News flotta & destinazioni British Airways


lin_ra

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13 Febbraio 2016
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In practice camboa poco e crea confusion. A LHR devi portare la mascherina. Per ora, la maggioranza dei paesi europei ancora obbliga l'uso della mascherina. Mi zsembra solo un esercizio di PR.
In tutti gli aeroporti non sarà più obbligatoria da domani, LHR incluso. Che poi gli aeroporti inglesi siano diventati un campo di girasoli, questo è una vergogna. Hanno davvero usato un'iniziativa molto bella come il Sunflower Lanyard e l'hanno lasciato aperto ad abusi da una ridotta minoranza che si appella a libertà varie.

Per quanto riguarda a bordo, ci sono paesi nei quali la mascherina non è prescritta a bordo ma solo a destinazione in spazi chiusi, mentre altri paesi dove le regolamentazioni specificano chiaramente che va indossata a bordo di tutti i mezzi di trasporto diretti in quel paese (esempio USA).
 
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26 Aprile 2012
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Ieri BRU-LHR mascherina addosso a tutti, poi in aeroporto era un campo di girasoli. Stasera volo di nuovo, vediamo che succede. Comunque bella figuremmerda, immagino che sia un'altra genialata del nuovo capo di IFCE/Product, la cui foto e' nell'enciclopedia britannica alla voce "Failing Upwards".
 
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AirW MXP

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15 Maggio 2010
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La fonte non e' esattamente il Financial Times, ma i nodi di BA / IAG forse cominciano a venire al pettine e anche Doyle viene messo in discussione:

Boss Sean Doyle fights for future as British Airways losses mount | Daily Mail Online

The boss of British Airways is under mounting pressure as its parent company prepares for another quarter of bruising losses.
Directors at International Airlines Group are said to have already discussed the possibility of removing BA chief Sean Doyle over a string of failures, including the recent cancellation of hundreds of flights.
IAG executives could be quizzed on Doyle's future when the company reports first-quarter results on Friday.
City analysts are expecting the airline group, which also owns Aer Lingus and Iberia, to post a loss of £462m for the first three months of 2022.
Soaring jet fuel costs and severe flight disruption have led to brokers at Peel Hunt halving IAG's annual profit forecasts from £839m to £416m. There have also been warnings that BA's problems could lead to passengers booking else where. Analyst Chris Tarry said the pressure facing Doyle is 'huge': 'We're moving to a stage where BA's reputation is continuing to decline.
'You look at the short notice of cancellations and it is very disruptive. It is easier and costs less to retain a passenger than to win them back.'
Friday's figures are likely to raise questions about the recent crises at BA – and Doyle's role.
Doubt has been cast on the chief executive after sources said the IAG board discussed the possibility of removing him at its most recent meeting.
BA has suffered a string of IT meltdowns and a lack of investment in new systems was said to be one of directors' main concerns.
Analysts have said the technical blunders are not something IAG's competitors are facing. When Doyle took over in October 2020 he vowed that BA would 'stand for excellence' and again become a stand-out premium airline.
However, he was recently forced to cancel more flights for the next two months due to staff shortages. This comes after BA scrapped more than 1,500 flights in April.
John Strickland, who heads aviation consultancy JLS, said Doyle had been 'passed the baton when the industry is at its roughest', adding that he should be given time.
'He inherited a brief when nobody wished to deal with the challenges,' he said. 'He is painfully aware of the need to put things right.'
Doyle informed staff last month that the airline would cut schedules until the end of June. An IAG spokesman said: 'The IAG Board and its CEO fully support Sean Doyle.'
 

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Posto che il Daily Mail ha sempre avuto un odio profondo per BA, e ancor peggio per IAG (compagnia "spagnola", cosa che alla base xenofoba del Daily Hate Mail non va giù), mandare via Sean Doyle sarebbe una putt*nata clamorosa.

Per cominciare, i tagli al personale sono stati fatti per ordine di Alex Cruz prima che se ne andasse via, probabilmente come regalo di addio di Willie Walsh che da secoli voleva demolire i contratti "legacy". I problemi IT sono dovuti ad IAG GBS, che come suggerisce il nome sta sotto IAG, non sotto BA. E Doyle, per quanto ne so, è visto meglio di Cruz dalla "base" dei dipendenti (non che voglia dire molto, eh, ai tempi di Alex il % di rating del CEO su Glassdoor era tipo al 20% e le survey interne un bagno di sangue, tant'è che han smesso di farle). Sean Doyle sta muovendosi come può, assumendo come un matto, ma ci sono comunque colli di bottiglia a cominciare dal referencing. Se domani licenziassero Sean... i problemi sarebbero li stessi.

NB: prima di andare in BA, Doyle era il CEO di Aer Lingus e, a quanto mi consta, Lingus non ha gli stessi problemi di staffing che ha BA.
 

Stenoboy84

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Non so se questo è il thread corretto dove postare la news.
Rumor has it, American Airlines sarà il nuovo Ground Handling di Iberia a Heathrow, rimpiazzando così British Airways.

