Al fine di dissipare le ultime resistenze di chi ancora "Ci penso e ti so dire", una rapida occhiata di quel che attende gli arditi partecipanti alla due giorni londinese di luglio.
La scusa ufficiosa è quella di studiare adeguatamente l'offerta e la lochescion della giornata di venerdì e, per chi non ne avesse abbastanza, del sabato pre cena. Quella ufficiale: mi servivano i TP di BAEC per confermare lo status.
Quindi: daytrip a LHR di sabato, riunione con 13900 sul rooftop del Marriott a LHR in testata pista 29R estudio della logistica 6 pinte di birra per passare il tempo.
Partenza comoda da LIN alle ore 11.30, prima si fuma la ciuspa e si ammira l'educazione dei compari fumatori (notare l'apposito posacenere nella parte inferiore dell'immagine)
L'avione è uno degli ultimi 321NEO consegnati, lindo come appena uscito dalla concessionaria, ma (inspiegabilmente) scevro del panettone dedicato al WIFI di bordo. Che non ci sarà, con sommo disappunto di "Noi pax premium che saremmo disposti a pagare qualcosa - poco - per avere un servizio che ormai tutte le major offrono"
E' sempre un piacere vedere quanto ce l'ha grosso il NEO
Anche il cofano è pulito, al pari del finestrino (miracolo!). Due parcheggi più in là, il 190 di Lumiwings che non so se voli ancora su FOG
Si va a rullare, e scattano i deferenti e servili omaggi ai torristi, ai radaristi ed anche al colonnello Bernacca
4 esemplari dell'ITAlica aerolinea
Purtroppo il trauma di leggere ovunque 35 in luogo del vecchio 36 non si supera facilmente
Poderosa spinta e stacco abbastanza veloce in decollo, nonostante l'aereo pieno (anzi, pure in overbooking, con 13 file di C - NON dedicata- piene in ogni ordine e grado) e per quanto non fosse l'orario migliore per il week end
Vista Linate Prime, coi parcheggi pieni e la gente in seconda fila
Altra vista della pulita aria milanese
Sotto le nuvole, le vette innevate delle Alpi
In corto finale
Arriviamo velocissimi, e senza tremare nonostante i forti venti di coda. Accanto, un 789 di Saudia, atterrato dietro di noi, ma che ha liberato lungo e se ne va al T3 (almeno, credo: la direzione era quella)
A noi, invece, tocca il giro dell'oca per raggiungere l'ultimo dei parcheggi, dopo avere anche bloccato il traffico per attendere che si liberasse lo stand
Incontro il buon 13900 sulla panca all'uscita (controllo passaporti sbrigato nei consueti 30 secondi, Dio benedica gli E-Gates e chi ce li ha inventati), e ci dirigiamo di buon grado a prendere il bus che ci farà fare il giro pista per andare alla scoperta della terrazza. Terrazza che offre questa vista, mentre il profumo del JET A1 ed il rombo dei motori potete solo immaginarli
Optiamo per il tavolino all'aperto, ovviamente, tanto non è freddissimo e la birra scalda gli animi. Poichè s'è fatta una certa, anche lo stomaco reclama il rifornimento. Controllo qualità del cibo superato, ed un ringraziamwento per l'involontaria dritta anche ad Alitalia Fan, che si è cibato del medesimo piatto un paio di settimane prima
Tra un morso e l'altro, però, la mercanzia che sfila alla mia sinistra continua a chiamare, ed il risultato è che si finisce col mangiare tutto freddo. Per il momento ci sono le partenze
Un deferente ossequio all'artiglieria pesante varia
Si cambia! Piste invertite, e scattano gli atterraggi, mentre i decolli passano sulla 27L
Dopo di lui, 3 balene una in fila all'altra, per evitare di dovere lasciare i piccolini troppo distanziati. Per prima, tocca a EK, scortata dal falco che, credo, serva a tenere lontani gli altri volatili dai motori degli aerei
Poi è il turno di SQ
E infine di BA
Uno degli ultimi arrivi, non della giornata, della compagnia!
Il pomeriggio vola via veloce, al pari delle pinte di Guinness. Nuovo giro di bus, rapido controllo dei documenti e giro in lounge, e si va a bordo per il rientro. Davanti a noi, IB col volo serale ed il 359
Ed il pluristellato servizio di BA in barbon class. Per gli amanti del LF, 101/170 a bordo, 5 file di C piene si e no al 60%, il resto nelle retrovie del 320 NEO (ma con wifi!)
