Nuove misure per tornare in Italia: abolizione liste e quarantene

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,037
1,398
N/D
L’India riapre ai voli internazionali: dal 27 marzo tolte le restrizioni

Cesseranno dal 27 marzo tutte le restrizioni ai voli internazionali legate alla pandemia di Covid in India. Lo ha annunciato il governo indiano, si legge su asianews.com, sottolineando che la riapertura è stata resa possibile dai passi avanti compiuti dalla campagna vaccinale.

Sono state vaccinate con doppia dose oltre 800 milioni di persone, quasi il 60% dell’intera popolazione.

La riapertura completa degli aeroporti al traffico commerciale arriva a più di due anni dal blocco totale decretato il 23 marzo 2000, durante la prima ondata della pandemia.

Il governo di Nuova Delhi guarda alla ripartenza del settore turistico: la riapertura totale dei voli commerciali era attesa dagli operatori del settore, che ora chiedono però anche facilitazioni al governo nel rilascio dei visti.

Secondo alcuni dati resi noti dal ministro del turismo G. Kishan Reddy nel Paese sarebbero oltre 21,5 milioni i lavoratori della filiera del turismo che hanno perso il proprio impiego a causa della pandemia.

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
In Moldova dal 16 marzo non sarà più necessario presentare il certificato COVID all'ingresso nel Paese. L'accesso sarà libero sia per i moldavi che per gli stranieri.

P.S. Peccato che lo spazio aereo moldavo è chiuso.

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Per entrare alle Maldive basta la vaccinazione. Non sarà più obbligatoria la mascherina.
Inoltre sui voli British nessun obbligo di mascherina, così come negli aeroporti inglesi

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: vce145 and Beloot

elleci

Utente Registrato
30 Settembre 2014
110
36
Da oggi la Grecia non richiede più la compilazione del PLF.
Ma continuano a fare test a campione all'arrivo - o almeno così dicono sul sito ufficiale del governo.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,037
1,398
N/D
Sta quindi riaprendo gradualmente anche l'Asia: India, Vietnam, Cambogia, Singapore e Corea del Sud hanno tutti da poco annunciato la riapertura al turismo senza quarantene per i vaccinati, si parla anche di un prossimo annuncio per il Giappone.

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
Visto che su questo forum (che leggo sempre con grande interesse) siete aggiornatissimi penso possa essere utile vedere come si appresta a ripartire con il nuovo orario da lunedì il traffico a lungo raggio (escludo gli USA perchè ampiamente trattati sul forum) di cui mi pare ultimamente si parli un pò poco:

Nordamerica:
CANADA: solo AirCanada da Fco per ora (su Toronto e Montreal). Nessun altro già programmato?
MESSICO: nulla
CUBA: a parte i voli verso località turistiche non mi pare ci siano voli diretti su L'Avana al momento.

Sudamerica:
c'è solo il volo Latam Mxp-Gru. A giugno torna Ita sia su Gru che Eze. News su Aerolineas Argentina?
Mancano anche voli diretti su Venezuela (ma penso conti anche la contingenza politica) e Cile (qualcuno potrebbe riproporre Santiago?).

Asia (cito i paesi che mi ricordo avessero voli diretti):
SINGAPORE: da Changi SIA mi pare voli solo su Mxp per ora.
CINA: non ho capito se è ancora totalmente chiusa al turismo. Mi pare siano ripresi solo i collegamenti Air China su Mxp (Pechino e Shanghai).
HONG KONG: Cathay con multiscalo. confermate?
COREA DEL SUD: Asiana e Korean solo su Mxp (possono sorvolare la Russia loro? chiedo perchè non lo so).
GIAPPONE: nulla. da giugno Ita Airways.
THAILANDIA: nulla.
TAIWAN: nulla.
INDIA: nulla.
PAKISTAN: nulla.
IRAN: nulla.
UZBEKISTAN: nulla.
(mi pare manchi anche il volo Mxp-Gyd di Azerbaijan.... news sulla ripresa?).

Africa:
Ethiopian ha già ripreso con operativo ridotto. Air Senegal è addirittura una novità rispetto al pre-pandemia.
Mi pare manchi all'appello Kenya Airways.
Nessun collegamento diretto su Nigeria/Ghana e Sudafrica.

Quadro corretto o ci sono molte imprecisioni? Mi pare ancora molto lontano dalla normalità... e vista la situazione non poteva essere altrimenti....

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,075
171
Sudamerica:
c'è solo il volo Latam Mxp-Gru. A giugno torna Ita sia su Gru che Eze. News su Aerolineas Argentina?
Mancano anche voli diretti su Venezuela (ma penso conti anche la contingenza politica) e Cile (qualcuno potrebbe riproporre Santiago?).

Latam pubblicizzava anche il volo su FCO...