Nuove livree Mexicana e Click

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,721
604
38
Milano/Pavia/Berlino
Bella l'idea di base, devo dire che di entrambe le livree mi piace il posizionamento non "canonico" della scritta sulla fusoliera, anche se quella MexicanaClick è un po' piccola. Bello anche il logo, un bell'aggiornamento di quello classico.

Ma ci sono alcuni particolari che proprio non vanno bene, in primis quell'azzurro "Chicco" che nella livrea Mexicana stona abbastanza (un po' meno in quella Click), specialmente per quanto riguarda i motori: avrei preferito una colorazione simile a quella MexicanaClick, con le due tonalità di blu. Il blu scuro, poi, l'avrei visto meglio metallizzato, come nella prima immagine in questo thread su a.net: http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4225781/

Insomma, con qualche ritocchino Mexicana avrebbe tra le mani una livrea coi fiocchi!

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
La livrea precedente a questa la trovavo molto bella, il disegno sulla coda nei tipici stili Messicani era molto azzeccato poi la M sormontata(sebbene stilizzata) ricordava molto la piramide di Chichen-Itzà famosissiimo sito archeologico nella penisola dello Yucatàn, che finisce con un profilo di maschera Azteca a ricordare il copricapo di Montezuma(anche questo stilizzato) insomma livrea molto Messicana, mentre questa non ricorda nulla di questo paese ne tantomeno i suoi simboli, tutto questo a mio modesto parere ovviamente.................ciao cubana. :):):):cool::cool::cool::p:p:p

Ultima modifica:

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Sarà un parere del tutto personale ma è quello che mi ha lasciato trasparire la vecchia livrea dopo che ho visitato questo meraviglioso paese e ne ho conosciuto i suoi luoghi più belli e famosi.....questa livrea mi ha trasportato da Cancùn a Miami e da qui un bel 747 AZA marche I-DEMV Sestriere ci ha riportato a casa.......ciao cubana. :)

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,436
112
C'e' chi . in Italia, rinnova la livrea mentre sta per chiudere e chi, in Messico, ha i soldi da buttare.Bruttisima livrea..meglio la vecchia

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Not bad, ma la vecchia a mio avviso era insuperabile. Comunque questa non è male....secondo me c'è una lontana intezione di imitare l'aggressività della fantastica nuova livrea MS.....scarso risultato però!