Nuovi voli Italia-Polonia di Ryanair?


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Credo sia solo questione di tempo..

Sembra inoltre che FR voglia espandersi in Finlandia ed è atteso il suo arrivo pure in Slovenia.

I rumors su Cipro e Malta mi sembrano ancora un po' fantasiosi.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
[Ryanair flights from eight Polish airports.
The Irish low-cost airline is also close to making decision on its base where planes are parked, serviced, etc. 3-4 bases are to be launched this year. Poland is one of the possibilities out of 21 European ports. Decisions will be made within 6 weeks.
Quindi 3-4 nuove basi nel 2006, si riapre il toto-base!

Io voto come possibili nuove basi Fr nel 2006:

1 in Spagna tra: Reus, Valencia o Murcia

1 in Centro Europa tra: Lubecca, Weeze (su queste due se risolvono i problemi giuridici) o in alternativa Eindhoven.

1 nell' est Europa tra: Wroclaw, Cracovia o Riga.

Attenzione ci potrebbe essere un colpo di scena su Marsiglia.
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Credo sia solo questione di tempo..

Sembra inoltre che FR voglia espandersi in Finlandia ed è atteso il suo arrivo pure in Slovenia.

I rumors su Cipro e Malta mi sembrano ancora un po' fantasiosi.

In Finlandia il secondo aeroporto servito dovrebbe essere Oulu.
Si parla anche dell'entrata nel mercato greco con nuove destinazioni verso Salonnicco (una di queste dovrebbe essere BGY;))

ciao
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ryanair hopes for 15m passengers in Poland

However, the company is currently withdrawing from the Rzeszow-Frankfurt-Hanh route because there were too few passengers.
è carino volere raggiungere il target di 15m di pax, quando ora ne hai si e no 1m e non fai funzionare un volo Polonia-Germania trisettimanale....
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ryanair hopes for 15m passengers in Poland

However, the company is currently withdrawing from the Rzeszow-Frankfurt-Hanh route because there were too few passengers.
è carino volere raggiungere il target di 15m di pax, quando ora ne hai si e no 1m e non fai funzionare un volo Polonia-Germania trisettimanale....
Il volo Polonia-Germania era scomodissimo e non allettante per nessuno, ne' per i polacchi ne' per i tedeschi.

Cmq se FR crede cosi' tanto nella Polonia ci sara' un perche'... o e' del tutto impazzita.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Credo sia solo questione di tempo..

Sembra inoltre che FR voglia espandersi in Finlandia ed è atteso il suo arrivo pure in Slovenia.

I rumors su Cipro e Malta mi sembrano ancora un po' fantasiosi.

In Finlandia il secondo aeroporto servito dovrebbe essere Oulu.
Si parla anche dell'entrata nel mercato greco con nuove destinazioni verso Salonnicco (una di queste dovrebbe essere BGY;))

ciao
Ai detrattori della Polonia... Oulu, piccola ridente cittadina Finnica ha sicuramente meno potenziale di diverse rotte polacche. Devono puntare molto sull'incoming perche' per l'outgoing gli abitanti sono quel che sono (come numero).
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Io mi limito ai fatti.

L'etnico Polacco in Germania è un mercato in forte espansione. Tuttavia un volo Germania-Polonia trisettimanale non ha funzionato. Ci saranno rotte migliori da esplorare, ma per raggiungere un target di 15m di pax di strada ne devi fare molta. Considera che oggi l'Italia vale per FR 10m di pax e anche tu puoi vedere dalla cartina il numero di rotte esistenti.
Per raggiungere 15m significa che la Polonia dovrebbe avere il 50% di frequenze in più di quelle che oggi ha l'Italia....
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue



L'etnico Polacco in Germania è un mercato in forte espansione.
Il fenomeno dell'imigrazione polacca in Germania non è nuovo, negli anni 80/90 c'è stato l'apice : più di 1 milione di polacchi è passato oltreconfine.

Il nuovo flusso di polacchi in Germania vede come protagonisti lavoratori stagionali o fissi provenienti dalle aree depresse della Polonia che si recano principalmente in Germania e nella Svizzera germanofona per lavorare con stipendi più alti e lo fanno con servizi di autobus o treni, la maggior parte delle volte più convenienti per loro del biglietto aereo di Ryanair.

Mentre studenti e personale qualificato che si reca in Germania per lavoro/studio prende sempre di più in considerazione il mezzo aereo più che il lunghi trasferimenti via terra.

Nella maggior parte dei casi, gli immigrati polacchi, non vivono attorno a Francoforte ma in altre zone tedesche : a Dusseldorf, Duisburg, Dortmund, Essen (la zona della Ruhr) ad Amburgo, Monaco e una consistente percentuale si trova nell ex- Germania Orientale, come nella capitale Berlino.

Forse FR doveva valutare più con cura certi aspetti e cmq gli orari del Rzeszow - Hahn sono abbastanza penosi.

Piccola considerazione a margine della destinazione Szczecin : nonostante di trovi in un punto strategico, confine tra Germania e Polonia, può gran poco beneficiare del traffico leisure della sponda tedesca, visto che questa zona tedesca (compresa quella di Frankfurt/Oder) è una delle più depresse economicamente con alti tassi di disoccupazione (per giunta cronica) e la maggior parte della gente non può concedersi vacanze, nè trips a Londra, e in caso affermativo le destinazioni sono verso il sole "a buon mercato" : Maiorca e la Bulgaria.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Spiegato anche da SkySurfer il perche' dell'insuccesso del volo polonia-germania in questione mi meraviglio airblue prenda sul serio le cifre sparate dall'ufficio stampa Ryanair... ma da quando sarebbero da prendere come dati realistici ???? :D