Non riesco a spendere miglia Alitalia per volare a Jakarta

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Salve, ho chiamato l'assistenza clienti MilleMiglia, e mi hanno detto che non esistono voli acquistabili con miglia Alitalia per Jakarta ( Indonesia ), non c'è disponibilità in nessun giorno!!! È scandaloso ! Qualcuno può darmi una mano? Com'è possibile che nel sito viene chiaramente pubblicizzato che si possono spendere miglia con altri partner tipo Etihad (l'ideale era Milano-Jakarta via Abu Dhabi a/r), e invece risulta che non si può?!? È l'operatore incompetente o la compagnia fa schhhkifo????

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Salve, ho chiamato l'assistenza clienti MilleMiglia, e mi hanno detto che non esistono voli acquistabili con miglia Alitalia per Jakarta ( Indonesia ), non c'è disponibilità in nessun giorno!!! È scandaloso ! Qualcuno può darmi una mano? Com'è possibile che nel sito viene chiaramente pubblicizzato che si possono spendere miglia con altri partner tipo Etihad (l'ideale era Milano-Jakarta via Abu Dhabi a/r), e invece risulta che non si può?!? È l'operatore incompetente o la compagnia fa schhhkifo????
delle volte è difficile trovare posto nelle date che cerchi ma io una volta ho volato Roma-Bali facendo un giro via Seul e Mosca. Ti consiglio di andare sul sito di skyteam, ti costruisci tutti i possibili itinerari con le compagnia skyteam per andare da Milano a Jakarta (qualunqe combinazione) e poi telefoni al MM e interroghi tu sui voli che hai scelto senza farti consigliare da loro. Per esempio MM ti consiglierà solo il volo via Amsterdam o Parigi, tu chiedi via tutte le altre citta. Ci vuole delle volte un po' di tecnica e tenacia.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
Su Ulisse nella pagina dedicata c'è ben asteriscato che Garuda Indonesia è l'unica compagnia che non può essere utilizzata con le miglia. Quindi eccetto quest'ultima non dovresti avere problemi. ...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
Io per ovvi motivi non sono iscritto, ma mi pare di ricordare che altri utenti FF del forum avessero detto che i voli con i punti millemiglia vanno prenotati con mesi e mesi e mesi di anticipo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ti consiglio di utilizzare il sito Expertflyer.com per la ricerca dei posti premio.
I primi tre giorni di prova sono gratuiti.

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Visto che si parla di miglia, sarà possibile un versamento delle miglia AZ su EY secondo voi? Ho un po' di miglia caricate da Aeroflot su AZ, ma mi farebbero più comode se fuse ad etihad guest!