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IB aveva effettivamente chiuso il contratto con BA (credo per motivi di costi), e c'è sempre stata una qual certa voglia da parte di IB di tornare al T3. Ma se AA le farà da handler vuol dire che la parte di rampa sarà Menzies.
 

lin_ra

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IB aveva effettivamente chiuso il contratto con BA (credo per motivi di costi), e c'è sempre stata una qual certa voglia da parte di IB di tornare al T3. Ma se AA le farà da handler vuol dire che la parte di rampa sarà Menzies.
non è detto che debba tornare al T3, anche nel caso fosse gestita da AA, visto che ormai AA ha credo un 50% delle operazioni al T5

Esatto per quanto riguarda la parte di rampa, se fosse AA sarebbe gestita da Menzies in loading e pushback, WFS per il cargo, AA per customer service e baggage. Da non dimenticare che AA non ha la figura del Turnaround Coordinator o Dispatcher che dir si voglia e quella non è una figura che trovi da oggi a domani (Menzies non so quanti TCO abbia)
 
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Stenoboy84

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non è detto che debba tornare al T3, anche nel caso fosse gestita da AA, visto che ormai AA ha credo un 50% delle operazioni al T5

Esatto per quanto riguarda la parte di rampa, se fosse AA sarebbe gestita da Menzies in loading e pushback, WFS per il cargo, AA per customer service e baggage. Da non dimenticare che AA non ha la figura del Turnaround Coordinator o Dispatcher che dir si voglia e quella non è una figura che trovi da oggi a domani (Menzies non so quanti TCO abbia)
Entro la fine di Luglio tutti i voli AA opereranno dal T3. La co-location con BA al T5 è stato tutto tranne che un successo.

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lin_ra

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Entro la fine di Luglio tutti i voli AA opereranno dal T3. La co-location con BA al T5 è stato tutto tranne che un successo.

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Se fosse vero allora BA dovrebbe riportare dei voli al T5, visto che purtroppo già ora non c'è parcheggio al T3, mettici i circa 20 voli di AA più potenzialmente i 7/8 di IB di cui 2 WB.. non la vedo benissimo
 
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26 Aprile 2012
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Io ero rimasto che solo JFK sarebbe rimasta a T5, tra i voli di AA, e tutto il resto tornava al 3, ma potrei avere notizie vecchie ovviamente. Considerando che a T3 AA ha investito e pesantemente tra lounges e infrastruttura operativa ci sta che vogliano tornare "a casa".
 

lin_ra

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Io ero rimasto che solo JFK sarebbe rimasta a T5, tra i voli di AA, e tutto il resto tornava al 3, ma potrei avere notizie vecchie ovviamente. Considerando che a T3 AA ha investito e pesantemente tra lounges e infrastruttura operativa ci sta che vogliano tornare "a casa".
SI è corretto, quando c'è stato il consolidamento dei terminal avevano deciso di tenere solo la JFK al T5 (quando poi il T3 avrebbe riaperto), ma invece hanno dapprima spostato quasi tutto al T3 e poi rispostato la metà dei loro voli al T5.
 
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lin_ra

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Confermato IB al T3 (già pubblicato sul loro sito), AA torna al T3 da Luglio (non so da che giorno) e BA riporta la quasi totalità del voli al T5 (credo ne rimangano una decina)
 

Stenoboy84

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Confermato IB al T3 (già pubblicato sul loro sito), AA torna al T3 da Luglio (non so da che giorno) e BA riporta la quasi totalità del voli al T5 (credo ne rimangano una decina)
AA rientra al T3 il 12 Luglio.
"
As you well know, earlier this year we temporarily moved part of our operation at London Heathrow (LHR) from Terminal 3 to Terminal 5 to allow for a more seamless travel experience for customers connecting on our Atlantic Joint Business partner British Airways and other oneworld partners.

Since the start of this summer, our BA colleagues have continued to work through a challenging operation, and as a result, they have asked American and Iberia to consolidate our flying out of Terminal 3. effective July 12 With this move, we will now handie Iberia's above and below-the wing services in Terminal 3. In the coming months we will continue to explore additional options for joint operations with our A/B partners, further optimizing and integrating our operation at LHR

It's been a busy summer for us at LHR, operating a record 23 daily flights to 10 destinations in the U.S., and you've all being doing an outstanding job keeping your focus on running a safe and reliable airline and providing a world-class customer experience. In the near future, we're looking forward to re-opening our Admirals Club in Terminal 3 this coming August"

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lin_ra

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AA rientra al T3 il 12 Luglio.
"
As you well know, earlier this year we temporarily moved part of our operation at London Heathrow (LHR) from Terminal 3 to Terminal 5 to allow for a more seamless travel experience for customers connecting on our Atlantic Joint Business partner British Airways and other oneworld partners.

Since the start of this summer, our BA colleagues have continued to work through a challenging operation, and as a result, they have asked American and Iberia to consolidate our flying out of Terminal 3. effective July 12 With this move, we will now handie Iberia's above and below-the wing services in Terminal 3. In the coming months we will continue to explore additional options for joint operations with our A/B partners, further optimizing and integrating our operation at LHR

It's been a busy summer for us at LHR, operating a record 23 daily flights to 10 destinations in the U.S., and you've all being doing an outstanding job keeping your focus on running a safe and reliable airline and providing a world-class customer experience. In the near future, we're looking forward to re-opening our Admirals Club in Terminal 3 this coming August"

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Ma quindi dal 12/07 passa anche il contratto di IB ad AA ? Se fosse cosi tanti auguri e tanto di cappello se riusciranno a gestire un'operazione totalmente nuova con un mese di notice