I voli sono disponibili fino al 30 marzo.
Lo stesso vale per la nuova base di Lumiwings di Tuzla, che ha appena aperto e per la quale è possibile volare fino a quella tratta.
Il 2023 si è chiuso con 50 mila passeggeri all'anno. Sono la metà dei 100 mila che si erano preventivati in fase di start up.
Si poteva fare meglio, ma si poteva fare anche molto peggio.
Solo chi vive da queste parti può capire quanto sia importante questa infrastruttura. Noi viviamo come su un'isola al momento.
Certo, se fosse possibile arrivare in aeroporto a Bari con un treno diretto da Foggia si può discutere.
Allo stesso modo, quando finiranno i lavori della ferrovia AV/AC per Napoli/Roma e si potrà arrivare a Milano in meno di 5 ore di treno potrebbe non avere più senso il volo per Milano.
Consentitemi però di dire che la spesa per il nostro piccolo aeroporto è una goccia nel mare del bilancio della Regione Puglia, e che per un paio d'anni quei soldi potremmo anche spenderli, visto che siamo l'ultima provincia d'Italia in tutte le classifiche.
Nel mio piccolo ho provato a contribuire con 16 voli sinora (il prossimo è domenica), ma ovviamente non basta.