Neos - lungo raggio

insubria83

Utente Registrato
21 Luglio 2010
20
0
ciao a tutti
sto valutando un viaggio a santo domingo e purtroppo la scelta del volo non è tra le più entusiasmanti..
tra blu panorama, air italy e eurofly sembrerebbe che al momento il miglior compromesso sia Neos sebbene sul lungo raggio non sia così ottimale come sul corto e medio..
qualcuno ha consigli / news o altro? Ho letto anche di qualche problema ogni tanto ai suoi 767 che inevitabilmente causano problemi alle rotazioni essendosolo due in flotta..
attendo vostre news!
grazie

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Per esperienza personale suggerirei Meridianafly (ex Eurofly), soprattutto per la configurazione delle macchine; se la scelta dovesse ricadere su Neos, ti consiglio di scegliere posti la fila centrale perché inspiegabilmente dotati di maggior pitch rispetto a quelle laterali (notare comunque la configurazione 2-4-2).

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Ho letto anche di qualche problema ogni tanto ai suoi 767 che inevitabilmente causano problemi alle rotazioni essendosolo due in flotta..
Detto così sembra che si voli su aerei inaffidabili.. Qualche piccolo problema può capitare a tutti. Comunque per ciò che ti posso dire sui 767 Neos è vero che si sta abbastanza stretti specie sulle sezioni finestrino ma ci sono alcuni posti (non per forza a maggiorazione di prezzo chiamati economy extra) in cui si può viaggiar comodi per ciò che riguarda le gambe. Sugli aerei di lungo di altre compagnie non so.

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Sapete bene che la ex Eurofly, Nesos ecc... sono compagnie aeree charter e i loro aerei sono configurati a doppia classe quindi se volete stare comodi prendete aerei di linea.
Una precisazione visto che sono Dominicano (nessuna compagnia aerea charter vola dall'Italia a Santo Domingo (SDQ), che è la capitale della Repubblica Dominicana e non Domenicana, vanno sempre su La Romana e poche volte su Samana, Puerto Plata e Punta Cana.
se non ricordo male la unica compagnia che effettuava alla settimana un volo verso SDQ era la Livingston nel 2005-2006