Offerta Iberia da Milano/Roma a Madrid a 10 euro!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

a fine febbraio non trovo un posto, mi sa che son già stracolmi!
Ho notato che la maggior parte dei posti in offerte è nei giorni di centro settimana, penso che nei week end siano già esauriti.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Considerando che si viaggia su una compagnia di bandiera con tutti i servizi del caso, mi pare una ottima offerta!
Servizi del caso? Iberia non ha mica tolto il catering in Y? Era una delle tre, insieme a SAS e Swiss. LX lo sta ripristinando a seguito della fusione con LH.

DaV

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Tariffa offerta anche dal Mega-City-Biz Airport di LIN?
Sono piu' difficili da trovare perche sulla LIN-MAD c'è 1x daily contro i 3x daily su MXP, ma qualche posto in offerta si trova anche da LIN.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Considerando che si viaggia su una compagnia di bandiera con tutti i servizi del caso, mi pare una ottima offerta!
Servizi del caso?
Si viaggia su aeroporti principali, riprotezione e rimborsi in caso di ritardi o cancellazioni, check-in online e accumulo miglia.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.

Tariffa offerta anche dal Mega-City-Biz Airport di LIN?
Sono piu' difficili da trovare perche sulla LIN-MAD c'è 1x daily contro i 3x daily su MXP, ma qualche posto in offerta si trova anche da LIN.
Bellissimissssimmmo volare LC da LIN...[}:)]
Non capisco cosa ci sia di vale a volare da LIN spendendo poco??

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:
Sono daccordo sull' opprtunità che a LIN non ci dovrebbero essere nè tariffe nè vettori LCC, ma finchè ci sono, visto che sei di Milano, perchè invece di arrabbiarti, non ne approfitti? ;)

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

Citazione:
Sono daccordo sull' opprtunità che a LIN non ci dovrebbero essere nè tariffe nè vettori LCC, ma finchè ci sono, visto che sei di Milano, perchè invece di arrabbiarti, non ne approfitti? ;)
Mica mi arrabbio...LIN lo utilizzo per altri scopi..li acquisto JP4 Aeronautica e Volare, compro le Aspirine, vado in Posta quando in citta' c'e' ressa per scadenze, compro qualche cosa (l'ultimo un Nokia..), saluto il caposcalo AZ, faccio un salto nelal palazzina SEA, prenoto un'auto, acquisto biglietti aerei, ritiro l'ultima copia dell'orario SEA, saluto la responsabile AZ, controllo che i barboni stiano bene e in salute ma per volare...no thanks if possible...

www.comitato8ottobre.com :D

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

ma per volare...no thanks if possible...

www.comitato8ottobre.com :D
Sei stato personalmente coinvolto nella tragedia o è una sorta di tuo boicottaggio personale a LIN?
LIN lo uso da 42 anni, lo conosco come se fosse casa mia, ne ho seguito tutti gli sviluppi, ampliamenti e ci avro' volato centinaia di volte (piu' di cento sicuro!).

Quando arrivo a superare i 12 Mil di pax ebbi modo di confrontarmi con SEA ed AZ sulla follia a cui si stava iniziando ad andare incontro...

Iniziarono le denunce, i "radaristi" indagati, le deficienze strutturali, (un mio amico e' uno dei radarsiti incriminati), LIN con quei volumi solo per "miracolo" non aveva mai avuto una strage, il famoso aereo nel viale Forlanini che molti come un incubo hanno sempre avuto nei incubi notturni...

Poi arrivo MXP 2000 e motli tirarono un sospiro, i traffico s'era dimezzato andando ad attestarsi nei limiti giusti per uno scalo come LIN.

Il 1 Ottobe con un mio amico volai a Caselle con un odei suoi aerei, lasciammo l'ATA instradati "regolarmente" l'ungo la R5 quel raccordo che ancora oggi tutti pensano usato solo a senso unico dagli aerei ma cio' no nera vero.
Attraversammo la pista con un nebbia-pioggia persistente per poi proseguire sulla Taxi e da li via a Caselle, rientro nel tardo pomeriggio a LIN.

L'8 Ottobre ero in auto, il mio amico doveva volare ad Olbia, un mio amico da LIn mi avvis' dello schianto, il rappresentante della Cessna lo conoscevo di vista...

Chiamai il mio amico..il cellulare spento...iniziai a pensare male...neanche a casa rispondeva.

Corsi a Linate, riuscii ad arrivare all'Ata, lui era li, quel giorno, l'8 Ottbre s'era realizzata la summa di tutte gl iscandali di LIN,Aerporto che solo 5 minuti prima sarebbe stato dichiarato sicuro da tutti i responsabili ma che in realta' non era cosi...

