Modifica volo Air France

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Ciao ragazzi allora sono qui per chiedervi un'informazione riguardo all'AirFrance.

45 giorni fa circa, ho acquistato un volo a/r per dicembre cosi come segue

AF 1229
10:45 Bologna, Guglielmo Marconi(BLQ)
12:30 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2F

AF 968
14:00 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2E
18:20 Punta Cana, Punta Cana(PUJ) , Terminal B

vedendo la mia prenotazione sul sito AirFrance, mi ritrovo il volo BLQ-CDG cancellato e riprotetto sul volo:

AF 1029
07:00 Bologna, Guglielmo Marconi(BLQ)
08:45 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2F

Premetto che in fase di acquisto del volo ho scelto l'opzione delle 10.45 perchè domenica mattina finisco di lavorare alle 5.30 arrivo a casa doccia e via. adesso mi vedo costretto a chiedere un'altra giornata di ferie. cosa posso fare? non posso fare reclamo? o farmi spostare il volo su Milano.?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Re: Air France

In teoria loro ti hanno riprotetto, e svolto il loro compito. Tu prova a sentirli telefonicamente e fare presente la situazione e vedi cosa ti propongono.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente

certo che mettertii su un volo da te non scelto è allucinante
Hanno evidentemente cancellato il volo per motivi ben specifici, tra l'altro con abbondante preavviso: in genere le compagnie non cancellano i voli per divertimento o per fare dispetti ;)

Prova a contattarli, se per te fosse più comodo partire da Milano o Venezia (o Firenze) con un volo più tardi dovrebbero spostarti senza troppi problemi, dato che la cancellazione è loro.

DaV

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1

mia madre, parte con volo charter lo stesso giorno, malpensa - la romana, quando ho comprato il biglietto c'erano due voli uno alle 11 e uno alle 13 e ho scelto la prima opzione quella delle 11 ma la compagnia meridiana, dopo circa 2 settimana mi ha mandato un'email cancellando il volo delle 11 e unendolo a quello delle 13.

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1

Aggiornamento situazione:

Ho chiamo stamattina il servizio clienti AirFrance, mi hanno proposto tre cose rimborso totale, anticipare al giorno prima (sabato) o posticipare al giorno dopo la prenotazione (lunedi). Io chiedevo essere riprotetto sul volo delle 09.50 da Milano Linate mi è stato detto che non era possibile in quanto il mio volo partiva da Bologna.

Molto gentili ho deciso di anticipare di un giorno.