Molinella (BO) 11/07- in volo sul PAC e lanci di paracadutisti

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
Ospitati da Flygang, in compagnia di alcuni amici bolognesi (e non solo) ho passato uno splendido sabato all'aviosuperficie di Molinella (Bo).

Clou della giornata il volo sul Pacific Aerospace 750XL T7-PAC. Il volo è durato circa mezz'ora (25 minuti di salita, 2 minuti per i lanci e 3 minuti per la discesa!!!) ed ovviamente abbiamo potuto assistere ai lanci dei paracadutisti. Il tutto - ovviamente - seduti a DX.

Per incominciare, ecco il PAC in tutto il suo splendore:

ed ecco il cockpit:

Si raggiunge la quota di lancio, la macchina è molto potente e prestazionale. Mauro - il pilota - mi spiega nell'interfono le sue operazioni e mi aiuta a leggere il quadro strumenti

in lontananza le valli di Comacchio

Molinella Town

Siamo giunti in quota: iparacadutisti sono pronti, la temperatura esterna è due gradi sotto zero

Alè, si va!!

Qualche arrivo a terra in formazione, davvero bravi!

L'interno del PAC dopo il lancio

Appena chiusa la saracinesca, il pilota butta giù la cloche.... ma giù, giù per davvero!!! WOW!!!

In strettissima virata prima del finale

Ciao!

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
fantastico..anch io ho avuto la fortuna di volare 2 volte per dei lanci para... stupenda esperienza...peccato ( o per fortuna) che la discesa dura cosi poco :D

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Belle foto e bella esperienza.
Che si prova a stare su un aereo col portellone aperto senza paracadute ?

io non te lo so dire.... visto che TUTTI devono avere il paracadute a bordo... l'avevo anche io anche se non mi sono lanciato e l aveva anche il pilota...