MXP 21/03/2008 - Ma non doveva arrivare ad aprile?


I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
AA 064 JFK-ZRH-MXP

Dirottato da Zurigo (credo per cattivo tempo) e poi riposizionatosi ugualmente su ZRH...

Diciamo che han fatto le prove generali o forse che qualche pax voleva scendere a Mxp [:306]

PS: arriverà da Maggio
 

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
Ebbene sì, in realtà a maggio.
Ma oggi ne abbiamo avuto un'anteprima, anzi due!
[:301]

La foto che segue dovrebbe accontentare chi era desideroso di vedere una scaletta con su scritto "MILANO" accostata ad un American...



Stamattina alle 0800 il volo AA64 JFK-ZRH è atterrato a MXP per cattive condizioni meteo sullo scalo elvetico (neve).
In realtà le condizioni non erano così tremende, tuttavia il comandante ha deciso di dirottare.
I guai sono cominciati quando nessuno ha accettato di rifornirlo di carburante.
Ci sono volute quasi tre ore per convincere i petroliferi che in mancanza di garanzie scritte si rifuitavano di erogare anche un solo litro di Jet A-1.
Ed è stato necessario anche l'intervento della Polizia a bordo per calmare gli animi dei passeggeri che dopo un volo transatlantico non ce la facevano più.
Finalmente alle 1159 il 767 decollava per ZRH.
Peccato però che il comandante non riusciva ad atterrare nemmeno questa volta ed alle 1324 posava nuovamemte le sue ruote sull'asfalto di MXP!!!
L'aereo è ancora a MXP, i poveri passeggeri, neve permettendo, forse ormai sono arrivati a ZRH coi pullman...
[:305]

Di certo non un anticipazione felicissima dell'annunciato ritorno in brughiera!
[:306]
 

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
Mitica.... comunque era dirottato da ZRH (causa NEVE...che tempo al Nord!!!) Ma la foto è magnifica, grande fatamorgana !!![:304][:304]
 

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
aggiunta: poveri passeggeri... o povero comandante... chissà quanti F**K s'è beccato...[:303]
 

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
L'aereo è ancora a MXP, stand 711.
Io non so quali fossero effettivamente le condimeteo a ZRH, l'ho detto, nevicava e forse nevica ancora adesso.
Ma faccio una considerazione:
i 6 voli Swiss ZRH-MXP di oggi hanno operato quasi regolarmente:

LX 1612 STA 0840 ATA 0856
LX 1616 STA 1025 ATA 1009
LX 1628 STA 1315 ATA 1309
LX 1622 STA 1745 ATA 1729
LX 1636 STA 1840 CANCELLATO
LX 1638 STA 2120 ATA 2126

LX 1639 STD 0720 ATD 0737
LX 1613 STD 0925 ATD 1024
LX 1617 STD 1100 ATD 1132
LX 1629 STD 1455 ATD 1509
LX 1623 STD 1820 ATD 1845
LX 1637 STD 2030 CANCELLATO

Quindi direi che i conti non tornano... forse questo comandante non ama la neve... [:308]
Invito i forumisti svizzeri ad indagare un po' per capire effettivamente che problemi c'erano a Kloten...

[:306]
 

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
Mah, effettivamente le condizioni non erano delle migliori... vento, pioggia,ghiaccio, neve e bassa visibilità, comunque lo scalo di Zurigo non era chiuso. Può essere che abbiano ridotto il contingente di atterraggi (viste le alleanze hanno accettato staralliance a dispetto di oneworld[:301])...

Scherzi a parte, credo che alla fine sia il comandante a decidere se atterrare o meno, forse ha ritenuto più sicuro recarsi a MXP...

LSZH 211550Z 23011KT 3000 -SNRA SCT005 BKN012 BKN018 02/01 Q0986 8829//95 TEMPO 3000 BKN008=
LSZH 211520Z 24011KT 220V290 4000 -RASN SCT009 BKN015 02/01 Q0986 8829//95 TEMPO 3000 BKN008=
LSZH 211450Z 24008KT 4000 -RASN SCT007 BKN012 BKN017 02/01 Q0985 8829//95 TEMPO 2000=
LSZH 211420Z 23012KT 4000 -RASN FEW005 BKN008 BKN017 02/00 Q0985 8829//95 TEMPO 2000=
LSZH 211350Z 23014G24KT 3500 -RASN BKN008 BKN017 02/01 Q0985 8829//95 TEMPO 2000=
LSZH 211320Z 24014KT 5000 -RASN SCT008 SCT012 BKN017 02/01 Q0986 8829//95 TEMPO 3000 BKN012=
LSZH 211250Z 26013KT 220V280 6000 -RASN FEW008 SCT012 BKN018 03/01 Q0986 8829//95 TEMPO 5000=
LSZH 211220Z 22019G31KT 6000 -RA FEW008 SCT012 BKN020 03/01 Q0986 8829//95 NOSIG=
LSZH 211120Z 21017G28KT 180V250 8000 -RA SCT010 BKN015 03/01 Q0988 8829//95 NOSIG=
LSZH 211050Z 22017KT 8000 -RA FEW008 SCT015 BKN025 03/01 Q0988 8829//95 NOSIG=
LSZH 211020Z 22018G29KT 190V250 4200 -RASN BKN009 BKN015 02/01 Q0989 8829//95 TEMPO 5000=
LSZH 210950Z 21018G34KT 3000 -SNRA SCT007 BKN013 02/00 Q0990 8829//95 NOSIG=
LSZH 210920Z 22017G29KT 170V240 3000 -SNRA SCT007 BKN013 02/00 Q0990 8829//95 NOSIG=
LSZH 210850Z 21014G24KT 170V240 2500 -SNRA SCT008 BKN012 01/00 Q0991 8829//95 NOSIG=
LSZH 210820Z 22013G24KT 3000 -SNRA SCT008 BKN012 01/00 Q0992 8829//95 NOSIG=
LSZH 210750Z 22013KT 4000 -SNRA FEW009 SCT015 BKN020 01/M00 Q0992 8829//95 TEMPO 3000=
LSZH 210650Z 21015KT 170V250 1800 -SN BKN008 BKN015 01/00 Q0994 8829//95 TEMPO 1400=
LSZH 210620Z 21014G27KT 1600 SN VV010 01/00 Q0995 8829//95 TEMPO 1400

Buona giornata e buona Pasqua