Nikon D60

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.
Proprio in questi giorni stavo guardando un po' di prezzi per una Reflex, e ho "adocchiato" la Nikon D60 a circa 700 €, comprensiva di obiettivo 18-55. Calcolate che non potrei spendere molto di più, quindi come rapporto qualità-prezzo secondo voi è una buona Reflex?

Ovviamente sarebbe poi da integrare con un obiettivo più potente, pensavo ad un 70-300, che comprerò successivamente. Riguardo l'obiettivo, cosa mi consigliate ad un prezzo "accessibile"? (2-300 € diciamo...)

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ho visto la D60 in fiera sabato pomeriggio a Roma e si presenta molto bene a vederla credo che sia un prodotto valido tra l'altro adotta alcune soluzioni della D300,Roma Radar

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Ho visto la D60 in fiera sabato pomeriggio a Roma e si presenta molto bene a vederla credo che sia un prodotto valido tra l'altro adotta alcune soluzioni della D300,Roma Radar
Grazie! Vediamo che ne pensa qualcun'altro, così quasi quasi uno di questi giorni la compro :D

momo16

Utente Registrato
14 Luglio 2006
72
0
37
Napoli
Io l'ho comprata a Singapore un mese fa......sono entusiasta!!! ma io nn ne capisco molto lascio la parola agli esperti!

camillo82

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
44
0
.
Citazione:Messaggio inserito da momo16

Io l'ho comprata a Singapore un mese fa......sono entusiasta!!! ma io nn ne capisco molto lascio la parola agli esperti!
ciao, quanto l'hai pagata se si puo sapere?

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
per il 70-300 vai ad occhi chiusi sul VR Nikon, va benone per lo spotting... costa qualcosa di più rispetto al tuo budget, ma con quei soldi, credimi, compri solo dei tubi di plastica... Comunque su ebay lo trovi sotto i 500 euro...

momo16

Utente Registrato
14 Luglio 2006
72
0
37
Napoli
Citazione:Messaggio inserito da camillo82

Citazione:Messaggio inserito da momo16

ciao, quanto l'hai pagata se si puo sapere?
l'ho pagata circa 490€ con obiettivo 18-55 VR

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da stefano goa

per il 70-300 vai ad occhi chiusi sul VR Nikon, va benone per lo spotting... costa qualcosa di più rispetto al tuo budget, ma con quei soldi, credimi, compri solo dei tubi di plastica... Comunque su ebay lo trovi sotto i 500 euro...
Magari aspetto un po' di più e prendo quello :)

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Valuta bene: a un costo inferiore trovi D40 e D40x (sono tutte, anche la D60, senza motore AF), di diverso sostanzialmente la D60 ha poco: display più grande e sensore con un paio di Mpixel in più, ma niente che ti faccia foto migliori...
Discorso diverso guardando nell'usato, per quella cifra o poco più trovi buone D200, e lì il discorso cambia davvero. Quoto per il nuovo 70-300VR, gli altri lasciali stare.

Opinione mia: acquisterei il nuovo con garanzia Nital.

saluti, Dino

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,736
3,029
Anche qui d'accordo con Dino_G... e riporto quanto scritto dal Guru Ken Rockwell sul suo sito http://www.kenrockwell.com/index.htm

Il messaggio è molto molto chiaro....

The Nikon D60 is a "sucker" camera sold mostly to people who are not professional photographers, but who are impressed by meaningless megapixels. Megapixels have nothing to do with picture quality. The less expensive D40 is the same thing as the D60, but better. The D40 is the professional's vacation camera. It's what I take when I'm on vacation or with family, too.

The D60 exists to allow Nikon to sell a camera in the $750 price range to less experienced people who feel better spending $750 on a camera than spending $470 on the superior D40. If you're smart enough to be researching cameras from people like me who are here to help you instead of trying to sell you an expensive camera, just get the D40.

If you want to spend $750, get a D40 and more lenses or flash. For instance, for sports, get a D40 and the excellent 70-300mm VR, or get the less expensive, and also excellent, 55-200mm VR for general telephoto use.

I wouldn't buy a D60 or a D40x. I would buy, and actually did buy, the superior and least expensive D40, which today sells for only about $470 complete with an absolutely excellent non-VR lens. The least expensive D40 has twice the sensitivity to light (ISO 200 base vs. ISO 100 base) and over twice the flash sync speed (1/500 vs. 1/200). The other features, like pixels and dust reduction, are just fluff. I've never had a dirt problem with my D40, and I change lenses a lot and have made 25,000 shots on my D40.