Notturne da Alghero

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Ciao ragazzi, apro questo thread per raccontarVi la splendida serata di stasera in compagnia di Luigi 30°, Franceschino e Lino, più un neofita appassionato di aerei che abbiamo portato a battesimo oggi in testata 20 di Alghero Fertilia. A dire la verità abbiamo visto si, decolli e atterraggi, ma niente di eclatante. Pur tuttavia ecco un breve resoconto della serata:

Prima di tutto cerchiamo di settare la macchina. Il sole è andato a dormire dietro Monte Doglia, ma con Luigi non ci diamo per vinti. Ho dovuto selezionare le uniche foto decenti in mezzo ad un mucchio di caXXte!!!
Prova della luce sul glide che serve la testata 20

Luigi, fa la stessa cosa, inquadrando un bellissimo soggetto.........:)

la prima preda sta rullando per pista 20. E' un 320 Airone diretto (credo) a Linate,

.......sempre lui, CLEAR FOR TAKE OFF

Ora vicino al varco doganale per il CRJ 900 Airone appena atterrato da BLQ

....da un'altra prospettiva, mentre assaggiamo splendidi fichi offerti da un mitico Corriere

e un totalone per vederlo tutto intero!

infine un pensiero ad ICHNOS e al suo posto di lavoro............

Ammetto che le foto non sono un granchè, ma in notturna ragazzi è dura. Luigi sono sicuro posterà altre foto...........non belle come le mie,................:)..............ma lui ancora è giovane e ha tanto da imparà.........

A proposito Bibbi, peccato che non ci fossi, ci saremmo conosciuti e avremmo fatto qualche scatto assieme. Vi saluto e alla prossima!!! Ciao

Ultima modifica:

deblender

Bannato
9 Luglio 2007
42
0
internet.
Ciao, molto belle le foto notturne, sto cercando di provare la mia macchinina anche di notte, ma i settaggi sono un'impresa da amanuense molto paziente, una vera frustrazione!!:(

Mi togli una curiosità? Hai la funzione di riduzione del rumore nella tua? Secondo te bisogna usarla di notte?:dubbio:

Grazie!:)

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
.........guarda sono in una fase depressiva in questo momento perchè sto apprendendo ancora i limiti della mia vecchia D70 e i miei.............non sono affatto soddisfatto di queste mie foto............in questo momento di sconforto non so che cosa consigliarti!!!!

deblender

Bannato
9 Luglio 2007
42
0
internet.
Ahò, ma è teribbileee:astonished::astonished::astonished:!!!!!!!!!!!!!!!

Dài, non sono mica malaccio, in fondo, che posso dirti, di solito quando sono depresso e non vedo la mia ragazza, mi faccio una birretta con gli amici e un po' mi passa....;)

Io non riesco a deprimermi se non vengono bene le foto, al massimo ci dormo su e l'indomani mi ci impegno il doppio...:eek: (almeno, mi illudo seriamente di riuscire a migliorare qualcosa:D)

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Eccomi quà!!

Bella serata stasera in compagnia di Alisardu e co. alla disperata ricerca di far uscire qualcosa di buono in mezzo al buio uahauhauhau!!!

Alisardu in attesa del traffico in arrivo... Chiaramente come prima foto è venuta mossa...

Il traffico tanto per cambiare è il classico 738 FR... Naturalmente venuto mosso...

Arriva l'Airone per Linate... durante il taxi proviamo tutte le impostazioni possibili per evitare che con questa poca luce venga mosso... Questo si è rivelato il miglior compromesso:

Dopo questi risultati scarsissimi decidiamo di fare un paio di foto ricordo:
Il mossumine non molla...

Ci spostiamo allora al varco doganale dove nel mentre si stanno svolgendo le operazioni di scarico dai convogli per il volo cargo... Arriva il CRJ AP da BLQ che parcheggia al 21 di fronte a noi...

Close Up

E l'Antonov 26 Cargo fotografato dal di là della rete per gentile concessione del Finanziere che presidiava il varco...
Poi Alisardu vi spiegherà di che grande uomo si trattasse heheheh

Torniamo in testata pista e provo a fare il giochino... non esce tanto male...

Con le auto che sfrecciano affianco esce meglio ;)

Per poco non ci prendono per polizia con Autovelox, tutti in giacchettina alta visibilità e con flash dopo il passaggio dell'auto uahauhauhauahuahuah

Alla fine dopo aver capito che non eravamo in grado di fotografare al buio, ce ne torniamo a casa, ma prima una bella pizza ad alghero :p (le foto non son state fatte...)

Saluti!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bravi ragazzi, chissenefrega delle foto (e poi alcune non sono venute affatto male) quando si è passata una serata a bordo pista in così piacevole compagnia.
Un report veramente simpatico.

PS. se non portate anche me quando torno, vi vengo a cercare uno per uno. :mad::mad:

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
A proposito Bibbi, peccato che non ci fossi, ci saremmo conosciuti e avremmo fatto qualche scatto assieme. Vi saluto e alla prossima!!! Ciao
Alsardu non lo conoscere a bibbi...dai retta a me... è una persona poco raccomandabile :D

le foto anche se appena sfocate sono belle....il notturno ha il suo fascino...
bravo ;)

ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
Alisardu grazie del pensiero...a momenti mi venivano le lacrimucce...purtroppo non mi sono potuto unire in quanto un bel virus è venuto a far festa con i miei anticorpi questa settimana.

Unico appunto...penso tu lo sappia ma, grazie ad un Regio Decreto dell'anteguerra, è vietato fotografare qualsiasi installazione e costruzione all'interno del sedime aeroportuale.

Belle foto comunque...e complimenti al bestione che ti porti in giro (e non mi riferisco alle tue parti intime :D )

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Alisardu grazie del pensiero...a momenti mi venivano le lacrimucce...purtroppo non mi sono potuto unire in quanto un bel virus è venuto a far festa con i miei anticorpi questa settimana.

Unico appunto...penso tu lo sappia ma, grazie ad un Regio Decreto dell'anteguerra, è vietato fotografare qualsiasi installazione e costruzione all'interno del sedime aeroportuale.

Belle foto comunque...e complimenti al bestione che ti porti in giro (e non mi riferisco alle tue parti intime :D )

No, no guarda, io lo so bene!!!! Dillo a Luigi che continuava a dirmi che non c'è alcuna legge che vieti di fare foto...........e meno male che lui ci lavora pure!!!!!!

Ichnos, che ne dici se ad Aho si facesse come in Inghilterra: IDENTIFICA (senza radar contact.......) degli spotter che anzi possono aiutare il gestore per la security?????
Vabbeh, di questo alla Sogeaal e ti trovi in manette per reato presunto!!!!!

ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
No, no guarda, io lo so bene!!!! Dillo a Luigi che continuava a dirmi che non c'è alcuna legge che vieti di fare foto...........e meno male che lui ci lavora pure!!!!!!

Ichnos, che ne dici se ad Aho si facesse come in Inghilterra: IDENTIFICA (senza radar contact.......) degli spotter che anzi possono aiutare il gestore per la security?????
Vabbeh, di questo alla Sogeaal e ti trovi in manette per reato presunto!!!!!
Guarda...fosse per me potreste venire pure in Sala Operativa a fare le foto...ma prima avvisatemi così mi faccio bello :D