- 25 Dicembre 2007
- 7,135
- 1,380
Confermo, dopo poco più di tre mesi di stop a Fiumicino. Era già nella flotta ITA dal primo giorno di attività.EI-DSL rientra in ITA
Scusa, non capisco: è la livrea del quarto 350? Grazie
C’è una spiegazione:Alé .. Iniziano le varianti..
Tutte le compagnie aeree hanno ormai le stesse linee guida per la sostenibilità aziendale, management e consulenti veramente poco innovativi…che noiaC’è una spiegazione:
ITA Airways Nata per essere Sostenibile
Ecco la nuova livrea “Born To Be Sustainable”
Roma 8 giugno 2022 - È in arrivo dall’aeroporto di Shannon, in Irlanda, il nuovo Airbus A350-900 ITA Airways «Born To Be Sustainable». Testimonial dell’impegno nella sostenibilità della Compagnia di bandiera, questo aereo di nuova generazione è parte del progressivo rinnovo e incremento della flotta che porterà ITA Airways a diventare - nell’arco di Piano 2021-25 - il vettore aereo più green d’Europa.
Con l’A350 Born To Be Sustainable, ITA Airways racconta le 5 Linee Guida di Sostenibilità alla base della strategia della Compagnia in ambito ESG (Environmental, Social and Governance).
La grande scritta Born To Be Sustainable sulla fusoliera, illustra questo impegno fondante, che ITA Airways persegue in linea con i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite, coniugando la sostenibilità ambientale e sociale con la crescita del business e la solidità finanziaria. ITA Airways ha sviluppato ed integrato, per il suo nuovo testimonial della sostenibilità, una serie di iniziative straordinarie alle consuete procedure operative, in coordinamento con tutti i reparti coinvolti. In un’ottica di efficienza e di riduzione dell’impatto ambientale, queste attività riguarderanno l’efficientamento delle operazioni di volo e di terra, con particolare attenzione ai consumi, l’investimento in carburante sostenibile SAF, l’utilizzo di materiali in-flight service sostenibili, una passenger experience dedicata con servizio di edicola digitale e successivamente la possibilità per i viaggiatori di aderire a programmi di compensazione della CO2 prodotta dal proprio viaggio.
Il Born To Be Sustainable con la sua livrea “parlante” - come quella dell’A320 «Born In 2021» del volo inaugurale del 15 ottobre 2021 - sarà operativo tra Roma e Los Angeles, New York, Buenos Aires. Volerà rappresentando l’obiettivo primario della Compagnia di ridurre le emissioni di CO2. L’A350-900, infatti, è uno dei fiori all’occhiello di Airbus. Rispetto alle generazioni precedenti, il peso della struttura è diminuito del 70% grazie all’utilizzo diffuso di materiali compositi, titanio e leghe di alluminio e il consumo di carburante è inferiore del 25%. Tra gli aspetti significativi anche la «quota cabina» (la pressione dell’aria respirata dai passeggeri) che corrisponde a una altitudine di circa 1.800 metri, contro i 2.400-2.500 metri dei rivali, cosa che riduce la fatica e le eventuali conseguenze fisiche dovute allo stare seduti per molte ore.
ITA Airways, con il Born To Be Sustainable, già da metà giugno avrà operativi per le rotte intercontinentali 4 degli 8 A350 ordinati ad Airbus.
ITA Airways, in coerenza con il Piano Industriale, ha predisposto le linee guida della Sostenibilità aziendale che orientano il modello di sviluppo in ottica sostenibile dell'Azienda. Esse comprendono sia gli obiettivi di breve termine che l'impegno di lungo periodo della Compagnia:
1. Crescere come Compagnia aerea innovativa guidata dai criteri di sostenibilità
Grow as an innovative sustainability-driven airline
Ridurre la nostra “footprint” identificando e quantificando le principali aree d’impatto e mitigandole attraverso gli investimenti in tecnologie innovative ed efficienti dal punto di vista ambientale, l'ottimizzazione delle operazioni e dei processi aziendali e la compensazione delle emissioni inevitabili.
2. Responsabilità verso le persone, il nostro Paese e il pianeta
Responsibility towards people, our country and the planet
Aumentare la capacità delle generazioni attuali e future di beneficiare di migliori condizioni economiche e di vita riducendo al minimo la footprint della nostra value chain, ripensando i nostri processi di fornitura, riducendo al minimo gli sprechi, sbloccando opportunità di circolarità e coinvolgendo le parti interessate nel nostro percorso.
