O.T. - un gran bell'Hotel

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Citazione:Messaggio inserito da bario

molto bello davvero!!!!
quando torno a cagliari andrò a vederlo....in che zona è???
al castello???
Nono.. sarebbe stato un pugno in un occhio una struttura così moderna e in stile minimalista, in un'area così antica come "casteddu".

Sta vicino a piazza Giovanni XXIII, per l'esattezza in via dei Giudicati.

CIAO!

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da bario

molto bello davvero!!!!
quando torno a cagliari andrò a vederlo....in che zona è???
al castello???
Nono.. sarebbe stato un pugno in un occhio una struttura così moderna e in stile minimalista, in un'area così antica come "casteddu".

Sta vicino a piazza Giovanni XXIII, per l'esattezza in via dei Giudicati.

CIAO!

grazie;););)

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Non sarà in posizione splendida, ma sempre migliore di quella del Jolly Hotel. Un hotel di quel livello certamente mancava in città. Perché non si può prenotare online? Bisogna compilare spedire, aspettare la risposta. Medioevo. Ci devono essere le quotazioni online e la conferma immediata. Pessimo, soprattutto per un hotel che è moderno almeno nell' architettura.

P.S. Non voglio scatenare un flame. Sono andato a Cagliari per la prima volta a giugno. Il centro storico è sporchino, i quartieri che si visitano procedendo verso il mare pure. Francamente un pessimo biglietto da visita per i pochi turisti presenti (tutti stranieri, nonostante il ponte del 2 giugno). Poco giustificato dai prezzi non proprio low cost dell' isola.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
il jolly hotel (ex forte agip) è un hotel che sta sull'asse mediano.. chiaramente non è paragonabile.

Le prenotazioni puoi effettuarle tranquillamente da tutti i siti di viaggi come expedia, venere, eccetera..

Il quartiere della Marina, quello che hai visitato, è un quartiere povero che solo da qualche anno ha ricomnciato la sua generale ristrutturazione.. Confermo che sia sporco.

Sono sicuro, comunque, che se girassi con me sulla mia smart, ti farei conoscere degli angoli di Cagliari decisamente suggestivi.

Chiaramente, bisogna anche avere gli occhi giusti per guardarla. Se ci si aspetta Barcellona o Catania, si rimane delusi, ma se ci si aspetta la classica cittadina mediterranea, si possono avere delle piacevolissime sorprese.

Per quanto riguarda il turismo, anche in questo caso, solo da pochi anni le amministrazioni si sono messe in testa di trasformare la città in un'attrattiva turistica.. Attualmente i numeri sono ridicoli, ma ti posso assicurare che abbiamo fatto passi da gigante.
Attività come la TISCALICUP, FORMULA3000, FORMULA1 del mare, la galleria d'arte moderna, il teatro lirico (con l'esclusivo ristorante "S'APPOSENTU"), il castello di S.Michele e le sue mostre, il quartiere di casteddu e il bastione di S.Remy, senza dimenticare il nostro caro poetto, sono certo che potrebbero farti rivalutare il giudizio negativo su Cagliari.

Ti aspetto ;)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non sarà in posizione splendida, ma sempre migliore di quella del Jolly Hotel. Un hotel di quel livello certamente mancava in città. Perché non si può prenotare online? Bisogna compilare spedire, aspettare la risposta. Medioevo. Ci devono essere le quotazioni online e la conferma immediata. Pessimo, soprattutto per un hotel che è moderno almeno nell' architettura.

P.S. Non voglio scatenare un flame. Sono andato a Cagliari per la prima volta a giugno. Il centro storico è sporchino, i quartieri che si visitano procedendo verso il mare pure. Francamente un pessimo biglietto da visita per i pochi turisti presenti (tutti stranieri, nonostante il ponte del 2 giugno). Poco giustificato dai prezzi non proprio low cost dell' isola.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
cagliari nn è poi così male...via roma è molto bella come pure la zona di Casteddu si gode di un panorama fantastico..Per nn parlare del Poetto( prima però che facesso quello schifo dell'allargamento sembrava di stare alle Maldive!!!).

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Te le faccio vedere ancora le maldive se vuoi.. devi venire con me alla giusta fermata (così si chiamano le zone del poetto che si rifanno alle fermate del tram dell'ottocento). Mi basta una giornata di sole senza afa e un maestralino leggero leggero... acqua bassa per decine di metri, colore cristallino.

[8D]

Mi sono dimenticato dell'area di Molentargius coi fenicotteri rosa! Non tutti possono avere questi elegantissimi animali che nascono a pochi metri dalle strade e volano tutto l'anno sopra le nostre teste.. [8)]

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.

Te le faccio vedere ancora le maldive se vuoi.. devi venire con me alla giusta fermata (così si chiamano le zone del poetto che si rifanno alle fermate del tram dell'ottocento). Mi basta una giornata di sole senza afa e un maestralino leggero leggero... acqua bassa per decine di metri, colore cristallino.

[8D]

Mi sono dimenticato dell'area di Molentargius coi fenicotteri rosa! Non tutti possono avere questi elegantissimi animali che nascono a pochi metri dalle strade e volano tutto l'anno sopra le nostre teste.. [8)]

devi andare un pò verso quartu...credo...fino all'ospedale del mare credo che la situazione sia la stessa!!! se per questo si va a chia o a pula ed è maldive lo stesso!!!!!;););)

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
@india9001

Approfitterò dell' invito, soprattutto se la nuova versione della continuità territoriale non riporterà alle stelle i voli per la Sardegna.

Quel che intendevo è che, mi sembra, non ci vorrebbe molto a risistemare le parti più turistiche di Cagliari, che a Barcellona non avrebbe certo molto da invidiare, certo non le spiagge. Mandare qualche spazzino e risistemare il Bastione San Remy non è certo difficile come risolvere i problemi del centro storico e dei Quartieri Spagnoli di Napoli. No?

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1

Nel 2005 c' erano tre vettori in concorrenza sulla Linate-Cagliari e prezzi accettabili. Se ritorna il monopolio con A/R minimo 250 euro non fa per me.
Su questo sono perfettamente d'accordo.

Non voglio autocelebrarmi dicendo che sono un esperto del tema, ma cmq qualcosina l'ho studiata.

La continuità sia la prima che la seconda, che quella che entrerà a breve.. è pensata solo ed esclusivamente per i residenti o per i nascituri sardi. A mio giudizio è un grave errore, ma ad ogni modo, E' UNA MEZZA VERITA' accusare la continuità di essere la colpa dei prezzi alti per chi non ne possa usufruire..

Il problema non è da ricondurre ne ai legislatori, ne alle amministrazioni regionali (d ogni colore), ne a quelle nazionali (d ogni colore)... le colpe vanno attribuite al nostro eterno e goliardico "ITALICO WAY OF LIFE".. a quel "SISTEMA" malato che fa sì che si debba SEMPRE fare i furbi. Lo sono le compagnie che dicono furbescamente, appunto:"EH SIGNORI NOI NON POSSIAMO AVERE TARIFFE BASSE SE DOBBIAMO OPERARE IN REGIME DI ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO!" - oppure le scelte politiche ed economiche che si fanno, oppure le tante schifezze che noi, AD OGNI LIVELLO, riusciamo a combinare.

La continuità territoriale o, più in gergo, gli oneri di servizio pubblico, funzionano perfettamente alle baleari, alle canarie, alle azzorre, (addirittura nelle antille francesi e olandesi)... E QUELLE REALTA' HANNO TRAFFICI TURISTICI MOSTRUOSAMENTE PIU' GRANDI DI QUELLO SARDO.

Sai di chi è la colpa caro Marco se tu non puoi farti una settimana in Sardegna ai prezzi di Maiorca?
La colpa è tua Marco, la colpa è mia Marco, la colpa è di Prodi, la colpa è di Berlusconi, la colpa è, in definitiva DI NOI ITALIANI.

Ad ogni modo, avete visto quanto siamo GRANDI??? Da una discussione su un bell'albergo siamo passati a parlare del turismo (malato) sardo, alla continuità territoriale, ai problemi del nostro Paese.. KE BELLO QUESTO FORUM ;)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Faccele vedere sul serio e postaci qualche foto (se ne hai), sicuramente saremmo in tanti ad apprezzare.

Danilo

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Visto che chiedete alcune foto della meravigliosa Sardegna eccovi accontentati ;)

Cala Sisine

Cala Mariolu che è un posto che ti fa LETTERALMENTE perdere il fiato... Non sembra nemmeno di stare sulla Terra ma sembra di stare in un meraviglioso Paradiso!

Cala Luna che sinceramente mi ha deluso. Sarà che il cielo si era coperto e quindi faceva freddo, poi c'erano due milioni di persone ed un odore forte di zolfo... Tra l'altro un'inondazione dello scorso inverno ha distrutto un po' le cose

E per finire un aereo che sfortunatamente si vede molto spesso solcare i cieli sardi :(

Quest'estate molto probabilmente ci tornerò in Agosto, sempre a Siniscola come l'anno scorso.

Ciao, spero che abbiate gradito! :)

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
Sai di chi è la colpa caro Marco se tu non puoi farti una settimana in Sardegna ai prezzi di Maiorca?
La colpa è tua Marco, la colpa è mia Marco, la colpa è di Prodi, la colpa è di Berlusconi, la colpa è, in definitiva DI NOI ITALIANI.
Mi permetto di eccepire. Io mi prendo solo le colpe di quello che faccio o non faccio personalmente e quanto all' essere Italiano, "Nascere è caso, vivere è virtù".

Che in Sardegna non ci siano i prezzi di Majorca, ma neanche la stessa marea di gente, mi va bene, non mi va bene che IG o AP si ingrassino alle mie spalle mentre le autorità pubbliche si dannano per impedire a easyJet di portarmi a Olbia a un prezzo onesto. A Napoli dicono "cornuto e mazziato".

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
:):):) Mamma mia Marcooo.. ammazza quanto sei polemico!! [}:)]

ERA UNA BATTUTA, UN MODO DI DIRE!!! :D

Volevo intendere che il sistema in cui viviamo, e dei quali noi ne facciamo parte in quanto molecole primarie dello stesso, fa si che ci siano dei "malfunzionamenti" di servizi/norme/enti/ecc...

E' chiaro che la colpa, oggettivamente, non è ne tua ne tanto meno mia!!

Ciao polemicone ;)

Mi permetto di eccepire. Io mi prendo solo le colpe di quello che faccio o non faccio personalmente e quanto all' essere Italiano, "Nascere è caso, vivere è virtù".

Che in Sardegna non ci siano i prezzi di Majorca, ma neanche la stessa marea di gente, mi va bene, non mi va bene che IG o AP si ingrassino alle mie spalle mentre le autorità pubbliche si dannano per impedire a easyJet di portarmi a Olbia a un prezzo onesto. A Napoli dicono "cornuto e mazziato".

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Beh, mi è sempre piaciuto fare il promotore turistico (visto il livello di mediocrità presente nella mia regione)...

Maldive?? Possiamo cominciare da
PORTO MADONNA (arcipelago de La Maddalena)

scendendo a sud e trovando la
SPIAGGIA DEL RISO (Villasimius)

oppure andando dall'altro lato del Golfo di Cagliari e ammirare
TUARREDDA (Cala Zafferano / Teulada)

Ma non disdegnerei neppure l'interno.. riusciamo ad avere l'acqua limpida pure tra i monti..
SU GOLOGONE (Oliena)

E poi la millenaria e misteriosa grotta di Tiscali

SE SOLO FOSSIMO UN POCHINO PIU' SVEGLI, MA PIU' CHE SVEGLI PREPARATI, RIUSCENDO "A VENDERE IL SOGNO SARDEGNA" A PREZZI PIU' UMANI... GRECI, SPAGNOLI E MAGHREBINI CE LI MANGEREMMO A COLAZIONE..

Citazione:Messaggio inserito da admin

Faccele vedere sul serio e postaci qualche foto (se ne hai), sicuramente saremmo in tanti ad apprezzare.

Danilo

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
appoggia il nostro forumista cagliaritano....forse alle maldive potremmo invidiare solo la barriera corrallina...per il resto il mare sardo è qualcosa di veramente spettacolare...niente a che vedere con le altre blasonatissime località estere....