Off Topic - CANON EF L 17-40 mm 4 USM

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
CANON EF L 17-40 mm 4 USM.

Qualche forumista usa questo obbiettivo ??
Cosa ne pensate ??
Mi piacerebbe vedere qualche immagine [aeronautica] realizzata con questa lente per poter decidere se comperarla oppure no.
Un grazie atutti per il vostro aiuto.

Ciao

tornado57

Utente Registrato
26 Aprile 2008
5
0
Sicuramente un buon obiettivo, però secondo naturalmente il mio punto di vista
adatto per foto di aerei in mostra statica o in rullaggio quindi a portata di "mano"
Naturalmente bisognerebbe sapere che obiettivi possiedi se sei già in possesso
di un zoom con focale fino a 300 o oltre e la tua necessità è quella che di cui
ti ho parlato prima è sicuramente un valido obiettivo che va a sostituire gli
zoom a corredo della macchina fotografica. Il fatto di essere stabilizzato anche
con focali corte è sempre un valido aiuto anche se più evidente con le vocali maggiori saluti Donato

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao Damiano,

se cerchi in a.net trovi alcuni spotter che lo usano per alcune foto statiche.

Prova ad esempio a cercare i seguenti:

Andres Contador
Danny Fritsche
Simon Gregory

Oppure, più semplicemente, inserisci nel motore di ricerca "canon 17-40" e troverai parecchio materiale. :)

Ciao,
Chris

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Sto appunto cercando un obbiettivo x foto "ravvicinate" di BUONA qualità. Non voglio sostituire gli altri miei obbiettivi (10-22 Sigma / 28-135 Canon / 100-400 Canon), ma integrare il corredo con un'ottica di un certo livello per foto in rampa o in statica.
Purtroppo ho provato già altri 2 obbiettivi (24-70 Sigma e 17-85 Canon) con risultati NON soddisfacenti, a mio parere ... e vorrei evitare di prenderne un terzo senza sentire prima almeno qualche buon parere da chi lo usa già REALMENTE.
Ora provo anche a guardare su a.net e a chiedere a qualche altro fotografo che già lo usa.
Ciao & grazie

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ciao,
non ho il 17-40L, ma l'avevo comparato con il Tamron 17-35, ed ho optato per
il Tamron:l'unico vantaggio era la resa cromatica leggermente più fedele per il Canon,
per il resto (AF,luminosità, res. al flare e prezzo) per me è meglio il Tamron.
Tamron SP AF 17-35 f./2.8-4 Di

Ciao
Paolo

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Grazie Paolo ...
spero di avere qualche altro parere "comparativo" come il tuo nei prossimi giorni, così per fine settimana mi decido in via definitiva !
Ciao

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Io ho un 17-55 2.8 e mi ci trovo molto molto bene. Pochissime distorsioni a 17 (soprattutto se paragonato al 17-85) e un po di luce ed escursione in più rispetto al 17-40. Un pelo costosetto per non essere un "L" ma è una lama.