3. Creare valore per i clienti, le comunità e il business
Create value for the customers, communities and the business
Portare valore alla società e alle comunità in cui operiamo rispondendo alle esigenze di sostenibilità dei clienti e impegnandoci in attività a sostegno dei gruppi svantaggiati, il tutto coniugando la crescita economica con la creazione di valore sostenibile.
4. Mettere le nostre persone al centro
Put our people at the center
Sviluppare una cultura aziendale che metta il capitale umano al centro delle proprie attività, facendo leva sulle capacità e sulle competenze delle persone come fattore chiave per il successo organizzativo attuale e futuro e investendo nello sviluppo dei talenti all'interno dell'Azienda.
5. Incorporare i principi ESG nella governance aziendale e guidarla in base a essi
Embed ESG principles into corporate governance & lead with purpose
Strutturare procedure di governance aziendale che consentano una maggiore efficienza nei processi decisionali in materia di sostenibilità per gestire efficacemente le questioni ESG in tutta l'organizzazione e aumentare l'attenzione agli scopi ed agli impegni assunti nell'agenda del Consiglio di Amministrazione.
Ma si sa a quanto ammontano le perdite finora?C’è una spiegazione:
... coniugando la sostenibilità ambientale e sociale con la crescita del business e la solidità finanziaria ...
Che post inutile...Ma si sa a quanto ammontano le perdite finora?
"italiano e inglese q.b." is the new "sale e pepe q.b."riducendo al minimo la footprint della nostra value chain
Carina l'idea, pessima l'esecuzione. Sembra un biancone con la scritta ITA posticcia. Born in 2021 è nato in quel modo perchè all'epoca non sapevano come si sarebbero chiamati. Questo invece non ha il minimo senso: potevano almeno colorare la coda con la livrea azzurra; anche nelle varianti, una parte comune, facilmente identificabile come la coda ci vuole.
Non perchè abbia fatto la stessa cosa LH significa che sia bella. Anche questo è un brutto biancone. (Però almeno in questo caso c'è il logo in coda, giusto per dare un minimo di coerenza e distinguibilità)No ma che noiosi che sieteeee! Incredibile davvero o troppo azzurro o troppo poco… guardate ha fatto la stessa identica cosa mamma LH, c’è un’idea dietro quindi tranquilli ve prego View attachment 14111
Che poi magari bastava dire, abbiamo bisogno del quarto aereo e non avevamo tempo per la verniciaturaC’è una spiegazione:
ITA Airways Nata per essere Sostenibile
Ecco la nuova livrea “Born To Be Sustainable”
Roma 8 giugno 2022 - È in arrivo dall’aeroporto di Shannon, in Irlanda, il nuovo Airbus A350-900 ITA Airways «Born To Be Sustainable». Testimonial dell’impegno nella sostenibilità della Compagnia di bandiera, questo aereo di nuova generazione è parte del progressivo rinnovo e incremento della flotta che porterà ITA Airways a diventare - nell’arco di Piano 2021-25 - il vettore aereo più green d’Europa.
Con l’A350 Born To Be Sustainable, ITA Airways racconta le 5 Linee Guida di Sostenibilità alla base della strategia della Compagnia in ambito ESG (Environmental, Social and Governance).
La grande scritta Born To Be Sustainable sulla fusoliera, illustra questo impegno fondante, che ITA Airways persegue in linea con i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite, coniugando la sostenibilità ambientale e sociale con la crescita del business e la solidità finanziaria. ITA Airways ha sviluppato ed integrato, per il suo nuovo testimonial della sostenibilità, una serie di iniziative straordinarie alle consuete procedure operative, in coordinamento con tutti i reparti coinvolti. In un’ottica di efficienza e di riduzione dell’impatto ambientale, queste attività riguarderanno l’efficientamento delle operazioni di volo e di terra, con particolare attenzione ai consumi, l’investimento in carburante sostenibile SAF, l’utilizzo di materiali in-flight service sostenibili, una passenger experience dedicata con servizio di edicola digitale e successivamente la possibilità per i viaggiatori di aderire a programmi di compensazione della CO2 prodotta dal proprio viaggio.
