di sicuro avrà lo sfotto stile ryanair
"bye bye canon"
"say no to canon cameras"
"arrivederci canon"
"bye bye canon"
"say no to canon cameras"
"arrivederci canon"
La D2Xs di Nikon, attualmente in commercio, ha 12.2 mio di Megapixels.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
...mi sembra che Canon abbia già qualcosa a 12 MP, quindi nikon rimane dietro per ora...
Parliamone pure, ma non dimentichiamo il prezzo, che si aggira sui 13 mio di vecchie lire... Più o meno quanto un'auto...Citazione:Messaggio inserito da Marcotso
Vogliamo parlare di questa: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1dsmkii/
Non saprei dirti Stefano quanto il miglioramento, oltre gli 8 megapixels, sia effettivamente visibile a occhio.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Ma arrivati ai livelli di adesso (con 8 mp e in buone condizioni di luce sono foto ottime, anche alla max risoluzione), sarà veramnte possibile un paragone tra queste macchine e ci saranno delle differenze nelle foto?
Purtroppo non mi ha ancora risposto. Spero lo faccia perché sono curioso.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Bella si.
Che ti ha risposto?
La differenza si nota visto che un CCD di 10mp riesce ad immagazinare molta + luce che uno di 8mp a parita di grandazza.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Ma arrivati ai livelli di adesso (con 8 mp e in buone condizioni di luce sono foto ottime, anche alla max risoluzione), sarà veramnte possibile un paragone tra queste macchine e ci saranno delle differenze nelle foto?
Il problema in genere e' l'uso che si intende fare delle proprie fotoenso che sia inutile un sensore da 10-12 megapixel quando magari si ci si limita a guardare le foto sul monitor o stamparle in formati medio piccoli.Diverso e' il discorso se si fanno stampe milto grandi.Citazione:Messaggio inserito da Canuck
La differenza si nota visto che un CCD di 10mp riesce ad immagazinare molta + luce che uno di 8mp a parita di grandazza.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Per vederla devi stampare le foto in grande fotmato allora li ti accorgi.
Ma questo non toglie che devi avere un sistema di lenti buon "non di plastica" se no nelle tua foto introduci delle "aberrazioni geometriche" che non fanno apparire un punto un punto ma una macchia.
spero di essermi spiegato.
Fabio