Modifica biglietto premio AZ

matteodb

Utente Registrato
21 Agosto 2015
3
0
Milano
Ciao a tutti! Premetto che vi seguo con piacere da tempo ma è la prima volta che intervengo!
Dopo un po' di ricerca, settimana scorsa sono riuscito a trovare 2 posti premio con AZ in J sulla LIN-FCO-AUH per fine novembre. Dal sito non sono riuscito a finalizzare l'acquisto (mi dava sempre un messaggio di errore), allora ho chiamato il call center FAP e mi hanno detto che l'emissione dei biglietti premio era bloccata a causa di un problema tecnico, ma l'operatore ha garantito (dopo aver preso nota di tutto) che mi avrebbe fatto avere la mail di conferma con il biglietto il mattino seguente. Una volta ricevuta, mi sono accorto che, oltre ad avermi addebitato 10€ in più a testa per l'emissione del biglietto (amen), sono state fatte 2 prenotazioni separate con partenza da Linate a orari diversi (da FCO a AUH e il ritorno i voli sono gli stessi). Richiamando mi è stato detto che su quei voli era disponibile solo 1 posto premio in classe comfort e che quindi avevano dovuto separarci. Premesso che se chiedo 2 biglietti do per scontato di essere messo sugli stessi voli, dopo aver controllato sul sito ho visto che di disponibilità premio sulla LIN-FCO c'è n'è in abbondanza per quella data sui voli del mattino, ho quindi chiesto che mi venisse modificata la prenotazione per essere sullo stesso volo, ma tutti gli operatori (avrò chiamato almeno 5 volte) dicono che ciò non è possibile perchè il cambio va fatto sull'intera tratta e non su una parte di essa (sostanzialmente dovrei cambiare data di partenza ma ovviamente i posti non ci sono).
Avete idea di come possa fare? Sinceramente non mi sembra una richiesta molto complicata da gestire, ma az rende sempre tutto difficile!
Grazie dei consigli!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Ciao e benvenuto.
Personalissimo consiglio: se il disagio è limitato alla tratta LIN/FCO, ed è sopportabile, ingoia il rospo.
Purtroppo "il sistema" per ogni modifica prevede il dovere rifare l'intera prenotazione, quindi corri il rischio che mentre un operatore procede, ti saltino anche i biglietti sulla tratta lunga se solo qualcuno cerca lo stesso biglietto, sia questo un operatore o un cliente che lo prenota dal sito AZ. A me è capitato al check-in, mi offrono di anticipare la tratta LIN/FCO ma devono rifare il tutto: fortunatamente ho solo persa la preassegnazione del posto (passato da finestrino a corridoio sulla FCO/EZE - evidentemente qualcuno nel frattempo stava facendo a sua volta il check in).
Puoi provare ad insistere con il call center, con tutti i rischi del caso però...

matteodb

Utente Registrato
21 Agosto 2015
3
0
Milano
Ciao e benvenuto.
Personalissimo consiglio: se il disagio è limitato alla tratta LIN/FCO, ed è sopportabile, ingoia il rospo.
Purtroppo "il sistema" per ogni modifica prevede il dovere rifare l'intera prenotazione, quindi corri il rischio che mentre un operatore procede, ti saltino anche i biglietti sulla tratta lunga se solo qualcuno cerca lo stesso biglietto, sia questo un operatore o un cliente che lo prenota dal sito AZ. A me è capitato al check-in, mi offrono di anticipare la tratta LIN/FCO ma devono rifare il tutto: fortunatamente ho solo persa la preassegnazione del posto (passato da finestrino a corridoio sulla FCO/EZE - evidentemente qualcuno nel frattempo stava facendo a sua volta il check in).
Puoi provare ad insistere con il call center, con tutti i rischi del caso però...
Grazie mille del consiglio, sinceramente pensavo fosse un'operazione molto più semplice. A questo punto mi terrò il biglietto così come è e pace!