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Viking

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13 Agosto 2009
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Sono d'accordo, Aviators e' un vero simbolo di continuita'. Quando penso che ho volato sul VC.10, il Concorde e il B.747 mi commuovo quando vedo quella pubblicita'. A dire la verita' il mio primo volo e' stato su un aereo della BOAC. Era il Giugno del 1954 avevo sei mesi era un Handley Page Hermes, da racconti di mia madre il volo da Roma via Cairo e altri due scali.

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Link ad un'immagine piu' grande Handley Page Hermes

EDIT: Sono andato a vedere la storia dell'Hermes su Wikipedia. Mia madre ricorda un quadrimotore (eliche) diverso da quello che dopo era il Bristol Britannia, mio zio mi raccontava che il mio primo volo era stato 'sulle ali di Mercurio (Hermes)'. Pare pero' che nel Giugno del 1954 BOAC avesse rimesso in servizio gli Hermes come conseguenza del grounding del Comet (aereo di cui i miei genitori non si sono mai fidati). Mi piacerebbe scoprire su quale aereo ho volato quando avevo sei mesi
Ah Silvano ma non sei tu il bimbo in attaccato alla madre!
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LH243

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Devo essere onesto, tanto mi ha affascinato e stupito la pubblicitá "The Aviators", quanto mi ha lasciato perplesso e distaccato questo qui ultimo di Ba. In sé come spot é bello, strutturato con un messaggio chiaro...ma affiancato al fine ultimo di pubblicizzare una compagnia aerea non riesco onestamente a trovarne il senso. Sembra piú uno spot di qualche ministero per le pari opportunitá o per lo sviluppo della societá inglese, piú che una pubblicitá di una compagnia aerea e della sua storia e radici. Forse l´ho interpretato male io, ma credo siamo su due pianeti differenti se lo si volesse paragonare al "The Aviators".
 

13900

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26 Aprile 2012
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Per come lo vedo io è uno spot mirato a un pubblico britannico. Parlando con colleghi, ho notato come gli inglesi lo apprezzino, mentre ai non inglesi piaccia, ma sfugga un po'.

Una cosa che mi piace, rivedendolo, è il messaggio "politico" tra le righe. In questo periodo di "hate crime" in aumento (i numeri sono raddoppiati in 5 anni), con tutta la retorica brexittiana che ci sta ammorbando, trovo che BA sia stata coraggiosa nel portare avanti una visione alternativa. E non lo dico per aziendalismo, ma se c'è una cosa di cui BA dovrebbe esser fiera è il suo spirito di inclusione. Si può dire che la compagnia tratti tutti male, ma tutti sono trattati male allo stesso modo a prescindere da razza, orientamento sessuale o religione.
 

riccardobonavita

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20 Gennaio 2009
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Tra LHR, DFW e BLQ
Per come lo vedo io è uno spot mirato a un pubblico britannico. Parlando con colleghi, ho notato come gli inglesi lo apprezzino, mentre ai non inglesi piaccia, ma sfugga un po'.

Una cosa che mi piace, rivedendolo, è il messaggio "politico" tra le righe. In questo periodo di "hate crime" in aumento (i numeri sono raddoppiati in 5 anni), con tutta la retorica brexittiana che ci sta ammorbando, trovo che BA sia stata coraggiosa nel portare avanti una visione alternativa. E non lo dico per aziendalismo, ma se c'è una cosa di cui BA dovrebbe esser fiera è il suo spirito di inclusione. Si può dire che la compagnia tratti tutti male, ma tutti sono trattati male allo stesso modo a prescindere da razza, orientamento sessuale o religione.
Condivido, parlando coi miei colleghi inglesi qui a Waterside mi hanno proprio detto: "dopo aver visto questo spot mi sento piu' fiero di lavorare per questa azienda". A me e' piaciuto, ma sinceramente avrei voluto vedere pubblicizzato un po' piu' prodotto.
 

BGW

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30 Marzo 2008
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CMN
Solo a me piaceva questo? Purtroppo la versione originale mi pare si sia persa...


 

13900

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26 Aprile 2012
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Appena uscita

New home in New York

Today we've announced that we'll be moving from our current home in JFK Terminal 7, to a new location in Terminal 8. We will be investing in a new, improved terminal alongside American Airlines as part of a significant reinvestment by the Port Authority of New York and New Jersey.

