E' possibile modificare biglietto dopo la partenza evitando no-show cancellando PNR?
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda a cui non riesco a dare una risposta certa, spero possiate aiutarmi. La mia domanda è relativa a biglietti AZ, ma credo che il vettore cambi poco in questo caso. Nel caso in particolare parlo di biglietti non a tariffa piena che ammettono il cambio con penale di 60€ (nello specifico a/r NCE-FCO in qualunque classe eccetto la R che non ammette modifiche).
A volte mi capita mio malgrado di dover modificare la data di volo su biglietti emessi, senza sapere quali sono le nuove date (a seconda del lavoro, ferie, permessi, etc.). In particolare un paio di volte l'addetta al call center AZ francese mi ha cancellato la prenotazione (evitandomi di farmi fare il no-show sui voli prenotati) e mi è stato permesso a posteriori (quando avevo nuove date) di modificare il vecchio biglietto, nel rispetto della scadenza del biglietto (1 anno dalla prima emissione). Questa procedura l'ho sfruttata anche altre volte con Delta e AF, sempre cancellando la sola prenotazione evitando il no-show.
Questa possibilità per me sarebbe ottima perchè così non perderei l'intero valore versato su un biglietto, il problema però è che ultimamente quando chiamo il call center AZ, mi viene detto che questa procedura non è corretta e che devo fornire le nuove date prima della partenza del primo volo e che a nulla serve cancellare la prenotazione. Ribadisco che i biglietti in questione ammettono cambi prima e dopo la partenza con penale.
Potete consigliarmi? Sono forse stato fortunato quando ho cambiato i biglietti in passato? O sono stato sfortunato a trovare addetti al call center che non sapevano di cosa stessero parlando?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Ciao!
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda a cui non riesco a dare una risposta certa, spero possiate aiutarmi. La mia domanda è relativa a biglietti AZ, ma credo che il vettore cambi poco in questo caso. Nel caso in particolare parlo di biglietti non a tariffa piena che ammettono il cambio con penale di 60€ (nello specifico a/r NCE-FCO in qualunque classe eccetto la R che non ammette modifiche).
A volte mi capita mio malgrado di dover modificare la data di volo su biglietti emessi, senza sapere quali sono le nuove date (a seconda del lavoro, ferie, permessi, etc.). In particolare un paio di volte l'addetta al call center AZ francese mi ha cancellato la prenotazione (evitandomi di farmi fare il no-show sui voli prenotati) e mi è stato permesso a posteriori (quando avevo nuove date) di modificare il vecchio biglietto, nel rispetto della scadenza del biglietto (1 anno dalla prima emissione). Questa procedura l'ho sfruttata anche altre volte con Delta e AF, sempre cancellando la sola prenotazione evitando il no-show.
Questa possibilità per me sarebbe ottima perchè così non perderei l'intero valore versato su un biglietto, il problema però è che ultimamente quando chiamo il call center AZ, mi viene detto che questa procedura non è corretta e che devo fornire le nuove date prima della partenza del primo volo e che a nulla serve cancellare la prenotazione. Ribadisco che i biglietti in questione ammettono cambi prima e dopo la partenza con penale.
Potete consigliarmi? Sono forse stato fortunato quando ho cambiato i biglietti in passato? O sono stato sfortunato a trovare addetti al call center che non sapevano di cosa stessero parlando?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Ciao!
Ultima modifica: