NY a Gennaio, con quale compagnia?

lucamac

Utente Registrato
6 Luglio 2013
112
0
Milano
A gennaio devo andare a NY, partendo da MXP.
Volando in Economy qual'è la migliore compagnia (senza considerare il prezzo)?

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Senza considerare il prezzo prendi una J e risolvi il dilemma...
Concordo in pieno, poi per la Y se vuoi volare diretto allora di scelta ne hai ben poca, con lo scalo puoi optare per AF per il 380, LH per qualche 380 o marcione, DY per il 787 fossi in te sceglierei proprio quest'ultima e le tariffe (intorno ai 600/700 eur A/R) non sono male; io non faccio una distinzione di compagnia ma di aeromobile che credimi in Y fa molta differenza!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Concordo in pieno, poi per la Y se vuoi volare diretto allora di scelta ne hai ben poca, con lo scalo puoi optare per AF per il 380, LH per qualche 380 o marcione, DY per il 787 fossi in te sceglierei proprio quest'ultima e le tariffe (intorno ai 600/700 eur A/R) non sono male; io non faccio una distinzione di compagnia ma di aeromobile che credimi in Y fa molta differenza!
Considerando che volerà a Gennaio se è nel periodo dopo le feste si trovano i diretti anche a meno di 500 euro ar, quelli con scalo ancora meno. E' uno dei periodi di piu' bassa stagione dell' anno.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,766
1,157
Rapallo, Liguria.
Inntendi che e' meglio AZ o EK? Il volo AZ e' con l'A330 configurato 2-4-2, mentre EK vola con il 777 configurato 3-4-3. Certo, per l'IFE non c'e' paragone, ma per un volo MXP-JFK quello di AZ basta e avanza.
Meglio EK, nonostante il 3-4-3 di zemaniana memoria sul triplo.:)

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Meglio EK, nonostante il 3-4-3 di zemaniana memoria sul triplo.:)
Lontanissimo dall'essere un sostenitore di AZ, gli ultimi voli in economy che ho fatto con Alitalia (tutti A330, nessuno scassoplano) non sono stati male (come servizio, cibo , IFE). Con Emirates ho volato in economy, ma mai sul 777. Tra le due opzioni, continuo a suggerire AZ.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,766
1,157
Rapallo, Liguria.
Lontanissimo dall'essere un sostenitore di AZ, gli ultimi voli in economy che ho fatto con Alitalia (tutti A330, nessuno scassoplano) non sono stati male (come servizio, cibo , IFE). Con Emirates ho volato in economy, ma mai sul 777. Tra le due opzioni, continuo a suggerire AZ.
In EK sai cosa aspettarti, lo standard é quello. In AZ (parlo sempre di barbon class) va più a fortuna e il servizio é molto ondivago, senza considerare che ti puoi ritrovare il jack delle cuffie rotto sui 330 "nuovi" e sentirti dire dall'AV: "Capita!".
In EK almeno proverebbero a trovare una soluzione.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Ho volato AZ sul lungo raggio a Gennaio in Y per la prima volta e mi sono ripromesso che non sarebbe più capitato.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
In EK sai cosa aspettarti, lo standard é quello. In AZ (parlo sempre di barbon class) va più a fortuna e il servizio é molto ondivago, senza considerare che ti puoi ritrovare il jack delle cuffie rotto sui 330 "nuovi" e sentirti dire dall'AV: "Capita!".
In EK almeno proverebbero a trovare una soluzione.
Solitamente gli equipaggi basati a MXP hanno uno standard buono. E', invece, a FCO che non sai mai cosa aspettarti...

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Io ho viaggiato proprio a gennaio sulla FCO-JFK negli ultimi due anni e, come ho scritto nei trip report, mi sono trovato entrambe le volte benissimo all'andata sul 330 e male/malissimo al ritorno sulla famigerata 3-4-3 del 777 (l'anno scorso era ancora 3-3-3, ma era già scomoda così).
Non posso fare paragoni con EK, ma la Y sui 330 è ottima, specie se hai un posto finestrino (più spazio laterale).
D'altro canto, l'immigration del T1 è terrificante, l'ultima volta 1h40'. Un mio amico che arrivava alla stessa ora al T4 con Swiss se l'è sbrigata in un quarto d'ora. Vedi un po' dove arriva EK e fatti due conti...