Over the next four years, more than £250 million ($344m) will be invested to recreate and customise the terminal, making it ready to offer our customers an exciting, world-class experience every time they fly to New York. Changes to the terminal will include additional stands, enhanced state-of the-art baggage systems, new lounges, premium check-in areas and upgraded concessions.

In the meantime, with thousands of customers flying between London and New York every week, we remain committed to improving our customer experience at JFK T7 with our investment of £52 million ($65m). This includes brand new lounges for First and Club World customers and an upgraded customer experience for all customers in the main areas of the building.

Chairman and CEO Alex Cruz said: "We're excited to announce our move to Terminal 8, alongside American Airlines, our Atlantic joint-business partner. Offering the best customer experience at JFK now and in the future is a top priority. We look forward to working with the Port Authority and American Airlines to continue building a world-class transatlantic travel experience in our new home from 2022."

This investment forms part of New York Governor Andrew Cuomo's announcement in October 2018 to reinvest in JFK terminals, among other city improvements.

Our joint business partnership with American Airlines across the Atlantic provides our customers with the choice of up to 70 flights a day from London to the USA. By bringing our network of flights together we give our customers convenient flight schedules at competitive fares from eight hubs throughout North America and three hubs in Europe.

Further details about the new T8 redevelopment will be available in due course.
Newsletter interna.
 

13900

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26 Aprile 2012
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Sì può dire che il T7 a JFK è un abominio?
Certo. Gli arrivi sono orrendi, indegni persino di Osh, Kyrgyzstan. L'area partenze, vista pre e post lavori, e' migliorata un po', in special modo la lounge di F (quella per Club e' ancora lavori in corso). Rimaniamo a dei livelli comunque bassi; pero', per mia esperienza, non troppo dissimili dalla media degli aeroporti americani e inglesi.
 

Cekky

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18 Luglio 2014
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Tra le altre cose che sono state dette questa mattina (ora costa orientale), sempre per quanto riguarda JFK

- 8 milioni di dollari saranno spesi a LGA, 3 milioni per il Terminal A di EWR, mentre il progetto per JFK è valutato 13 milioni.
- Jetblue si espanderà dal terminal 5 ai 'footprints' dei terminal 6 e 7 (scusate, non mi viene la parola in italiano), visto che da quando Jetblue è passata al 321 è diventato 'congestionato' e lo spazio per i widebody è 'very limited'
- L'hotel TWA dovrebbe aprire 'by summer', quindi a un certo punto
- JFK ha avuto 61 milioni di passeggeri nel 2018, che ci si aspetta diventeranno 100 nel 2050 (confermo, 2050)
- Ci saranno dei lavori per migliorare l'accessibilita da un punto di vista automobilistico
- Sistemeranno quel cesso del T1, che andra ad occupare le 'footprints' (di nuovo, scusate) del terminal 2 e parte del 3, sarà completato nel 2025 e passerà da 10 gates a 22
 

13900

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26 Aprile 2012
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^^^ 8 milioni? Sembra un po' pochetto!
Parlando di BA, il 747 da pittare in livrea BOAC é da ieri a Dublino.
 

LH243

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2 Ottobre 2016
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Buongiorno 13900,

mi permetto di scrivere qui. Ieri ho visto il 380 BA_27 da LHR per Hong Kong che é tornato a LHR "subito" dopo il decollo. Subito tra virgolette perché é stato in holding per circa quasi 3 ore e mezza. Capisco che hanno sicuramente dovuto effettuare il "fuel dumping", ma 3 ore e mezzo mi sembra un pochino eccessivo. Hai forse qualche ulteriore notizia a riguardo? Ti ringrazio.
 

OneShot

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31 Dicembre 2015
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Paris
Buongiorno 13900,

mi permetto di scrivere qui. Ieri ho visto il 380 BA_27 da LHR per Hong Kong che é tornato a LHR "subito" dopo il decollo. Subito tra virgolette perché é stato in holding per circa quasi 3 ore e mezza. Capisco che hanno sicuramente dovuto effettuare il "fuel dumping", ma 3 ore e mezzo mi sembra un pochino eccessivo. Hai forse qualche ulteriore notizia a riguardo? Ti ringrazio.
Ieri mattina e pomeriggio c'era un vento piuttosto importante in zona: il ciccione di EK a lgw ha riattaccato 2 volte e poi ha dichiarato mayday fuel...
 