Il Born To Be Sustainable con la sua livrea “parlante” - come quella dell’A320 «Born In 2021» del volo inaugurale del 15 ottobre 2021 - sarà operativo tra Roma e Los Angeles, New York, Buenos Aires. Volerà rappresentando l’obiettivo primario della Compagnia di ridurre le emissioni di CO2. L’A350-900, infatti, è uno dei fiori all’occhiello di Airbus. Rispetto alle generazioni precedenti, il peso della struttura è diminuito del 70% grazie all’utilizzo diffuso di materiali compositi, titanio e leghe di alluminio e il consumo di carburante è inferiore del 25%. Tra gli aspetti significativi anche la «quota cabina» (la pressione dell’aria respirata dai passeggeri) che corrisponde a una altitudine di circa 1.800 metri, contro i 2.400-2.500 metri dei rivali, cosa che riduce la fatica e le eventuali conseguenze fisiche dovute allo stare seduti per molte ore.
ITA Airways, con il Born To Be Sustainable, già da metà giugno avrà operativi per le rotte intercontinentali 4 degli 8 A350 ordinati ad Airbus.
ITA Airways, in coerenza con il Piano Industriale, ha predisposto le linee guida della Sostenibilità aziendale che orientano il modello di sviluppo in ottica sostenibile dell'Azienda. Esse comprendono sia gli obiettivi di breve termine che l'impegno di lungo periodo della Compagnia:
1. Crescere come Compagnia aerea innovativa guidata dai criteri di sostenibilità
Grow as an innovative sustainability-driven airline
Ridurre la nostra “footprint” identificando e quantificando le principali aree d’impatto e mitigandole attraverso gli investimenti in tecnologie innovative ed efficienti dal punto di vista ambientale, l'ottimizzazione delle operazioni e dei processi aziendali e la compensazione delle emissioni inevitabili.
2. Responsabilità verso le persone, il nostro Paese e il pianeta
Responsibility towards people, our country and the planet
Aumentare la capacità delle generazioni attuali e future di beneficiare di migliori condizioni economiche e di vita riducendo al minimo la footprint della nostra value chain, ripensando i nostri processi di fornitura, riducendo al minimo gli sprechi, sbloccando opportunità di circolarità e coinvolgendo le parti interessate nel nostro percorso.
3. Creare valore per i clienti, le comunità e il business
Create value for the customers, communities and the business
Portare valore alla società e alle comunità in cui operiamo rispondendo alle esigenze di sostenibilità dei clienti e impegnandoci in attività a sostegno dei gruppi svantaggiati, il tutto coniugando la crescita economica con la creazione di valore sostenibile.
4. Mettere le nostre persone al centro
Put our people at the center
Sviluppare una cultura aziendale che metta il capitale umano al centro delle proprie attività, facendo leva sulle capacità e sulle competenze delle persone come fattore chiave per il successo organizzativo attuale e futuro e investendo nello sviluppo dei talenti all'interno dell'Azienda.
5. Incorporare i principi ESG nella governance aziendale e guidarla in base a essi
Embed ESG principles into corporate governance & lead with purpose
Strutturare procedure di governance aziendale che consentano una maggiore efficienza nei processi decisionali in materia di sostenibilità per gestire efficacemente le questioni ESG in tutta l'organizzazione e aumentare l'attenzione agli scopi ed agli impegni assunti nell'agenda del Consiglio di Amministrazione.
Nel rispetto di tutte le opinioni, vorrei conoscere perché è un post inutile. Che senso ha la frase citata di fronte ai bilanci presunti di ITA? Che basi ha il riferimento alla solidità finanziaria se non si conoscono davvero i numeri? O bisogna far passare tutto a prescindere?Che post inutile...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vedi, una volta venduta…cosa ci diremo qui? Finché paghiamo abbiamo il diritto di dire tutto quello che pensiamo perché sono danari nostri. Gently reminder ai nostri governanti: Giugno è arrivato, quando si firma la cessione?Certo che se la livrea (in tutte le sue varianti) diventa motivo di scontro, stiamo proprio alla frutta.
100% d'accordo. Sapere quali sono i risultati di quest'azienda sarebbe il minimo. Non voglio parlare di Business Plan che poi mi accusano a ragione di essere noioso ma... E' chiaro, ovvio, che stiano perdendo soldi (insomma l'industria si sta riprendendo solo ora) ma sarebbe bello sapere come si stanno muovendo i fondamentali dell'azienda. Qual e' l'evoluzione del CASK, quella del RASK, come si stanno comportando i vari mercati/hub (FCO? LIN?) e via dicendo. Sono tutte cose che l'azionista pubblico ha diritto a sapere.Nel rispetto di tutte le opinioni, vorrei conoscere perché è un post inutile. Che senso ha la frase citata di fronte ai bilanci presunti di ITA? Che basi ha il riferimento alla solidità finanziaria se non si conoscono davvero i numeri? O bisogna far passare tutto a prescindere?