Obbiettivi per Canon 350D

B

Barney

Guest
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

se è il II è quello che abbiamo usato io Chris e Alitalia fan fino ad adesso
Perdona, non ho capito la risposta. In che senso se è il II?

B

Barney

Guest
Altrimenti c'è nuovo sul sito della FCF a 262 euro questo obbiettivo:

CANON OB.90-300/4.5-5.6 USM

B

Barney

Guest
Cifre? Su ebay il Canon 100-300 parte da 20 euro... mancano ancora diversi giorni

Invece il Sigma 100-300 ha come base d'asta 1 euro: anche qui l'asta è ancora lunga (perdonate il gioco di parole non voluto).

pilota52

Utente Registrato
Occhio su ebay da chi compri....io stò ancora aspettando una Nikon D70s pagata ai primi di dicembre 2005...mai arrivata e il bello che ebay se ne lava le mani...praticamente una bella truffa!!! con il beneplacito di ebay...alla polizia dove ho sporto denuncia mi hanno detto che tutti i giorni ricevono denunce di persone fregate alla grande su ebay....premetto che io avevo comprato altra merce ed era sempre andata bene...questa volta ho buttato 1100,00€,,ciao,Luigi[:305]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Come diceva Alex Savarese poco sopra io ho usato fino a qualche giorno fa il Sigma 70-300 APO II.

Un'ottica onesta, con cui ho fatto tantissime foto. Per due anni mi ha servito in modo lusinghiero.

Ovvio, non è il top, ma se non vuoi spendere grandi cifre secondo me è una scelta validissima.

Chris

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Con Ebay dovresti esser tutelato, a meno che nn porti a fine l'acquisto in modo tuo privato con il venditore, e nn tramite Ebay, ma se hai fatto tutto con Ebay deovresti esser protetto. Contattato loro?? Che dicono? Mi sembra strano...
Pure a mio suocero era successa una cosa simile, pagato e il tipo gli ha detto di nn fidarsi mai di quelle cose...in pratica lo ha preso per il culo, nn mandandogli la merce. E' stato risarcito da Ebay.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ma questa gente che frega su ebay poi viene denunciata alla polizia postale??
cioè ma a tuo suocero il tipo lo ha pure deriso?non ho capito...

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Si, + o - si. Adesso nn ricordo bene, ma gli ha detto di nn fidarsi di quelle robe, che sono poco sicure. Cmq sia è stato risarcito da Ebay, che tutela ogni utente che compra o vende tramite Ebay appunto, ma nn se si porta a conclusione l'acquisto o la vendita in qualche maniera esterna da Ebay

B

Barney

Guest
Secondo me c'è un problema anche tipicamente italiano.

Una volta la mia ragazza acquistò della roba su ebay, venduta come originale. Il venditore aveva un feedback molto alto (migliaia di acquisti e quasi il 100% di feedback positivi) e quindi lei acquistò. Quando arrivò il prodotto era contraffatto.

Controllammo di nuovo i feedback e notammo che alcuni erano stati ritirati di comune accordo e che, comunque, il venditore aveva venduto centinaia di esemplari contraffatti di quel prodotto. Dopo qualche giorno la mia lei tornò baldanzosa dicendomi che aveva risolto tutto e che il venditore si era offerto di risarcirle la spesa in cambio di un feedback positivo. Capii immediatamente su che cosa si reggeva la truffa: molti non si accorgevano della contraffazione e quelli che se ne accorgevano venivano completamente risarciti in cambio di un buon feedback.

Perchè parlo di mentalità italiana? Perchè io consigliai alla mia ragazza di andare dalla guardia di finanza per denunciare la contraffazione. Lei mi guardò perplessa e dopo un po' mi disse: "ma così mi dà il feedback negativo!"

pilota52

Utente Registrato
Ecco il mio PRI -PRO - QUO' con ebay...cioè una bella fregatura autorizzata da ebay..

"Spett. eBay Italy, in riferimento alla vostra risposta riguardo la mia
richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto, vi comunico di aver
seguito
la procedura da voi fornita in tutte le sue fasi.
Purtroppo non ho ricevuto da voi nessuna comunicazione nel caso non
avessi
rispettato le tempistiche e di conseguenza la mia richiesta di
rimborso
fosse stata respinta; confidavo invece nel rimborso (anche se minimo
rispetto alla truffa subita!) che mi spetta visto che dal gestore
delle controversie ho potuto richiederlo.
Con dispiacere apprendo che gli utenti disonesti rimangono impuniti se,
come
nel mio caso, basta non essere più un utente ebay per far interrompere
la
procedura di rimborso e voi vi nascondete dietro questa furbizia non
tutelando ugualmente gli acquirenti onesti che vengono truffati.
Riponendo ancora un poco di fiducia per vedere riconosciuto il rimborso
che
mi spetta, saluto cordialmente attendendo una vostra sollecita risposta.
Luigi macciò."

Ecco la loro risposta....

Gentile Luigi Macciò,

grazie per il tuo messaggio inerente l'oggetto numero 7567588686.

Devo purtroppo confermarti che la Controversia per oggetto non ricevuto
o non conforme alla descrizione è gestita autonomamente dagli utenti
tramite le pagine de Il mio eBay.

Un intervento da parte di eBay per modificare lo stato delle
controversie non è consentito dalle Regole.

Mi dispiace per l'accaduto e comprendo il tuo disappunto, ma se la
controversia è già stata chiusa non è possibile riaprire la pratica.

Per prevenire ulteriori spiacevoli situazioni, ti consiglio di
consultare le informazioni sul funzionamento del Programma di protezione
acquirente di eBay alla pagina seguente:

http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html

Ad ogni modo, ti comunico che potresti denunciare l'accaduto alla
Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Puoi reperire gli indirizzi di posta elettronica e i numeri di telefono
dei compartimenti delle forze dell'ordine alle pagine:

http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html

Ci tengo ad informarti che eBay è a disposizione delle autorità
competenti per fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano
risultare utili ai fini delle indagini.

Sinceramente avrei preferito fornirti un aiuto più concreto, ma non può
essere fatta alcuna eccezione a quanto previsto dalle Regole eBay.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda e chiarimento.

Cordiali saluti,

In parole povere....mai più comprerò una cosa su ebay e sconsiglierò tutti a farlo...Luigi.

pilota52

Utente Registrato
Questo losco personaggio di cui conosco nome e cognome...denunciato alla polizia postale,a cui ho fatto un bonifico sul suo conto postale,ha sicuramente approfittato dell'ospitalità e della complicità di ebay,si è preso 5 feebak negativi in due giorni,dunque oltre ad aver fregato me ha sicuramente truffato altre quattro persone...il bello che alle mie rimostranze del perchè mi lamentavo di non ricevere l'oggetto mi ha dato feeback negativo pure a me e ebay glielo ha convalidato!!!!inverosimile ma così!!sicuramente le persone che conosco non compreranno più niente su ebay,almeno la soddisfazione,magra,di fare pubblicità negativa me la devo pur togliere!!! ciao,Luigi.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

se non vuoi svenarti compra il sigma, il canon lascialo perdere; ma di che cifre si parla?
Io consiglio il Canon perchè con un Tamron ho avuto problemi (e adesso è dentro un armadio...). sul sito canon ho letto che anche i sigma possono dare problemi di compatibilità. Poi se sulle nikon vanno benissimo è un altra cosa ma la mia esperienza è questa.