News JONIO Airlines


manfabBR

Utente Registrato
10 Novembre 2005
779
0
Genova
Questi sono pazzi secondo me...non riescono a reggere un volo al giorno e ora ne vogliono inserire un secondo??!mah...il volo per CTA mi sembra appetibile..
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
vedreamo dove andranno a finire....
dipende dal marketing che fanno....se fanno una pubblicità adeguata e applicano tariffe decenti può darsi che i voli riscuotano un discreto successo
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Questi sono pazzi secondo me...non riescono a reggere un volo al giorno e ora ne vogliono inserire un secondo??!mah...il volo per CTA mi sembra appetibile..
Secondo me con un volo al mattino e uno alla sera riesci sicuramente a "raccattare" qualche pax in più. Cosi si riesce a dare almeno un servizio alternativo, non uno accessorio (inutile). Se il volo per Catania fosse pubblicizzato e venduto a dovere potrebbe anche andare, c0è da tener presente che sarebbe l'unico da tutta la Puglia.

CIAO
_goa
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da bario

ma partirà il BDS-PMO???
al momento ci hanno informato del volo su CTA forse hanno cambiato scalo visto che il PMO adesso sarà operato da BRI con quella splendida compagnia e sarebbe stato inutile fare un doppione infonto CTA non è affatto servita dalla puglia
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
la riduzione attuale de voli e' stata fatta proprio perche' gli orari non erano i migliori ed i load factor non eccezzionali.
con l'ingresso dell'ATR la regolarita' sara' mantenuta e sopratutto il volo su Catania dara' soddisfazioni.
Il marketing c'e gia, non ancora publicato ma c'e.
Sicuramente con orari piu consoni i risultati miglioreranno.
Anche se dopo 2 mesi di volo e' sempre difficile fare statistica, bisogna aspettare un po.
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
il mercato non offre molto e il rapporto qualita' - prezzo giova all'ATR, che non e' una brutta macchina affatto.
Ha dei costi di gestione bassi, consuma poco e costa poco di handling.
Chiaro che essendo un turboelica e' piu lento di un MD80, ma per le tratte come Catania e' ideale, sia per i costi che per i posti offerti.
Al momento non vale la pena un'aero piu grosso jet che costa il triplo almeno da far volare
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da freeair

il mercato non offre molto e il rapporto qualita' - prezzo giova all'ATR, che non e' una brutta macchina affatto.
Ha dei costi di gestione bassi, consuma poco e costa poco di handling.
Chiaro che essendo un turboelica e' piu lento di un MD80, ma per le tratte come Catania e' ideale, sia per i costi che per i posti offerti.
Al momento non vale la pena un'aero piu grosso jet che costa il triplo almeno da far volare
Mi trovi d'accordo. A suo tempo avevo infatti detto che anzichè usare DO per i primi voli potevano iniziare con l'ATR della Italy First che stava anch'esso fermo a FCO per tutta la giornata. Se poi avessero voluto diventare un VERA compagnia aerea potevano proprio rilevarla, dato che IF era in vendita. :)

CIAO
_goa
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
non era il caso .......
fidati va bene cosi.
la vallee si sta comportando in modo molto professionale, io ho lavorato diversi anni fa con IF e apriti cielo!!
 

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da freeair

la riduzione attuale de voli e' stata fatta proprio perche' gli orari non erano i migliori ed i load factor non eccezzionali.
con l'ingresso dell'ATR la regolarita' sara' mantenuta e sopratutto il volo su Catania dara' soddisfazioni.
Il marketing c'e gia, non ancora publicato ma c'e.
Sicuramente con orari piu consoni i risultati miglioreranno.
Anche se dopo 2 mesi di volo e' sempre difficile fare statistica, bisogna aspettare un po.
credo anch'io che il volo andrà discretamente: ci sono diverse corse giornaliere di bus che collegano la sicilia e la puglia. il volo su bds sarà certamente utilizzato dai tanti militari pugliesi/salentini che lavorano nelle basi di augusta e sigonella e viceversa: personalmente ho molti colleghi che non aspettano altro da una vita.
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da freeair

la riduzione attuale de voli e' stata fatta proprio perche' gli orari non erano i migliori ed i load factor non eccezzionali.
con l'ingresso dell'ATR la regolarita' sara' mantenuta e sopratutto il volo su Catania dara' soddisfazioni.
Il marketing c'e gia, non ancora publicato ma c'e.
Sicuramente con orari piu consoni i risultati miglioreranno.
Anche se dopo 2 mesi di volo e' sempre difficile fare statistica, bisogna aspettare un po.
Due mesi di sicuro non sono stati, sono stati più che altro 3 settimane e poi a singhiozzo lunedì e venerdì, voli programmati fino a metà febbraio e poi non si sa nulla fino a marzo come a dire fino adesoo abbiamo provato a fare un giochino e non ci è riuscito ma adesso sarà tutto più bello e roseo...... non mi convince la cosa. E poi in queste settimane i soldi bruciati sono riusciti a contenerli grazie alle cancellazioni che evidentemente da contratto erano possibili ed alle donazioni dei vari comuni che non so per quanto ancora dureranno.

Scusate ma continuo ad essere ancora scettico sulla cosa, concedetemelo!!
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Ancora indiscrezioni che riguardano la possibilità che oltre all'ATR della WEA la jonio mantenga il contratto con AirVallee che gli consentirebbe di mantenere la attuale frequenza su FCO (in tutto ne avrebbe 3 2 con ATR ed una con D328 Vallee) in più potrebbe sempre con quella macchi attivare il collegamento per PMO.

la macchina unque farebbe: AOT-FCO-BDS-PMO-BDS-FCO-AOT

QUESTE SONO INDISCREZIONI CHE SARANNO CONFERMTE NEI PROSSIMI GIORNI