News Flotta ITA Airways


romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Un paio di mesi fa ho provato FR per la prima volta, semplicemente perché era l'unico volo all'orario desiderato (ed il prezzo era accettabile). Francamente non credo sia molto diverso da qualsiasi altro volo europeo tranne che per il giallo canarino del poggiatesta dei sedili.

Diciamo che la cosa più preoccupante era il timore di cadere in qualche trappola tipo ho perso la carta d'imbarco (multa 55 euro) o non ho salutato l'addetta al check in (eh sì, avevo bagaglio) recitando le prime righe del romanzo di Genji in giapponese medioevale: insomma, uno dei tanti motivi per cui FR ha per alcuni la fama di una macchinetta rubasoldi a gente distratta.

Le trombette sono state suonate un paio di volte, e francamente non le no sentite troppo. E preferisco quelle trombette per un biglietto ad un prezzo equo (non regalato ma consono alle aspettative) che le botte di a/r sull'europeo a 600 euro in carro bestiame che mamma LH mi sta regalando in questi giorni, con voli operati da compagnie satellite tipo OS o EN che devono vendere a caro prezzo anche l'aria. Ed i voli sono anche tutti in ritardo per via delle carenze di handlers.
dai su...non e' che che sia la norma eh...i ritardi li fanno anche le LC...e le tariffe se uno viaggia x biz e spesso incappa in cambi di programmi con le LC hai poco da sorridere...quei soldi li spendi lo stesso smadonnando qua e la per cercare col fai da te una soluzione alternativa....per chi viaggia x lavoro aver la possibilita' di cambiare l'operativo o i vantaggi sulle riprotezioni che ti da una Mayor e' un fattore importante. Diverso e' viaggiare senza tante necessita' di orari o cambi di programmi e allora il risparmio sul tkt fa piacere a tutti.
 
  • Like
Reactions: Enrg99

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Che post inutile...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
giorgiogds ha risposto alla Discussione Thread ITA Airways maggio 2022.
Il partito dei gufi e dei sor polemica e' sempre in cerca di spunti..sad to say Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
31 Maggio 2022

Per capire e senza polemica, il post che tu giudichi inutile di TIEFPECK, è più o meno inutile del tuo del 31 maggio qui riportato?
 
  • Like
Reactions: East End Ave

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Il 359 sbiancato in candeggina dovrebbe essere MSN 338, il 6º e più giovane, quindi non EI-IFD.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Però mi confermi che sarà l'ultimo per il 2022? Poi si riprenderà nel 2024?
Non ho certezze. So che EI-IFD è a TLS come F-WZFY, già fotografato più di un mese fa in bianco e primer coi soli motori coi loghi ma da verniciare.
Il biancone uscito ieri non riporta ancora le marche ma, per stessa dichiarazione di AZ, proverrebbe da SNN dove però al momento non ci sono macchine in preparazione. Le foto infatti lo ritraggono palesemente a TEV.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Non ho certezze. So che EI-IFD è a TLS come F-WZFY, già fotografato più di un mese fa in bianco e primer coi soli motori coi loghi ma da verniciare.
Il biancone uscito ieri non riporta ancora le marche ma, per stessa dichiarazione di AZ, proverrebbe da SNN dove però al momento non ci sono macchine in preparazione. Le foto infatti lo ritraggono palesemente a TEV.
Ma invece gli altri modelli? Sono confermati gli A320neo già dal 2022?