’ di turbolenza solo nella fase di decollo.
Il rumore e le vibrazioni sono abbastanza accettabili per un volo così corto.
Atterraggio morbido, seguito da un “taxi” di circa 20 metri
Bella città Ceuta!
Dopo gli impegni lavorativi, è già ora di tornare.
Dopo i controlli, nella piccola zona sterile, vediamo il safety video.
JCU-AGP
HTY205
15:00 - 15:30
AW139 EC-MUN
Block off 14:57
Take off 14:57
Landing 15:32
Block on 15:36
L'elicottero atterra, e i passeggeri del volo precedente sbarcano. I bagagli vengono scaricati e subito dopo caricano i nostri.
Procediamo all'imbarco in una fila ordinata, sotto la supervisione del copilota, un tecnico e un paio di rampisti. Ci sediamo e allacciamo le cinture. Tutto questo con i motori in moto
Questa tratta è full, 12 su 12.
Attraversiamo lo stretto a 4500 piedi, con una velocità di crociera di 135 nodi.
Qui a Malaga spengono i motori, e scendiamo solo dopo che il rotore si è fermato.
Oltre al collegamento con Malaga, da Ceuta si può volare con Helity (http://helity.es/) anche per Melilla e Algeciras. La tariffa per i residenti è scontata del 75%.
Dai dati nel sito AENA (http://www.aena.es/csee/Satellite?pagename=Estadisticas/Home), nel 2018 ci sono stati 5.214 movimenti nell’eliporto di Ceuta per un totale di 52.180 pax.
Grazie a tutti per la lettura, e alla prossima!
ps: scusate la qualità delle foto! Alcune sono molto blu per “colpa” degli vetri