Nuova livrea Lufthansa

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Ciao a tutti,
apro questo thread per segnalare che a febbraio, la data dovrebbe essere il 7, Lufthansa festeggerá i 100 anni del simbolo del Kranich (non di Lufthansa) presentando una nuova livrea. Il simbolo che caratterizza tutti gli aerei Lufthansa fu utilizzato giá nel 1918 dai primi servizi aerei tedeschi e fu poi preso come simbolo da parte di Lufthansa.
Piccola anticipazione per voi: il simbolo sulla coda non avrá piú tonalitá gialle ma sará argento con tonalitá, a mio avviso, molto eleganti.
Tra un mesetto circa forniró le immagini della livrea completa.

A PAGINA 8 IN ANTEPRIMA LA NUOVA LIVREA

Ultima modifica da un moderatore:

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Diciamo che se i drafts che ho visto sono rimasti validi (la certezza non ce l´ho), qui ci si puó fare un´idea. Il giallo resterá a livello di uniforme, esternamente dovrebbe sparire.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Sono sempre scettico circa i restyling di livree storiche e fortemente caratterizzanti una compagnia aerea. I risultati hanno spesso dato ragione al mio scetticismo. La livrea LH, al di là della apparente semplicità a me piace molto ed è un marchio inconfondibile che dubito possa migliorare a seguito delle modifiche che apporteranno.
Comunque, stiamo a vedere...

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
440
62
Ho trovato in rete questa foto, chiaramente non ufficiale. Però se ho capito bene quello che ha detto il nostro insider, potrebbe essere - a livello di colori/design - una cosa simile a queste...
Personalmente qualcuna si salva secondo me, ma solo dove c'è il blu argento...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Se non consideriamo i motori, l´ultima é simile (molto) ad uno dei 3 drafts che ho visto. La grandezza del Kranich sulla coda sarebbe comunque piú piccolo e la circonferenza sarebbe completa. Tutti e tre i drafts che ho visto sono simili con poche differenze, che diventano peró significative per l´impatto visivo. Il punto rimasto meno chiaro era effettivamente la volontá della transizione dei colori dal giallo all´argento. Ripeto i drafts che ho visto risalgono a novembre e non ho la certezza che fossero definitivi.

I-eddy

Utente Registrato
25 Novembre 2016
33
0
748 Lh pronto ad uscire a breve dagli hangar IAC di Fco.
Si presume ferry flight notturno, per evitare spy photo e vociferazioni prima della presentazione prevista per febbraio.
Chiaro che se ci si apposta ad aspettarlo, qualcosa si vedrà uguale.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Si presume ferry flight notturno, per evitare spy photo e vociferazioni prima della presentazione prevista per febbraio.
Grazie per l'anteprima.

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Giá finito? :astonished: Uao, non pensavo ci mettessero solo 2 giorni. Comunque grazie mille per la info.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Giá finito? :astonished: Uao, non pensavo ci mettessero solo 2 giorni. Comunque grazie mille per la info.
Con “a breve”’infatti non credo sia inteso come qualche ora. Anche solo a farlo tutto bianco un 747 in due giorni la vedo dura. È atterrato a FCO venerdì sera tardi.