Nuova attrezzatura, nuove foto - VRN/LIPX 13-03-08

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
[:304][:304][:304]
La differenza c'e ed è evidente!!!!!
Con la compattina che avevi i risultati erano limitati..
Meglio, molto meglio!
...se puoi pero' non farle in "P" program...
Falle in "M" manual.. o prirità dei tempi!!![:303][:303]
Ciao,Ennio

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Le ho fatte in M ;). L'apertura era intorno ai F4, e la velocità di scatto l'ho variata tra 1/400 , 1/600 e 1/800, a seconda delle situazioni...
Regolazione nitidezza impostata a +2, e riduzione del rumore impostato a +1. Le prossime provo a mettere a +2 anche il rumore. E soprattutto vengo più presto, con una luce migliore ( anche se comunque oggi non era niente male ) :D

fotomax66

Utente Registrato
8 Settembre 2007
610
0
Verona, Veneto.
Buone foto, bravo. [:304][:304][:304]
Attento che se metti la nitidezza a +2 e poi dai la riduzione rumore a +1 o +2, annulli in parte se non del tutto la nitidezza che hai impostato. Le due funzioni non vanno molto daccordo perchè una accentua i dettagli mentre l'altra per togliere il rumore la appiattisce. Secondo me userei la riduzione rumore solo se è veramente necessario.
Come ti hanno detto gli altri spotters, stai all'occhio con i diaframmi e i tempi che devono essere un giusto compromesso tra la profondità di campo e tempi rapidi.
Queste righe sono una mia opinione vedendo il risultato delle foto che hai postato.
[:306][:306] Massimo VRN.

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Citazione:Messaggio inserito da fotomax66

Buone foto, bravo. [:304][:304][:304]
Attento che se metti la nitidezza a +2 e poi dai la riduzione rumore a +1 o +2, annulli in parte se non del tutto la nitidezza che hai impostato. Le due funzioni non vanno molto daccordo perchè una accentua i dettagli mentre l'altra per togliere il rumore la appiattisce. Secondo me userei la riduzione rumore solo se è veramente necessario.
Come ti hanno detto gli altri spotters, stai all'occhio con i diaframmi e i tempi che devono essere un giusto compromesso tra la profondità di campo e tempi rapidi.
Queste righe sono una mia opinione vedendo il risultato delle foto che hai postato.
[:306][:306] Massimo VRN.
Farò delle prove, lasciando la riduzione del rumore a 0, e impostando la nitidezza e il contrasto, oppure solo la nitidezza ;):D