Citazione:Messaggio inserito da airblue
L'etnico Polacco in Germania è un mercato in forte espansione.
Il fenomeno dell'imigrazione polacca in Germania non è nuovo, negli anni 80/90 c'è stato l'apice : più di 1 milione di polacchi è passato oltreconfine.
Il nuovo flusso di polacchi in Germania vede come protagonisti lavoratori stagionali o fissi provenienti dalle aree depresse della Polonia che si recano principalmente in Germania e nella Svizzera germanofona per lavorare con stipendi più alti e lo fanno con servizi di autobus o treni, la maggior parte delle volte più convenienti per loro del biglietto aereo di Ryanair.
Mentre studenti e personale qualificato che si reca in Germania per lavoro/studio prende sempre di più in considerazione il mezzo aereo più che il lunghi trasferimenti via terra.
Nella maggior parte dei casi, gli immigrati polacchi, non vivono attorno a Francoforte ma in altre zone tedesche : a Dusseldorf, Duisburg, Dortmund, Essen (la zona della Ruhr) ad Amburgo, Monaco e una consistente percentuale si trova nell ex- Germania Orientale, come nella capitale Berlino.
Forse FR doveva valutare più con cura certi aspetti e cmq gli orari del Rzeszow - Hahn sono abbastanza penosi.
Piccola considerazione a margine della destinazione Szczecin : nonostante di trovi in un punto strategico, confine tra Germania e Polonia, può gran poco beneficiare del traffico leisure della sponda tedesca, visto che questa zona tedesca (compresa quella di Frankfurt/Oder) è una delle più depresse economicamente con alti tassi di disoccupazione (per giunta cronica) e la maggior parte della gente non può concedersi vacanze, nè trips a Londra, e in caso affermativo le destinazioni sono verso il sole "a buon mercato" : Maiorca e la Bulgaria.