Viking
Utente Registrato
Ah Silvano ma non sei tu il bimbo in attaccato alla madre!Sono d'accordo, Aviators e' un vero simbolo di continuita'. Quando penso che ho volato sul VC.10, il Concorde e il B.747 mi commuovo quando vedo quella pubblicita'. A dire la verita' il mio primo volo e' stato su un aereo della BOAC. Era il Giugno del 1954 avevo sei mesi era un Handley Page Hermes, da racconti di mia madre il volo da Roma via Cairo e altri due scali.
View attachment 10426
Link ad un'immagine piu' grande Handley Page Hermes
EDIT: Sono andato a vedere la storia dell'Hermes su Wikipedia. Mia madre ricorda un quadrimotore (eliche) diverso da quello che dopo era il Bristol Britannia, mio zio mi raccontava che il mio primo volo era stato 'sulle ali di Mercurio (Hermes)'. Pare pero' che nel Giugno del 1954 BOAC avesse rimesso in servizio gli Hermes come conseguenza del grounding del Comet (aereo di cui i miei genitori non si sono mai fidati). Mi piacerebbe scoprire su quale aereo ho volato quando avevo sei mesi
No, sono vecchio ma non cosi' vecchio, sto parlando del 1954, non del 1924!Ah Silvano ma non sei tu il bimbo in attaccato alla madre!
View attachment 10427
Condivido, parlando coi miei colleghi inglesi qui a Waterside mi hanno proprio detto: "dopo aver visto questo spot mi sento piu' fiero di lavorare per questa azienda". A me e' piaciuto, ma sinceramente avrei voluto vedere pubblicizzato un po' piu' prodotto.Per come lo vedo io è uno spot mirato a un pubblico britannico. Parlando con colleghi, ho notato come gli inglesi lo apprezzino, mentre ai non inglesi piaccia, ma sfugga un po'.
Una cosa che mi piace, rivedendolo, è il messaggio "politico" tra le righe. In questo periodo di "hate crime" in aumento (i numeri sono raddoppiati in 5 anni), con tutta la retorica brexittiana che ci sta ammorbando, trovo che BA sia stata coraggiosa nel portare avanti una visione alternativa. E non lo dico per aziendalismo, ma se c'è una cosa di cui BA dovrebbe esser fiera è il suo spirito di inclusione. Si può dire che la compagnia tratti tutti male, ma tutti sono trattati male allo stesso modo a prescindere da razza, orientamento sessuale o religione.
Newsletter interna.New home in New York
Today we've announced that we'll be moving from our current home in JFK Terminal 7, to a new location in Terminal 8. We will be investing in a new, improved terminal alongside American Airlines as part of a significant reinvestment by the Port Authority of New York and New Jersey.
Over the next four years, more than £250 million ($344m) will be invested to recreate and customise the terminal, making it ready to offer our customers an exciting, world-class experience every time they fly to New York. Changes to the terminal will include additional stands, enhanced state-of the-art baggage systems, new lounges, premium check-in areas and upgraded concessions.
In the meantime, with thousands of customers flying between London and New York every week, we remain committed to improving our customer experience at JFK T7 with our investment of £52 million ($65m). This includes brand new lounges for First and Club World customers and an upgraded customer experience for all customers in the main areas of the building.
Chairman and CEO Alex Cruz said: "We're excited to announce our move to Terminal 8, alongside American Airlines, our Atlantic joint-business partner. Offering the best customer experience at JFK now and in the future is a top priority. We look forward to working with the Port Authority and American Airlines to continue building a world-class transatlantic travel experience in our new home from 2022."
This investment forms part of New York Governor Andrew Cuomo's announcement in October 2018 to reinvest in JFK terminals, among other city improvements.
Our joint business partnership with American Airlines across the Atlantic provides our customers with the choice of up to 70 flights a day from London to the USA. By bringing our network of flights together we give our customers convenient flight schedules at competitive fares from eight hubs throughout North America and three hubs in Europe.
Further details about the new T8 redevelopment will be available in due course.
Certo. Gli arrivi sono orrendi, indegni persino di Osh, Kyrgyzstan. L'area partenze, vista pre e post lavori, e' migliorata un po', in special modo la lounge di F (quella per Club e' ancora lavori in corso). Rimaniamo a dei livelli comunque bassi; pero', per mia esperienza, non troppo dissimili dalla media degli aeroporti americani e inglesi.Sì può dire che il T7 a JFK è un abominio?
Ieri mattina e pomeriggio c'era un vento piuttosto importante in zona: il ciccione di EK a lgw ha riattaccato 2 volte e poi ha dichiarato mayday fuel...Buongiorno 13900,
mi permetto di scrivere qui. Ieri ho visto il 380 BA_27 da LHR per Hong Kong che é tornato a LHR "subito" dopo il decollo. Subito tra virgolette perché é stato in holding per circa quasi 3 ore e mezza. Capisco che hanno sicuramente dovuto effettuare il "fuel dumping", ma 3 ore e mezzo mi sembra un pochino eccessivo. Hai forse qualche ulteriore notizia a riguardo? Ti ringrazio.
Onestamente non ne ho la piú pallida idea. Ho cercato in giro ma non ho trovato nullla se non una menzione di problemi ai motori.Buongiorno 13900,
mi permetto di scrivere qui. Ieri ho visto il 380 BA_27 da LHR per Hong Kong che é tornato a LHR "subito" dopo il decollo. Subito tra virgolette perché é stato in holding per circa quasi 3 ore e mezza. Capisco che hanno sicuramente dovuto effettuare il "fuel dumping", ma 3 ore e mezzo mi sembra un pochino eccessivo. Hai forse qualche ulteriore notizia a riguardo? Ti ringrazio.
Grazie comunque per aver controllatoOnestamente non ne ho la piú pallida idea. Ho cercato in giro ma non ho trovato nullla se non una menzione di problemi ai motori.
Mi han detto un qualche problema ai motori, a livello di software, che pensavano di poter risolvere (prima) e poi non sono riusciti a sistemare. Non so di piú.Grazie comunque per aver controllato
https://onemileatatime.com/british-airways-pilots-suspended/It’s being reported that British Airways has suspended five of their pilots over email messages. All of these allegations involve pilots who also work (or worked) part-time for BALPA (British Airline Pilots Association), which is British Airways’ pilot union.
As one pilot described the situation, ‘being a union rep is a very alpha-male, testosterone-driven, locker-room-type role’. Love those people!
This all came to the surface after a 46 year old Boeing 777 captain, Manish Patel, quit as a BALPA rep last year and filed an employment tribunal against the union. Here’s what allegedly happened:
He alleges that he endured racist comments, including being called ‘P*** lad’ and ‘chai wallah’, as well as inappropriate jokes that he also worked as a taxi driver or ran a corner shop.
It is understood that he admits sending offensive emails himself, but says he did so only to fit in. Last night Balpa said his claim is ‘strenuously denied and will be robustly defended’.
However, this newspaper has seen six messages sent by Captain Brendan O’Neal, a senior union official, to Captain Patel in which the ‘N-word’ is used.
In one, sent in November 2012 as union reps organised a Christmas pub lunch, Captain O’Neal asked: ‘What food you want n****?’
In another, from September 2012, he asked Captain Patel: ‘U on skype n****?’ In July 2012, Captain O’Neal, who trains other BA pilots, asks: ‘Why you selling the car n****?’