13900

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26 Aprile 2012
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Buongiorno 13900,

mi permetto di scrivere qui. Ieri ho visto il 380 BA_27 da LHR per Hong Kong che é tornato a LHR "subito" dopo il decollo. Subito tra virgolette perché é stato in holding per circa quasi 3 ore e mezza. Capisco che hanno sicuramente dovuto effettuare il "fuel dumping", ma 3 ore e mezzo mi sembra un pochino eccessivo. Hai forse qualche ulteriore notizia a riguardo? Ti ringrazio.
Onestamente non ne ho la piú pallida idea. Ho cercato in giro ma non ho trovato nullla se non una menzione di problemi ai motori.
 

13900

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26 Aprile 2012
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Grazie comunque per aver controllato
Mi han detto un qualche problema ai motori, a livello di software, che pensavano di poter risolvere (prima) e poi non sono riusciti a sistemare. Non so di piú.

Parlando d'altro, giusto qualche giorno fa si parlava di "inclusion" in BA. Evidentemente il memo non è arrivato ai piloti:

It’s being reported that British Airways has suspended five of their pilots over email messages. All of these allegations involve pilots who also work (or worked) part-time for BALPA (British Airline Pilots Association), which is British Airways’ pilot union.

As one pilot described the situation, ‘being a union rep is a very alpha-male, testosterone-driven, locker-room-type role’. Love those people!

This all came to the surface after a 46 year old Boeing 777 captain, Manish Patel, quit as a BALPA rep last year and filed an employment tribunal against the union. Here’s what allegedly happened:



He alleges that he endured racist comments, including being called ‘P*** lad’ and ‘chai wallah’, as well as inappropriate jokes that he also worked as a taxi driver or ran a corner shop.

It is understood that he admits sending offensive emails himself, but says he did so only to fit in. Last night Balpa said his claim is ‘strenuously denied and will be robustly defended’.

However, this newspaper has seen six messages sent by Captain Brendan O’Neal, a senior union official, to Captain Patel in which the ‘N-word’ is used.

In one, sent in November 2012 as union reps organised a Christmas pub lunch, Captain O’Neal asked: ‘What food you want n****?’

In another, from September 2012, he asked Captain Patel: ‘U on skype n****?’ In July 2012, Captain O’Neal, who trains other BA pilots, asks: ‘Why you selling the car n****?’
https://onemileatatime.com/british-airways-pilots-suspended/
 

LH243

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2 Ottobre 2016
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Articolo interessante del portale ch-aviation riguardo la situazione delle compagnie inglesi nello scenario Brexit.

https://www.ch-aviation.com/portal/...-get-7-months-to-adjust-ownership-post-brexit

News
EU airlines to get 7 months to adjust ownership post-Brexit

The European Union is willing to grant airlines seven months to adjust to the bloc's control and ownership rules after Brexit, The Financial Times has reported.

All airlines will have to adjust its shareholding structure by October 27, 2019, so that the majority of stock remains controlled by EU entities once all British investors cease to be counted as such. If an airline fails to do so, it will lose the status of a European carrier and all associated benefits, such as the access to the EU open sky.

The new regulatory framework is likely to affect both UK-based airlines, such as IAG International Airlines Group member British Airways and easyJet, as well as others, such as Ryanair. The LCC, despite being registered in Ireland, is also listed on the London Stock Exchange and has a significant number of UK-based shareholders.

According to the law currently drafted in Brussels, the airlines will also have to outline their plan to keep a EU Air Operator's Certificate (AOC) to the regulators within two weeks of the law being adopted.

"That plan shall set out, in a complete and precise manner, the measures intended to achieve full compliance with the [EU] ownership and control requirements as from the 27 October 2019 at the latest. Where the air carrier has not presented a plan within the [two-week] time limit, the competent licensing authority shall revoke the operating license," the draft seen by the FT says.

Most of the carriers, including easyJet, Ryanair, and Wizz Air, have already set up subsidiaries with either EU or UK AOCs to preserve traffic rights in both jurisdictions after Brexit. IAG, in turn, is trying to argue with the regulators that due to its registration in Spain it should retain its EU status.

The United Kingdom is due to leave the EU on March 29, 2019.