Oggi a Québec (YQB) ( 05/08/2006)

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
il battesimo per la 350D è molto buono, tra l' altro mi pare di vedere che la luce era molto variabile quindi è una condizione un po' più difficile del normale. In fotoritocco per iniziare puoi raddrizzare l' orizzonte se vedi che è storto e poi la ritagli centrando l' aereo. Per le proporzioni del ritaglio io di solito faccio il rapporto 1,5:1 largh. x altezza. poi puoi fare una unsharp mask senza esagerare così l' immagine generale è più definita. Poi anche in fotoritocco ogni fotografo ha la sua "ricetta". una cosa che non faccio mai sono le correzioni automatiche di photoshop. ciaooooo.

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
Grazie mille per gli incoraggiamenti e i consigli!

Io pero' non uso photoshop, ma Jasc Paint Shop Pro 9 (grazie ancora Danilo!), chi conosce un po il programma?

Comunque, oggi torno ancora all'aeroporto, se tutto va bene, dovrei beccare: Continental Express, NWA Airlink, Delta Connection, una valanga di AC Jazz e Cessnini, e, come Chicca, un 757 Aeromexico. Oggi il tempo è molto bello, con temperatura di 13 gradi e umidita 70% al momento.

Ciao
Philippe

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Belle Philippe! Il massimo sarebbe potersi spostare 100m indietro così da non fotografare solo la pancia..
Vedrai che facendo pratica potrai arrivare anche tu a ottimi risultati!

Aspetto le foto di oggi! ;)
Marco

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,772
834
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Con PSP9 i tool più utili sono la messa a fuoco (sharpen - non il "sharpen more"!) e l'aumento della saturazione (anche se dipende dai livelli che hai impostato sulla Canon, magari sei già soddisfatto dei tuoi colori). Purtroppo ho la versione italiana per cui non so esattamente a quali voci corrisponda nel tuo (presumo che tu abbia la versione inglese). Di sicuro qualcuno che usa il programma un po' meglio e può darti qualche spiegazione migliore c'è!

DaV

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Con PSP9 i tool più utili sono la messa a fuoco (sharpen - non il "sharpen more"!) e l'aumento della saturazione (anche se dipende dai livelli che hai impostato sulla Canon, magari sei già soddisfatto dei tuoi colori). Purtroppo ho la versione italiana per cui non so esattamente a quali voci corrisponda nel tuo (presumo che tu abbia la versione inglese). Di sicuro qualcuno che usa il programma un po' meglio e può darti qualche spiegazione migliore c'è!

DaV
In effetti, ho la versione inglese, comunque grazie per i consigli!

ciao
Philippe