NUOVI CONCORSI FOTOGRAFICI 2010/2011

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0

Salve!
Sono lieto di comunicare a tutti i membri del forum di Aviazione Civile che i concorsi fotografici sono ufficialmente reiniziati! Visto che nessuno causa impegni e lavoro è riuscito a farli ripartire insieme a Davide ITA abbiamo deciso di prenderci questo impegno. A breve posterò il regolamento che rimarrà in rilievo in prima pagina per permettere a tutti di trovarlo senza problemi. Consiglio ai nuovi arrivati o comunque a chiunque non abbia mai partecipato a un concorso in passato di andare a leggerselo molto attentamente :)
Inoltre è' giusto sottolineare, in particolare per i nuovi utenti del forum, che tali concorsi non sono organizzati per incitare la competizione esasperata tra i tanti fotografi del forum, ma costituiscono solo un modo per divertirci tra di noi, per godere nel vedere belle foto e per spronare tutti a migliorare.
Qui di seguito vi illustro i temi per i prossimi 12 mesi, chiunque abbia un'idea brillante su qualche nuovo tema non esiti a dircelo in privato e nel caso provvederemo a modificare la lista.

maggio: il cattivo tempo

giugno: Cargo Aircrafts

luglio: la livrea più bella

agosto: "airports"

settembre: nose shots

ottobre: alba/tramonto

novembre: non è l'aereo a fare la foto ma il contesto

dicembre: foto migliore del 2010

gennaio: panning

febbraio: touch down

marzo: notturne

aprile: aerei russi

se avete dubbi chiedete pure! Le foto dovranno essere inviate a questa email:
contact_us@aircraft-spotting.com
si parte il primo maggio!

Cercheremo di essere all'altezza dei nostri illustri predecessori!
un ringraziamento particolare a Chris76 per la gentile collaborazione.

MarcoGazze
DavideITA

Ultima modifica:

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Da parte mia e dell'équipe di amministrazione/moderazione non posso che ringraziare Marco e Davide per l'iniziativa, la buona volontà e il tempo che dedicheranno ai concorsi. Bravi!

In bocca al lupo ai due organizzatori e a tutti coloro che - con le proprie foto - animeranno questi appuntamenti mensili del forum SpotIT.

Ciao,
Chris

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Da parte mia e dell'équipe di amministrazione/moderazione non posso che ringraziare Marco e Davide per l'iniziativa, la buona volontà e il tempo che dedicheranno ai concorsi. Bravi!

In bocca al lupo ai due organizzatori e a tutti coloro che - con le proprie foto - animeranno questi appuntamenti mensili del forum SpotIT.

Ciao,
Chris
crepi! grazie a te chris!

MarcoGazze

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP

Ciao,
Chris
grazie a te e all'amministrazione per averci concesso quest'opportunità!!!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bravi ragazzi, avete tutto il mio sostegno .... morale.

Certo che 747 cargo è limitante parecchio, non parlo per me appena tornato da AMS, ma mi metto nei panni di molti spotter.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
si in effetti è vero! io direi di fare la seguente modifica:

giugno: Cargo Aircrafts!

un topic classico e interessante al quale chiunque può partecipare senza grossi problemi!! ora lo dico a marcogazze che provvederà a modificarlo!

bene ragazzi, chiunque abbia suggerimenti parli ora o taccia per sempre!! :D :D :D :D

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Non ho chiaramente abizioni di viottoria con la mia umile HP850, solo non capisco una cosa: le foto dovranno essere fatte nei mesi di competenza oppure durante il mese di maggio si raccolgono le foto fatte con cattivo tempo (in qualsiasi data) e poi alla fine del mese si votano?
le foto concorrenti possono essere fatte quando vuoi! io personalmente le andrò a fare apposta per i temi del concorso....però puoi fare come vuoi..!!!

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
speriamo che questa volta il concorso venga affrontato con spirito giusto.
buona spottata a chi vi parteciperà
ciao
andrea

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Domandone: il concorso di novembre è riservato ai soli aerei inteso come ala fissa oppure a qualsiasi aeromobile (quindi dalla mongolfiera all'elicottero passando per lo shuttle? :) )
Ric
guarda visto la particolarità del tema e visto che comunque anche airliners accetta tutto ciò che vola direi che va bene, se poi hai fotografato uno shuttle sei obbligato a mandarcela :D:D