sì ho capito..... ma costa di più l'albergo all'equipaggio e pagare una piazzola, o costa di più far fare una tratta semivuota all'aeroplano (perchè non so quanta gente vada a brindisi o bologna da roma p2p alle 5 del mattino)?Tagliare i nightstop.
sì ho capito..... ma costa di più l'albergo all'equipaggio e pagare una piazzola, o costa di più far fare una tratta semivuota all'aeroplano (perchè non so quanta gente vada a brindisi o bologna da roma p2p alle 5 del mattino)?Tagliare i nightstop.
Io non ho capito molto dei nazionali.... ad esempio, ne prendo tre a caso, bologna bari e brindisi che decollano verso le 8 piu o meno, circa un'ora dopo rispetto all'orario attuale. Significa che per non fare l'overnight all'aereo, sto aereo è atterrato lì alle 7.15 indicativamente.... quindi li fanno partire da roma alle 5.30/6.00? ma che senso ha? qualcuno mi spieghi se ho capito male...
sì ho capito..... ma costa di più l'albergo all'equipaggio e pagare una piazzola, o costa di più far fare una tratta semivuota all'aeroplano (perchè non so quanta gente vada a brindisi o bologna da roma p2p alle 5 del mattino)?
Potendo ho sempre scelto il primo volo di BV per Palermo, quello delle 07, e non l'ho mai trovato pieno oltre la metà. Ma parlo pur sempre di pochi voli in periodi di bassa stagione, non è affatto detto che sia indicativo.
Onestamente resto perplesso pure io, diciamo che in andata sarebbe preferibile mandare gli ERJ, ma al ritorno ovviamente no.
Io non ho capito molto dei nazionali.... ad esempio, ne prendo tre a caso, bologna bari e brindisi che decollano verso le 8 piu o meno, circa un'ora dopo rispetto all'orario attuale. Significa che per non fare l'overnight all'aereo, sto aereo è atterrato lì alle 7.15 indicativamente.... quindi li fanno partire da roma alle 5.30/6.00? ma che senso ha? qualcuno mi spieghi se ho capito male...
Non credo si tratti ovunque di far arrivare lì l'aereo da FCO; penso sia viceversa per far fare all'equipaggio in arrivo la sera prima del "riposo contrattuale" in modo da avere in certe città un solo equipaggio fuori sede e non due.
A bari la scorsa settimana gli equipaggi in hotel erano otto..... non è che quello che arriva la sera tardi possa ripartire la mattina col primo volo... il tempo di sosta dell'aeroplano è nettamente inferiore a quello dell'equipaggio. Basti pensare che l'ultimo volo di ath e bcn che arrivano dopo mezzanotte, ripartono all'alba.Non credo si tratti ovunque di far arrivare lì l'aereo da FCO; penso sia viceversa per far fare all'equipaggio in arrivo la sera prima del "riposo contrattuale" in modo da avere in certe città un solo equipaggio fuori sede e non due.
Un metodo c'è.....
Con 2 tratte, quante ore puoi fare in servizio ? Ovvero.....non mandi l'equipaggio in hotel.....lo fai "transitare" in aeroporto ( chiuso di notte, quindi rimarranno a bordo dell'aereo...).....
Sarebbero capaci di tutto......pure di immaginare una cosa del genere !!!
Un metodo c'è.....
Con 2 tratte, quante ore puoi fare in servizio ? Ovvero.....non mandi l'equipaggio in hotel.....lo fai "transitare" in aeroporto ( chiuso di notte, quindi rimarranno a bordo dell'aereo...).....
Sarebbero capaci di tutto......pure di immaginare una cosa del genere !!!
Non arrivano a Novembre...
Titolo da modificare visto che un re-hub si fa aumentando le frequenze non tagliandole...
Il rest del Crew è di 8 ore minimo fuori base e 12 in base tra un servizio e l'altro. Quello che dice Falco non è possibile poiché se c'è un transito superiore alle 8 ore è previsto l'albergo.
In pratica invece di far dormire fuori 2 equipaggi se ne fa dormire 1 solo spostando l'orario del primo volo la mattina di circa 1 ora. Presumo che lo spostamento dei voli sia per questo motivo..
Nel caso il volo serale arriva in ritardo e non sono quindi garantite le 8 ore come funziona?