Notizie su Aeroporto Firenze

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Bene, almeno dovrebbe essere chiaro che gli imbecilli e le loro idee non hanno colore politico...
E che alla fine qualsiasi cosa viene ricondotta a pura speculazione politica, da una parte e dall'altra.

saluti, Dino

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
1) Nei 3 mesi di chiusura pista non si può assolutamente allungare niente. Tra progetti, autorizzazioni, VIA etc servono 1-2 anni.

2) Non esiste nessuna città europea importante con aeroporto a 80 km di distanza.

3) Il Masterplan approvato è una "cagata pazzesca" perchè la pista di rullaggio non risolve i problemi ben più gravi di regolarità operativa con condimeteo avverse e monodirezionalità della pista. Se si devono spendere soldi almeno facciamolo per bene. Questo SAGAT l'ha capito subito, infatti non li ha spesi!

4) E' falso che i "privati" siano caduti nell'immobilismo. L'unica possibilità di sviluppo sostenibile è una pista orientata più o meno come l'A11, soluzione osteggiata da ogni ente locale.

5) La linea veloce FI-PI è un'altra "cagata pazzesca" che dimostra l'ignoranza tecnico-economica dei politici.

6) Lavorare alla pista solo di notte e farla funzionare di giorno? Ma allora non si è capito un tubo! Bisogna rifondare la pista! Non è un intervento che si può fare a pezze lavorandoci 6 ore per notte!

Ciao

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
68
firenze, Toscana.
Mi sembra che stiano perdendo la testa!
L'aeroporto di Firenze, e' stato snobbato dalla classe politica attuale fino dalla sua ripresa (1986)credendo che rimanesse l'aeroporto di Barbie.
Le cose invece sono andate diversamente, e ora e' difficilissimo dire di no
ad un opera che bene o male movimenta 1.500.000 persone. Anche nelle aziende
FLR e' un aeroporto importante per i movimenti e questo movimento, prima di nicchia, e poi ...normale, ha creato e crea problemi nella classe politica al
governo di questa citta'. Non possono più dire che l'aeroporto di FLR non
serve, sarebbe come dire che l'acqua al mare non serve. Servirebbe mettersi
ad un tavolo e discuterne seriamente, perche' credo che FLR non sara' mai
un aeroporto di grosse dimensioni, ma un aeroporto sicuro per i nuovi jet
(B737 - A318.319.320)-E145-170-195 ecc. e per i passeggeri che lo frequentano
ciao
meo3356(ex rik3356)

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Mi sembra che stiano perdendo la testa!
L'aeroporto di Firenze, e' stato snobbato dalla classe politica attuale fino dalla sua ripresa (1986)credendo che rimanesse l'aeroporto di Barbie.
Le cose invece sono andate diversamente, e ora e' difficilissimo dire di no
ad un opera che bene o male movimenta 1.500.000 persone. Anche nelle aziende
FLR e' un aeroporto importante per i movimenti e questo movimento, prima di nicchia, e poi ...normale, ha creato e crea problemi nella classe politica al
governo di questa citta'. Non possono più dire che l'aeroporto di FLR non
serve, sarebbe come dire che l'acqua al mare non serve. Servirebbe mettersi
ad un tavolo e discuterne seriamente, perche' credo che FLR non sara' mai
un aeroporto di grosse dimensioni, ma un aeroporto sicuro per i nuovi jet
(B737 - A318.319.320)-E145-170-195 ecc. e per i passeggeri che lo frequentano
ciao
meo3356(ex rik3356)
Quoto!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Di quanto sarebbe effettivamente fattibile l'allungamento della pista?
Con paint:D ho dato una mano di rosso su qualche appezzamento. Allungare là è fattibile (quanti metri saranno?) o ci sono problemi che a occhio nudo non riesco a vedere?

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

L'allungamento possibile è di metri 0 (zero).
Allora, scusate, tutte queste polemiche..... attacchi al comune, attacchi a dx, attacchi a sx, attacchi a ADF..... loro hanno fatto il possibile (dato che non si può allungare, no?).

Perchè è infattibile un pezzo di pista dove io ho colorato di rosso?

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
e intanto oggi......

http://www.aeroporto.firenze.it/pagine/orariovoli/def_time_a.idc

UN BEL DISASTRO [:0] ! Piove, vento, o nebbia???
Sicuramente c'è il PITTI, vero?

Vorrei sapere quanto incidono per una compagnia che opera a FLR i costi di riprotezione dei passeggeri su PSA e BLQ!
Certo AF e LH vendono a caro prezzo i biglietti per FIRENZE, ma non so quanto gli faccia piacere ogni 3x2 andare a BOLOGNA o PISA.

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Ho già spiegato altre volte perchè non si può allungare la pista, se fai una ricerca nel forum trovi la spiegazione dettagliata ;)

Bisogna trovare una soluzione per un pista parallela all'A11 o giù di lì. I DS non ne vogliono sentir parlare. Rimane però da verificarne la fattibilità tecnica ed economica. Prima o poi a tempo perso inizierò a fare i miei calcoli.

Pitti è finito.

Ciao

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Tempo schifoso, puro e semplice oggi.
Stamani ho assistito (e sentito più che altro) ad alcuni tentativi sulla 05 finiti con una riattaccata.

Per la faccenda dell'allungamento della pista chiediamo pietà, se ne è parlato fino alla noia del perchè NON si può...

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

e intanto oggi......

http://www.aeroporto.firenze.it/pagine/orariovoli/def_time_a.idc

UN BEL DISASTRO [:0] ! Piove, vento, o nebbia???
Sicuramente c'è il PITTI, vero?

Vorrei sapere quanto incidono per una compagnia che opera a FLR i costi di riprotezione dei passeggeri su PSA e BLQ!
Certo AF e LH vendono a caro prezzo i biglietti per FIRENZE, ma non so quanto gli faccia piacere ogni 3x2 andare a BOLOGNA o PISA.

I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
48
Firenze, Toscana.
Co stò Vespucci stiamo diventando patetici....

.... secondo me prima o poi ci cacciano dal Forum :D:D:D:D

Proviamo a cambiare argomenti non facciamoci del male !!!!!!

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Si, basta! Tanto si dicono sempre le stesse cose.

A proposito, ieri l'altro ero a PSA verso le 14:00... non c'era grande traffico. Sono riuscito a vedere un 738FR e due C130J.

Bella la nuova area dei C130.