Nuova Nikon a 10.2 Megapixels

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
A parte che credo che costerà un botto, mi sembra che Canon abbia già qualcosa a 12 MP, quindi nikon rimane dietro per ora :D
Ma poi secondo voi si noterà la differenza tra una 8 e una 10 MP? Secondo me no

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
...mi sembra che Canon abbia già qualcosa a 12 MP, quindi nikon rimane dietro per ora...
La D2Xs di Nikon, attualmente in commercio, ha 12.2 mio di Megapixels. ;)

Credo che la novità della nuova macchina che andrà a sostituire la D70 sarà proprio il prezzo (relativamente) abbordabile. Sottolineo relativamente.

Chris

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ma arrivati ai livelli di adesso (con 8 mp e in buone condizioni di luce sono foto ottime, anche alla max risoluzione), sarà veramnte possibile un paragone tra queste macchine e ci saranno delle differenze nelle foto?

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com

Ma arrivati ai livelli di adesso (con 8 mp e in buone condizioni di luce sono foto ottime, anche alla max risoluzione), sarà veramnte possibile un paragone tra queste macchine e ci saranno delle differenze nelle foto?
Non saprei dirti Stefano quanto il miglioramento, oltre gli 8 megapixels, sia effettivamente visibile a occhio.

Proprio stamane ho scritto tramite a.net ad uno spotter per sapere con che equipaggiamento ha fatto la foto che segue. È favolosa secondo me.

http://www.airliners.net/open.file/1083711/L/

Chris

Canuck

Utente Registrato
6 Luglio 2006
988
0
Lugano, Svizzera
www.myaviation.net

La differenza si nota visto che un CCD di 10mp riesce ad immagazinare molta + luce che uno di 8mp a parita di grandazza.

Per vederla devi stampare le foto in grande fotmato allora li ti accorgi.

Ma questo non toglie che devi avere un sistema di lenti buon "non di plastica" se no nelle tua foto introduci delle "aberrazioni geometriche" che non fanno apparire un punto un punto ma una macchia.

spero di essermi spiegato.
Fabio

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Canuck

La differenza si nota visto che un CCD di 10mp riesce ad immagazinare molta + luce che uno di 8mp a parita di grandazza.

Per vederla devi stampare le foto in grande fotmato allora li ti accorgi.

Ma questo non toglie che devi avere un sistema di lenti buon "non di plastica" se no nelle tua foto introduci delle "aberrazioni geometriche" che non fanno apparire un punto un punto ma una macchia.

spero di essermi spiegato.
Fabio
Il problema in genere e' l'uso che si intende fare delle proprie foto:penso che sia inutile un sensore da 10-12 megapixel quando magari si ci si limita a guardare le foto sul monitor o stamparle in formati medio piccoli.Diverso e' il discorso se si fanno stampe milto grandi.
Pesonalmente,quando uscira' valutero' il prezzo e decidero' se sara' il caso di sostituire la D70.
Prfettamente daccordo sul discorso obbiettivi:troppo spesso mi capita di vedere gente con fotocamere super costose a cui sono attaccti dei fondo di bottiglia.
A tal proposito,dopo 8 anni di onorato servizio ho appena sostituito il mio vecchio 80-200 f2.8 con il 70-200 vr,di cui ho sentito parlare bene da chiunque.Spero valga la (non indifferente:D) spesa.