E con questo passo e chiudo. Se volete aggregarvi per il week end 5/7 luglio, i posti non mancano!
La scusa ufficiosa è quella di studiare adeguatamente l'offerta e la lochescion della giornata di venerdì e, per chi non ne avesse abbastanza, del sabato pre cena. Quella ufficiale: mi servivano i TP di BAEC per confermare lo status.
Quindi: daytrip a LHR di sabato, riunione con 13900 sul rooftop del Marriott a LHR in testata pista 29R e
Partenza comoda da LIN alle ore 11.30, prima si fuma la ciuspa e si ammira l'educazione dei compari fumatori (notare l'apposito posacenere nella parte inferiore dell'immagine)
L'avione è uno degli ultimi 321NEO consegnati, lindo come appena uscito dalla concessionaria, ma (inspiegabilmente) scevro del panettone dedicato al WIFI di bordo. Che non ci sarà, con sommo disappunto di "Noi pax premium che saremmo disposti a pagare qualcosa - poco - per avere un servizio che ormai tutte le major offrono"
E' sempre un piacere vedere quanto ce l'ha grosso il NEO
Anche il cofano è pulito, al pari del finestrino (miracolo!). Due parcheggi più in là, il 190 di Lumiwings che non so se voli ancora su FOG
Si va a rullare, e scattano i deferenti e servili omaggi ai torristi, ai radaristi ed anche al colonnello Bernacca
4 esemplari dell'ITAlica aerolinea
Purtroppo il trauma di leggere ovunque 35 in luogo del vecchio 36 non si supera facilmente
Poderosa spinta e stacco abbastanza veloce in decollo, nonostante l'aereo pieno (anzi, pure in overbooking, con 13 file di C - NON dedicata- piene in ogni ordine e grado) e per quanto non fosse l'orario migliore per il week end
Vista Linate Prime, coi parcheggi pieni e la gente in seconda fila
Altra vista della pulita aria milanese
Sotto le nuvole, le vette innevate delle Alpi
In corto finale
Arriviamo velocissimi, e senza tremare nonostante i forti venti di coda. Accanto, un 789 di Saudia, atterrato dietro di noi, ma che ha liberato lungo e se ne va al T3 (almeno, credo: la direzione era quella)
A noi, invece, tocca il giro dell'oca per raggiungere l'ultimo dei parcheggi, dopo avere anche bloccato il traffico per attendere che si liberasse lo stand
Incontro il buon 13900 sulla panca all'uscita (controllo passaporti sbrigato nei consueti 30 secondi, Dio benedica gli E-Gates e chi ce li ha inventati), e ci dirigiamo di buon grado a prendere il bus che ci farà fare il giro pista per andare alla scoperta della terrazza. Terrazza che offre questa vista, mentre il profumo del JET A1 ed il rombo dei motori potete solo immaginarli
Optiamo per il tavolino all'aperto, ovviamente, tanto non è freddissimo e la birra scalda gli animi. Poichè s'è fatta una certa, anche lo stomaco reclama il rifornimento. Controllo qualità del cibo superato, ed un ringraziamwento per l'involontaria dritta anche ad Alitalia Fan, che si è cibato del medesimo piatto un paio di settimane prima
Tra un morso e l'altro, però, la mercanzia che sfila alla mia sinistra continua a chiamare, ed il risultato è che si finisce col mangiare tutto freddo. Per il momento ci sono le partenze
Un deferente ossequio all'artiglieria pesante varia
Si cambia! Piste invertite, e scattano gli atterraggi, mentre i decolli passano sulla 27L
Dopo di lui, 3 balene una in fila all'altra, per evitare di dovere lasciare i piccolini troppo distanziati. Per prima, tocca a EK, scortata dal falco che, credo, serva a tenere lontani gli altri volatili dai motori degli aerei
Poi è il turno di SQ
E infine di BA
Uno degli ultimi arrivi, non della giornata, della compagnia!
Il pomeriggio vola via veloce, al pari delle pinte di Guinness. Nuovo giro di bus, rapido controllo dei documenti e giro in lounge, e si va a bordo per il rientro. Davanti a noi, IB col volo serale ed il 359
Ed il pluristellato servizio di BA in barbon class. Per gli amanti del LF, 101/170 a bordo, 5 file di C piene si e no al 60%, il resto nelle retrovie del 320 NEO (ma con wifi!)
E con questo passo e chiudo. Se volete aggregarvi per il week end 5/7 luglio, i posti non mancano!