One night with... DC10F (18/02/2011)

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Venerdì sera una notte insolita, passata al CM in attesa del bellissimo DC10 AVIENT, arrivato in ritardo, ma entro l'ultima ora stimata 21.45, l'atterraggio spettacolare, contro pista e parcheggio dopo un 180° sull'enorme piazzale, dove uomini e mezzi lo aspettavamo dalla mattina presto per iniziare il carico.
Ben 31 palette per un totale di 53.000 KG.
Ho avuto la possibilità di fare qualche scatto, vedere da vicino le operazioni che si fanno attorno a questo tipo di velivolo, dal carico stesso a tutti i vari accorgimenti, ai controlli al rifornimento, che in notturna hanno per me un fascino unico e cigliegina sulla torta salire in cabina per assistere al check, gentilissimo l'equipaggio oltre a concedermi la foto, mi ha anche offerto dei cioccolatini quality street!!! mmmhmmm buonissimi!!!!
Il lavoro di carico è terminato alle 00.30, e dopo gli ultimi controlli e il rifornimento, la partenza avvenuta all'1,30 circa...
Stanca assonnata ma felice me ne sono ritornata a casa, con una nuova esperienza vissuta!!!
Grazie a tutti per avermi dato questa possibilità.
Ecco vi propongo alcuni scatti...

Ciao a tutti alla prossima

Ultima modifica:

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Gia' di per se' vedere un DC10 operativo e' una rara opportunita', poi vederlo in situazione privilegiata e' meglio che mai.....Ottime foto Monica! Le notturne poi hanno un fascino particolare e danno ancora di piu' risalto al velivolo che e' uno spettacolo.
Sono contento che hai potuto vivere questa esperienza particolare. Hai beccato la seconda delle due rotazioni che questo DC10 di Avient ha fatto su VRN le notti scorse.
Brava...!!!!

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Mi ricordo del DC10 avient venuto due estati fa a malpensa l'ho visto decollare con davideITA in testata e posso giurare di aver sentito tremare il marciapiede! foto bellissime grazie!

MarcoGazze

DadoB87

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
826
0
Gallarate
Mi ricordo del DC10 avient venuto due estati fa a malpensa l'ho visto decollare con davideITA in testata e posso giurare di aver sentito tremare il marciapiede! foto bellissime grazie!

MarcoGazze
mentre io ho bestemmiato x 3 giorni in quanto me ne sono andato 5min prima ke arrivasse (ferry, non segnato)