OLCI su voli in codeshare

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Ho un dubbio:
Ho un volo con scalo a CDG per l'asia.
Il mio biglietto è emesso da AZ, il volo Milano-Parigi è con codice AZ su metallo AZ mentre il volo successivo e con codice AZ su metallo AF.
Posso fare il checkin online per entrambi i voli sul sito AZ? Eventualmente posso scegliere i posti?
Viaggiando con solo bagaglio a mano volevo evitare di perdere tempo ai banchi checkin ed andare direttamente al gate.
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo in passato?
Sul sito AF vedo la mia prenotazione, il check si può fare anche da lì?

Ciao e grazie

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
742
1
SUF
www.airliners.net
Su quali voli posso effettuare il Web Check-in?
E' possibile effettuare il Web Check-in su tutti i voli operati dal Gruppo Alitalia (AZ Alitalia, VE Volare, XM Alitalia Express/CAI First, CT Air One City Liner), con l'eccezione dei seguenti scali di partenza: BEY (Beirut, Libano), AGP (Μalaga, Spagna), BUD (Budapest, Ungheria), TIA (Tirana, Albania); GVA (Ginevra, Svizzera); TXL (Berlino Tegel, Germania); MLA (Malta, Malta); CMN (Casablanca, Marocco); SVO (Mosca, Russia); LED (San Pietroburgo, Russia), LCY (Londra, Regno Unito), TBS (Tbilisi, Georgia).

La stampa della carta d'imbarco al termine del Web Check-in è possibile per tutti i voli in Italia, quelli nell'area Schengen e da/per Londra e Belgrado.

Per i voli in Italia in partenza da Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio, Cagliari, Palermo, Torino, Venezia, Verona, Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Napoli, Pisa, Pescara, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino e Trieste è anche possibile presentarsi in aeroporto mostrando la carta d'imbarco Mobile ricevuta sul proprio smart phone.

--> prova ad inserire il tuo PNR qui di seguito: http://check-in.alitalia.com/WebCheckin/ e controlla se visualizzi tutti i voli anche quelli non operati da AZ ma con AF.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Stando alle informazioni sul sito alitalia la risposta è no. Ma mi è capitato un paio di volte di riuscire a fare il webcheckin, con stampa di carta di imbarco, anche per voli intercontinentali, cosa che non sarebbe possibile stando a quanto scritto. Quindi chiedevo appunto se qualcuno l'avesse già provato in prima persona.
Il webcheckin non è ancora attivo, altrimenti avrei già la risposta!
Grazie