Nuova Zelanda + Fiji/Nuova Caledonia

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
Ciao a tutti. Ho una domanda molto semplice e precisa:

vorrei organizzare un viaggio in Nuova Zelanda e aggiungere ad essa o le Fiji o la Nuova Caledonia. A livello di voli, che particolari consigli potete darmi (compagnie, connessioni, facilitazioni, scali,documenti, etc)?

30 Settembre 2013
251
0
La soluzione più veloce è volare a Los Angeles e da lì proseguire per Nadi o Auckland. Fiji Airways è un buon vettore e si può volare con loro da Hong Kong in interline con Cathay Pacific. L'alternativa per Nadi è un volo FJ da Brisbane, di solito dopo uno scalo nel Golfo, che è probabilmente la soluzione più conveniente per Auckland.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Io vedo più via Asia, con Emirates, Singapore, Thai, Cathay e molte altre, poi da Sydney c'è l'imbarazzo della scelta per le località del sud Pacifico, Virgin Blue, Air New Zealand, Air Pacific, Air Fiji, Caledonian, Virgin Australia, JetStar, Quantas

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Io sono andato in NZ all'andata con KE via FRA e ICN, ritorno con CX via HKG.
Ho viaggiato (purtroppo) in Y, ma KE è ottima. Sono dovuto passare da FRA perché nei giorni in partenza dall'Italia non c'è connessione comoda a ICN. Così facendo invece il transito era di circa 2h e comodo.
Il rientro, come tempi e modalità ottimo, ma CX fa pena sui 343 secondo me. Hanno i sedili a conchiglia fissi e si reclinano quel che possono. Ho viaggiato stretto e scomodo. Oltre ad impiegarci 12h30 entrambe le tratte. Ma la NZ è stra lontana e non se ne può fare a meno.
È bellissima però, vacci e divertiti.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Consiglio serio: guarda cosa offre MH, è una compagnia seria e con un servizio di classe, solo molto sfortunata recentemente. Io lo sto facendo ed ho visto bei prezzi specie in J.

altelstar

Utente Registrato
Ciao a tutti. Ho una domanda molto semplice e precisa:

vorrei organizzare un viaggio in Nuova Zelanda e aggiungere ad essa o le Fiji o la Nuova Caledonia. A livello di voli, che particolari consigli potete darmi (compagnie, connessioni, facilitazioni, scali,documenti, etc)?
Da Dublino ci sono delle belle offerte per quella zona volando con Ethiad

http://www.flynous.com/cheap-flights-europe-cook-islands-vanuatu-e695/

http://www.flynous.com/fly-exotic-paradise-polynesia-samoa-ireland-e785/

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
Io vedo più via Asia, con Emirates, Singapore, Thai, Cathay e molte altre, poi da Sydney c'è l'imbarazzo della scelta per le località del sud Pacifico, Virgin Blue, Air New Zealand, Air Pacific, Air Fiji, Caledonian, Virgin Australia, JetStar, Quantas
Qantas ti porta nella regione, Air New Zealand la puoi prendere a Londra (viaggiando via Los Angeles) o a Singapore. Personalmente io proverei a fare un 'giro del mondo' (se voli verso est guadagni un giorno). Tieni anche presente che Virgin Australia e' il nuovo nome di Virgin Blue e che Caledonian si chiama in realta' AirCalin.

E mi raccomando, se cerchi le linee aeree su internet,il nome e' QANTAS. (Non c'e' la 'u'!)

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
grazie a tutti..effettivamente la scelta è ampia, ma credo che volerò verso est, costa di meno a prima vista.
Il viaggio lo farò tra un'annetto se Dio vuole, però voglio anticiparmi per il tempo per capire come funziona e come è possibile raggiungere la NZ.
Anche perché una volta la, andare alle Fiji o in Nuova Caledonia è abbastanza facile.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
432
88
Quando sono andato alle Fiji nel 2011 (biglietto premio :D) mi hanno messo su Korean Air LHR-ICN-NAN.
Gran bel volo, servizio attento ed efficiente, bibimbap niente male. Inoltre (almeno ai tempi) KE aveva il 747 sulla tratta LHR-ICN così mi sono tolto anche la soddisfazione di viaggiare nell'upper deck.

Potrebbe essere una buona soluzione anche questa.
ciao

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Qantas ti porta nella regione, Air New Zealand la puoi prendere a Londra (viaggiando via Los Angeles) o a Singapore. Personalmente io proverei a fare un 'giro del mondo' (se voli verso est guadagni un giorno). Tieni anche presente che Virgin Australia e' il nuovo nome di Virgin Blue e che Caledonian si chiama in realta' AirCalin.

E mi raccomando, se cerchi le linee aeree su internet,il nome e' QANTAS. (Non c'e' la 'u'!)
Mi state massacrando;) per un piccolo errore, fatto diventare da molti un'orrore;) :eek: mi sembra che da ovest guadagni un giorno:eek:8 adesso mi viene anche il dubbio

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Sto organizzando qualcosa di simile (vedi altro 3d).

Per ora ho prenotato il volo MIL-HKG-NAN e ritorno con CX a 1080 piu' spesucce, con una ventina di giorni di permanenza.

Poi sto valutando di fare una capatina ad Auckland con Virgin Australia o simili. Considera che un NAN-AKL lo puoi trovare a 180 per tratta, come un SYD-NAN, mentre il AKL-SYD costa meno, sui 120. Quindi l'ipotesi era, a meta' della permanenza alle Fiji infilare un percorso triangolare con le tre tratte di cui sopra. Invece di un semplice A/R aggiungendo solo 120 euro vedi anche Sydney, che schifo non fa.

In realta' stavo pensando una cosa ancora piu' pazza.... di fare una tratta in treno. Da Aukland a Wellington c'e' il Northern Express, che percorre gli oltre 600km di distanza in poco piu' di 10 ore (lentissimo, ma e' una linea soprattutto merci). Penso sia uno sballo vedersi l'interno dell'isola del nord in treno. Poi fa Wellington a Nadi il volo diretto non c'e',,... ma se vado da Wellington a Sydney il diretto c'e', sui 126 euro.

Quindi il percorso complessivo sarebbe:

MXP-HKG (stop di 11 ore) - NAN (un po' di giorni di vacanza) - AKL - 11 ore di Northern Express - WLG - SYD - NAN - (altri giorni di relax) - HKG (stop di 22 ore) - MXP.

Non e' neanche cosi' rischioso, se si lasciano abbastanza giorni di margine. Se resti bloccato in Australia o Nuova Zelanda di o perdi un volo di modi per tornare a Nadi in tempo ne trovi tanti... a meno che no ci sia un tifone che dura giorni o esploda un vulcano.

Pero' forse sto presumendo un po' troppo, e' comunque un massacro.... probabilmente faro' qualcosa di piu' semplice, magari con qualche gita in coach da Aukland... che si muove piu' velocemente del treno e lascia piu' scelta per le destinazioni.

In ogni caso ti segnalo quella combinazione in due tratte per NAN via HKG di CX perche' e' ottima: costa come i voli per l'Australia e Nuova Zelanda (cosa strana dato che e' una destinazione meno importante), pero' con ottima compagnia e ottimi stop che riducono il massacro rispetto ad andare agli antipodi senza fermarsi per una dormita-doccia-ristorante.