Novità estive operativo AF


B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
A partire da giugno 2006 sarà basato ad ORY il primo 773ER in configurazione 14J/36S ("Alizée Class - Premium Economy)/422M (Tempo Vacances). La prima rotta sarà la ORY-Fort de France. Entro il 2006 tutti i B743 saranno sostituiti con B773ER con questa configurazione. A partire da febbraio 2007, un B773ER sostituirà anche un B744 sulla rotta per Reunion. Il pitch in M sarà di 32", in S di 38".

IAD : 2 x B772ER + 1 x A332

YUL : B772ER + B744 + A332/A343
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

3+3+3 su quelli "normali".

Non ho idea per quelli configurati in versione carro bestiame per i Dipartimenti d'Oltremare.

DaV
Anche io ponevo la domanda perchè 442 posti di economy sono molti...
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Anche io ponevo la domanda perchè 442 posti di economy sono molti...
È probabile che siano 3+4+3, anche perché 32" non è poi così drammatico (a meno di non essere alti 1.90'...). Faranno come Emirates che lascia un po' più spazio per le gambe ma aggiungono un sedile in più per posto.

DaV
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Anche io ponevo la domanda perchè 442 posti di economy sono molti...
È probabile che siano 3+4+3, anche perché 32" non è poi così drammatico (a meno di non essere alti 1.90'...). Faranno come Emirates che lascia un po' più spazio per le gambe ma aggiungono un sedile in più per posto.

DaV
Credo che hai ragione. Personalmente ho provato sul B772 di Lauda Air sia la configurazione 3+3+3 (la parte anteriore della economy) sia la 3+4+3 (la parte posteriore dell'economy) e non ho trovato una gran differenza...
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

3+3+3 su quelli "normali".

Non ho idea per quelli configurati in versione carro bestiame per i Dipartimenti d'Oltremare.
...
Lì ci vanno ancora con dei 742 e 743 che portano oltr 500 persone ...
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

3+3+3 su quelli "normali".

Non ho idea per quelli configurati in versione carro bestiame per i Dipartimenti d'Oltremare.
...
Lì ci vanno ancora con dei 742 e 743 che portano oltr 500 persone ...
I B747 che superano i 500 pax sono quelli versione -300: 507 pax per la configurazione "Caraibi e Oceano Idiano" e 510 "Métropole". Il B747-200 arriva alla configurazione massima di 471 posti mentre i versione -400 fino a 474 nelle configurazioni "Métropole" e "Caraibi- Oceano Indiano"/"Les Nouveaux Espaces du voyage". :)

CIAO
_goa
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da almetano

c'ho volato parecchio

prima c'era un daily B747 - primavera estate - un A343 d'inverno
Beato te che c'hai volato ;)

Se guardi quanti voli al giorno c'è tra YUL e CDG prende veramente male...

Mi dicevano che solo il governo del Québec manda avanti ed indietro decine di funzionari la settimana in J tra i suoi uffici di Parigi e quelli di Montréal.

Anche BA penso che la prossima estate aumenterà la capacità...e vola già daily 2x con B772 [8D]