Norse Atlantic Airways W23/24


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Norse Atlantic Airways lancia i voli da Londra Gatwick con il COA del Regno Unito e pubblica il suo programma invernale 2023/2024

  • I voli per l'inverno 2023 sono in vendita: da New York a Londra e Parigi e da Londra a Orlando, Los Angeles, Fort Lauderdale-Hollywood, Washington Dulles e Boston sono ora disponibili per la prenotazione fino a marzo 2024
  • I voli inaugurali tra Parigi e New York JFK sono decollati il 26 marzo 2023 con voli giornalieri tra le due famose destinazioni ora disponibili fino a marzo 2024.
  • Il primo volo AOC nel Regno Unito è stato operato il 26 marzo 2023 tra Londra e New York JFK, aprendo la strada a Norse Atlantic per diventare il più grande operatore da Londra Gatwick agli Stati Uniti quest'estate con sette destinazioni in vendita .
Norse Atlantic Airways ha rilasciato l'orario invernale 2023 disponibile per la vendita, compresi i servizi tra Londra per New York JFK, Orlando, Los Angeles, Fort Lauderdale-Hollywood, Washington Dulles e Boston e Parigi per New York JFK.
La compagnia aerea ha inoltre segnato una doppia celebrazione il 26 marzo 2023 con i voli inaugurali tra Parigi e New York JFK e il primo volo da Londra a New York JFK operato con AOC del Regno Unito. A seguito del lancio operativo del COA per il Regno Unito, la società ha deciso di interrompere la rotta da Londra a Oslo a causa della bassa domanda complessiva e dello scarso load factor.
“Siamo molto soddisfatti del continuo slancio delle prenotazioni anticipate attraverso la nostra rete dopo il lancio del nostro programma estivo completo a febbraio, che ha visto più record di vendita infranti in giorni consecutivi. Con un'attenzione costante alla scelta degli accessori durante tutto il viaggio del cliente e offrendo un approccio coerente combinato con un maggior numero di passeggeri, non vediamo l'ora di vivere un'estate di successo", ha affermato Bjorn Tore Larsen, CEO di Norse Atlantic Airways.
Nel mese di marzo, Norse Atlantic Airways ha registrato un fattore di carico aggregato per il mese del 60% , comprese le operazioni charter, in aumento rispetto al 50% del mese precedente.
Norse Atlantic Airways ha operato un totale di 223 voli. Il 73% dei voli operati è arrivato entro 15 minuti dall'orario di arrivo previsto, rispetto all'80% del mese precedente. Norse Atlantic ha trasportato 42.143 passeggeri a marzo.

Routemap
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
406
141
Berlino/Lago di Garda
Non del tutto inaspettato: la strategia di Norse potrebbe avere qualche chance di funzionare tra destinazioni in grado di garantire un volume adeguato di passeggeri per un p2p puro.

Purtroppo Berlino non è una di queste: United (che credo carichi abbastanza bene) e Scoot sopravvivono perché a destinazione hanno degli hub che permettono loro aggregare il traffico mancante sul p2p puro.

Aree urbane come Londra, Parigi e Roma sono sicuramente in grado di garantire un maggior numero di passeggeri di quanto non possa fare Berlino e il Brandeburgo nulla che la circonda