Nuova Livrea Mistral Air

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
Invece è al contrario, perché sul lato destro andrebbe rossa bianca verde.
sarà di sicuro come dici ma non capisco perchè si fa così sul lato destro ... le scritte sono regolarmente da sinistra a destra ma le bandiere dovrebberò essere alla rovescia .... mi sfugge il "senso" ....

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
Perchè le bandiere da come so io...dovrebbero seguire il vento...se guardiamo una bandiera da sinistra della sua asta (in questo caso la sinistra dell'aereo) con un vento che spinge verso destra (quindi proveniente dalla parte del muso verso la coda)...dovremo vedere in questo caso verde bianco rosso...ma se guardiamo una bandiera da destra (quindi in questo caso...la destra dell'aereo)...con vento che spinge verso sinistra (sempre dal muso verso la coda)...vedremo da sinistra il rosso...poi il bianco e poi il verde...spero di non aver detto una caxxata...e di essermi spiegato bene

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Perchè le bandiere da come so io...dovrebbero seguire il vento...se guardiamo una bandiera da sinistra della sua asta (in questo caso la sinistra dell'aereo) con un vento che spinge verso destra (quindi proveniente dalla parte del muso verso la coda)...dovremo vedere in questo caso verde bianco rosso...ma se guardiamo una bandiera da destra (quindi in questo caso...la destra dell'aereo)...con vento che spinge verso sinistra (sempre dal muso verso la coda)...vedremo da sinistra il rosso...poi il bianco e poi il verde...spero di non aver detto una caxxata...e di essermi spiegato bene
Corretto. La bandiera deve sempre stare "al vento". Per lo stesso motivo anche i militari sulla manica destra delle divise hanno la bandiera "al contrario". E' una vecchia usanza di rispetto alla bandiera.

bendix

Utente Registrato
11 Gennaio 2006
241
0
Torino
guidobenedetto.blogspot.com
chi ha disegnato la livrea, non è uno che ne sà di aviazione o del fatto che le bandiere stanno al vento...
molto probabilmente sarà stato un grafico/designer/architetto/stilista...superfighissimo!

per questo la bandiera è stata riprodotta correttamente seguendo la leggibilità standard!
nell'ordine partendo da sinistra c'è sempre l'asta poi il verde, bianco e il rosso all'estremità destra!
la regola grafica segue la lettura... da sinistra a destra come i libri...

che poi si debba invertire per stare al vento... questo chi l'ha disegnata certo non lo sapeva...

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
mi viene da dire solo una cosa: poooosteee iiitalianeeee... ! mi viene voglia di mandare una raccomandata a me a vedere questa livrea! fa proprio pena a parte la bandiera