AlloraCitazione:Messaggio inserito da Bibbi
Scusate, ma a quest'ora il cervello è fuso. Però leggendo mi è venuto questo dubbio, se le cose da dentro saltano fuori, o se il pacchetto di patatine è gonfio, la pressione all'interno dell'aereo non è più alta ma più bassa. La pressione nel pacchetto di patatine o nella coca cola è più alta di quella dell'aereo, in caso contrario il pacchetto non risulterebbe gonfio ma schiacciato e la coca -cola rimarrebbe ancor di più al suo posto.
Vabbè ora metto il cervello in off e vado a casa, aspetto vostre considerazioni.
Scusa, in che senso vedi più sicura la pressurizzazione dell'800 rispetto al 400?Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
A me una volta successe con un pacchetto di patatine a bordo di un 777-300 EK (tanto per cambiare)
Grazie a dio quando un pacco di patatine esplode non provoca danni gravi...comunque anche io ero rimaso affascinato da questo pacchetto che era talmente gonfio che non riuscivo nemmeno a comprimerlo
Concordo con quanto detto da Admin.
L'unica cosa è che la pressurizzazione di un 738 la vedo più sicura di quella del 734 di diversi anni caduto...
Diciamo che avranno un pochino aumentato la quota della cabina (anche se io sapevo che questo passaggio era gestito in automatico dall'aereo), il perchè non chiedetemelo [xx(]
Il passaggio successivo l'ho invertito...per quanto riguarda la prima affermazione...mentro il -400 ha diversi annetti alle spalle l'-800 oltre a essere più nuovo sicuramente è dotato di impianti di monitoraggio e gestione più efficenti e all'avanguardia...Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Scusa, in che senso vedi più sicura la pressurizzazione dell'800 rispetto al 400?Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
A me una volta successe con un pacchetto di patatine a bordo di un 777-300 EK (tanto per cambiare)
Grazie a dio quando un pacco di patatine esplode non provoca danni gravi...comunque anche io ero rimaso affascinato da questo pacchetto che era talmente gonfio che non riuscivo nemmeno a comprimerlo
Concordo con quanto detto da Admin.
L'unica cosa è che la pressurizzazione di un 738 la vedo più sicura di quella del 734 di diversi anni caduto...
Diciamo che avranno un pochino aumentato la quota della cabina (anche se io sapevo che questo passaggio era gestito in automatico dall'aereo), il perchè non chiedetemelo [xx(]
In tutta sincerità non ho capito nemmeno il passaggio successivo.
Giusto, mi capita ogni volta che vado in montagna: qualsiasi bottiglietta che contenga bevanda gasata, aperta in quota, mi gratifica con una piacevole doccia di bollicine e acqua vaporizzataCitazione:Messaggio inserito da Bibbi
Scusate, ma a quest'ora il cervello è fuso. Però leggendo mi è venuto questo dubbio, se le cose da dentro saltano fuori, o se il pacchetto di patatine è gonfio, la pressione all'interno dell'aereo non è più alta ma più bassa. La pressione nel pacchetto di patatine o nella coca cola è più alta di quella dell'aereo, in caso contrario il pacchetto non risulterebbe gonfio ma schiacciato e la coca -cola rimarrebbe ancor di più al suo posto.
Vabbè ora metto il cervello in off e vado a casa, aspetto vostre considerazioni.
Si, lo sono, altrimenti gli animali trasportati lì ovviamente morirebberoCitazione:Messaggio inserito da FlyIce
Si dice che ci siamo stive pressurizzate e non ...
... credo che altri abbiano risposte più esaustive.