Diciamo che era molto bella ma ormai non c'è più...risale alla metà degli anni 90 quando alcuni personaggi di ritorno dalle vacanze in Sardegna hanno iniziato pensare di costituire un associazione per far conoscere il mondo dell' aviazione civile in Italia e far conoscere un po in giro quelle strane bestie che hai tempi erano gli spotter.
Con l'associazione (che esiste ancora) è nata anche l'idea di fare una rivista bimestrale per gli associati, Winglets di 16 pagine,con 4 pagine a colori (copertina e due all' interno).
La risvista si sviluppava in diverse parti, Notizie dagli aereoporti italiani, con news e movimenti aerei nei mesi precedenti, News dalle compagnie, Uno sguardo in rampa, che trattava delle nuove livree o special c/s, articoli varii, e alla fine L'Italian production list, tutte le novita in campo di immatricolazioni di aerei commerciali in Italia.Il tutto era condito da numerose foto scattate qua e la dai nostri associati.
Il tutto come il forum era fatto e livello di hobby, il fatto è che col tempo la gente che faceva la rivista, per motivi varii si è stancata....ricordo che gli ultimi numeri a 32 pagine, praticamente li ho fatti da solo......poi ho deciso di mollare anche io (sia per la delusione e per un incidendte automobilistico),so che l'associazione ha pubblicato per qualche anno un numero unico di fine anno con le foto fatte dai varii associati.
Tutto questa è la storia riassunta di Winglets, una bella esperinza, ma anche una bella fatica!!!!!!Ma per quanto mi riguarda ne è valsa la pena.
Ciao
GAbry