Orio al Serio - 22-11-'08

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Inanzitutto, vorrei ringraziare e salutare tutti i "Piti", in modo particolare Ennio e Monica ed il mio vicino di tavolo Massimo (esperto pilota di Alianti) per la bellissima serata di venerdi'. Al mattino seguente, mi recai all'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo dove incontrai il simpaticissimo "Piper" che ringrazio per il fantastico regalo!

Ecco qualche soggetto ripreso...

Ultima modifica:

piper

Utente Registrato
7 Novembre 2008
19
0
pace e bene

E' stato un piacere conoscerti mica male il venticello primaverile di sabato
Ottimo lavoro. A presto e...... pace e bene a tutti

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
E' stato un piacere conoscerti mica male il venticello primaverile di sabato
Ottimo lavoro. A presto e...... pace e bene a tutti
Ciao, piacere mio di aver fatto la tua conoscenza!!! Grazie e a presto!!! Ciaoooo!!!

Ultima modifica:

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Ottime!!
Nella quarta foto oltre all'uccello che vola in formazione, mi hanno colpito le faccie dei passeggeri che sembrano spiaccicate nei finestrini!!
Ciao
Andrea

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Luca, quanto tempo... m fa piacere rileggerti e vedere i tuoi capolavori pubblicati... :)

Sulla terza, quarta e quinta foto che ritraggono i 738 FR noto una leggera sovraesposizione dei bianchi in fusoliera, io li avrei ammorbiditi leggermente con la correzione colore selettiva dei bianchi... Forse al tuo posto vista la probabile luce intensa avrei sotto esposto ancora di uno step di 0.3EV e lavorato in post produzione, tanto cmq scattando in RAW tu nn hai particolari problemi di questo tipo...

Ho già sentito parlare del fatto che le foto in RAW generalmente presentano i bianchi molto accentuati su Canon rispetto agli scatti in JPEG, è consigliabile perciò appunto sottoesporre... ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Ciao Luca, quanto tempo... m fa piacere rileggerti e vedere i tuoi capolavori pubblicati... :)

Sulla terza, quarta e quinta foto che ritraggono i 738 FR noto una leggera sovraesposizione dei bianchi in fusoliera, io li avrei ammorbiditi leggermente con la correzione colore selettiva dei bianchi... Forse al tuo posto vista la probabile luce intensa avrei sotto esposto ancora di uno step di 0.3EV e lavorato in post produzione, tanto cmq scattando in RAW tu nn hai particolari problemi di questo tipo...

Ho già sentito parlare del fatto che le foto in RAW generalmente presentano i bianchi molto accentuati su Canon rispetto agli scatti in JPEG, è consigliabile perciò appunto sottoesporre... ;)

Andrea.
Ciao Andrea, grazie del consiglio!!! Mi sto accorgendo che nelle giornate di luce intensa si verifica cio' che mi hai detto, espressamente sui bianchi! Eh si, dovro' prestare la massima attenzione!!! Ciao!

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Bellissime foto, e che giornata sabato....stupenda!!!!!
Grazie a te per essere venuto...
un abbraccio
Ciao Monica, la serata e' stata ottima e piena di emozione!!! Eh...credo bene...la giornata di sabato e' stata super, a Bergamo inizialmente era coperto ma poi ha brillato il sole. Le condizioni migliori erano proprio li a Verona Villafranca. Grazie e a presto!!!:)

Ultima modifica:

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.

Andrea.

.....Concordo con andrea un cicinin di sottoesposiz ci voleva!!!!
Ma bellissime comunque sembra di essere li' a guardare..
Ciao Ciao