MXP 17/2 pomeriggio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Mah, ti diro'.... non e' brutta, secondo me bisogna farci l'occhio. Non sono riuscito mai a vedere dal vivo I-DACN, per cui il 321 e' il primo in assoluto che vedo. Staremo a vedere come sta dopo un po' di tempo, cioe' quando sara' sporco. Adesso spicca anche il bianco, talmente e' pulito. E tieni presente che oltre a I-BIXC ce n'erano altri di 320 e 321 sempre AZ.
Il massimo era la livrea che aveva proposto sul forum AeroDreamDesign con le "righe" storte a mo' di nastri nel vento(altra definizione non mi veniva!). Quella si' che rompeva gli schemi!!

Ciao
Fabio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Citazione:Ma come fate a fare le foto in quel punto?!....c'é un super ramina
Ma se ti avvicini tanto con il tele la super ramina e' come se non ci fosse...o quasi.
Pero' le foto di Mario sono fatte in un punto dove la recinzione non e' piu' verde e pesante, ma e' color nocciola sbiadito ed e' un po' piu' larga. E' solo un pezzo di due metri, pero'.

Ciao
Fabio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Una precisazione con esempio:
La rete "sparisce" nelle foto se non e' spessissima e se il pseudofotografo non si dimentica di lasciare a diaframma 32 la macchina:

Foto come uscita dalla macchina, senza ritagli. Giusto una pulita via software alla polvere sul sensore. E nemmeno tutta!
Questa l'ho scattata dal punto in cui la rete e' "pesante" e di color verde, mentre oltre a quelle nell'altro tread di Mario Ferioli, anche le mie sono fatte dal punto dove la recinzione cambia.

Ciao
Fabio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Ho provato un paio di volte a togliere fisicamente la polvere sul sensore, togliendo l'obiettivo e selezionando l'opzione apposita da menu'. Ma vedevo che non migliorava un granche', anzi! Allora sono passato alla rimozione via Photoshop, che e' pratica e richiede poco tempo. Una zoomatina, un colpo di mouse e lo sporco non c'e' piu'!![:303]

Perche' non sono giu' a MXP? Mi sono alzato tardi, ho guardato fuori e mi sono messo al pc. Pero' vedo che non sono il solo. Stamattina mi sa che la polizia puo' star tranquilla: nessuno spotter nei dintorni:D

Ciao
Fabio