Passarono i mesi poi nacque il Comitato, conobbi Paolo Pettinaroli (perse il figli sul SAS) persona squisita e con lui ricreammo le prime dinamiche della strage, quel Toboga (terminal SEA) che li non doveva mai esserci, le menzogne, le bugie, le falsita'.

Grazie alle riviste (JP4 e Volare) condussi un video che poi venne proiettato alla Fondazione Cariplo, da li il processo prese un'altra piega...

Quel giorno solo la "fortuna" volle che l'MD80 devio' di solo 3 gradi la traiettoria, 2 gradi in piu'e si avrebbe avuto una palla di fuoco in mezzo al piazzale e dentro al terminal... (Il SAS sfioro' un B737 Air One di 30 metri attraccato al finger).

Rispetto ad allora le cose non sono idilliache a LIN, effimeri interessi privati hanno riportato i livelli di traffico nuovamente superiori alle capacita strutturali di LIN, forse la lezione non e' ancora bastata...

ALcuni di voi qui del Forum hanno avuto modo tramite il sottoscritto di conoscere Paolo Pettinaroli, la sua fondazione e di partecipare all'ultimo anniversario Alla Scala di Milano.

Per cio' che ancora oggi so non mi sento di poter dire che LIN sia tornato ad esser un aeroporto sicuro, ma questa e 'solo un mia semplice opinione personale...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:
Rispetto ad allora le cose non sono idilliache a LIN, effimeri interessi privati hanno riportato i livelli di traffico nuovamente superiori alle capacita strutturali di LIN, forse la lezione non e' ancora bastata...

Per cio' che ancora oggi so non mi sento di poter dire che LIN sia tornato ad esser un aeroporto sicuro, ma questa e 'solo un mia semplice opinione personale...
Condivido in pieno, anche per me LIN è un aeroporto ancora a rischio, oltretutto è oramai praticamente in mezzo alle case... Spero non sia necessaria un altra tragedia prima che qualcuno se ne renda conto, qui conta solo il guadagno e le rendite di posizione delle compagnie che ci volano, la sicurezza è lasciata in secondo piano.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

Citazione:

Condivido in pieno, anche per me LIN è un aeroporto ancora a rischio, oltretutto è oramai praticamente in mezzo alle case... Spero non sia necessaria un altra tragedia prima che qualcuno se ne renda conto, qui conta solo il guadagno e le rendite di posizione delle compagnie che ci volano, la sicurezza è lasciata in secondo piano.
Il fatto e' che a 9 Mil di pax si e' sopra la soglia...chi ne e' responsabile?
Dopo il fatto del 8 Ottobre un'altra strage stava per accadere, il jet che ingeri' i volatili sulla pista (in quel caso c'era visibilita' perfetta e la TWR non s'accorse di nulla) se fosse stato un MD80 lo avremmo avuto sui tetti di Segrate anziche contro una azienda si Peschiera.

Enac per recepire la direttiva europea in merito agli scali urbani ha chiesto alla SEA di studiare con lei una riduzione di voli che vanno da un 30% ad un 50% in meno degli attuali.

Dato che gli interessi in gioco (come quella mattina del 8 Ottobre) sono sempre tanti (troppi) onde evitare un'altra Strage da mesi si sta' lavorando ad uno studio di riduzione che permetta di recepire la normativa in modo piu' equo possibile.

Enac ha nominato l'Assessore ai Trasporti del Comune di Milano unico interlocutore valido in rappresentanza della SEA e del Comune di Milano per concordare la riduzione dei voli su LIN.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D

Enac ha nominato l'Assessore ai Trasporti del Comune di Milano unico interlocutore valido in rappresentanza della SEA e del Comune di Milano per concordare la riduzione dei voli su LIN.
bene, ma ad Aprile ci sono le elezioni amminitrative per il rinnovo del sindaco e Giunta del Comunde di Milano, se non decidono qualcosa prima, ora che sarà insediata ed operativa la nuova giunta andiamo a dopo l'estate...

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Pensare poi alle rwy incursions a MXP.....
Be' quelle ci sono a MXP come altrove, LIN con una sola pista e taxiway ne e' la regina...mentre Capodichino...!
Invece LIN ha meno potenzialità di accadimento del fatto. Hai 1 sola crossing proveniente da un apron GA. A MXP ne hai 4-5, che ti portano da una rwy a un'apron. Il 10 ott a LIN è successo, 100 e passa morti. A MXP tra quelli che mi ricordo c'erano un a330, 300 e passa anime. Fai te...

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

bene, ma ad Aprile ci sono le elezioni amminitrative per il rinnovo del sindaco e Giunta del Comunde di Milano, se non decidono qualcosa prima, ora che sarà insediata ed operativa la nuova giunta andiamo a dopo l'estate...
Non è esatto: il 9 aprile si terranno le elezioni Politiche, mentre la data delle Amministrative non è stata ancora fissata (e non sarà prima di metà maggio).

Marco