NAP/LIRN e il maltempo...

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Oggi ho deciso di provare un nuovo spotting point....
La luce come al solito non mi ha aiutato e durante queste ferie il tempo non mi permette di andare al mare. Speriamo che almeno tornando a lavorare mi possa capitare una splendida giornata ad AMS....
Ma adesso sia a NAP
Oggi io "spotto" o "sfotto" da qua

Ed inoltre...

Si comincia

767 americano...

off-topic...

Spero un giorno di essere a Napoli con luce perfetta e 06 in uso, gli aerei sbucano da dietro il Vomero e mi passano davvero vicino in corto finale. Spotting point perfetto...

Elicottero GdiF sullo scaffale

Quanti di loro hanno pensato che sia questo il posto per me scattando con la pioggia????

Ho scattato 500 foto ed ho pubblicate queste!
Spero che vi piacciano e spero che stia migliorando come spotter
Un saluto a tutti ;)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Quelle con la pista sono interessanti, bisognerebbe vedere in una giornata più nitida, con meno foschia, magari col sole più basso. A proposito come sarebbe il tramonto? a favore o sfavore? mi sembra a sfavore, ma a quest'ora non mi va molto di ragionare.

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Belli Cacchi!!!
Le foto che hai fatto sono belle considerata la distanza (calata Capodichino?)...
Che lunghezza focale hai usato?
Il 767 fa servizio per le forze armate USA e nel tuo scatto esce dalla pista per andare sul piazzale della US NAVY.
Ciao GU

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
grazie ragazzi mi fa piacere finalmente ricevere qualche complimento :D e ne sono sorpreso visto che la luce era davvero pessima!
Mi dispiace non aver spottato in decollo il 73G Air Italy, il ThomsonFly, il 73G TuiFly e l'MD-80 Alitalia ripresi solo in atterraggio a distanza siderale, ma erano arrivati i padroni di casa, era "scostumato" stare fuori al balcone a spottare :)
Cmq Bibbi il tramonto dovrebbe essere alle spalle, quindi nessun controsole e sole pieno nell'obbiettivo (almeno mi sembra di capire), in pratica sfavorevole al 100%...Purtroppo le condimeteo a Napoli sono pessime per tutto il week, cosa che mi blocca sia dall'andare al mare, sia dallo scattare migliori foto. La location è il balcone di casa di un mio amico delle medie. Lo vado a trovare a casa, ed ecco cosa è uscito fuori. Focale 300mm fissi, il mio Sigma ha fatto un lavorone nonostante il massimo utilizzo. Da quella posizione un 100-400L è il top, per scattare foto dalla pista. Il 300mm è ottimo per gli aerei appena decollati, ma come ben sai la virata a sinistra è a discrezione e quindi non sai mai cosa ti esce fuori. Scordati i biz-jet che staccano a metà pista e che salgono come missili per lo spazio, quelli in decollo non li becchi!
Discorso diverso per gli atterraggi 06, la location è perfetta, anche se oggi 06 si è vista solo in decollo.
By the way ho una zia alle spalle di via Stadera, uno spotting point per atterraggi pista 24 mozzafiato!!!! Non so se riesco ad andarci, in pochi giorni torno a NRN, e mi sa che la prossima spottata dovrebbe essere Amsterdam :) Nn vedo l'ora :) Ma questa location con un 200m è spettacolare, anche se riprende solo gli aerei di lato a pochi secondi dal contatto.
Saluti
Cacchi

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Grazie a tutti ;)
X Archipilot...
Lo farei volentierissimo, il fatto è che io sto a NRN, martedì prossimo lascio di nuovo Napoli e torno su. Sei tu che mi devi far sapere qualcosa per Amsterdam, magari ti faccio sapere tutti i giorni OFF che mi ritrovo....
Se esce qualcosa per questa settimana, o al massimo lunedì qui a Napoli ti faccio sapere, sennò le prossime ferie sono a settembre, tu con il 400 farai faville!!!
Un abbraccio ;)